Ferrari: undici supercar abbandonate in Texas

Ferrari: undici supercar abbandonate in Texas

Nove di queste 'rosse' hanno trovato un nuovo proprietario

Undici Ferrari sono state abbandonate in un campo in Texas, preda della ruggine e dell'incuria. La storia del proprietario di queste vetture di Maranello, nove delle quali hanno fortunatamente trovato un nuovo acquirente.
Ferrari: undici supercar abbandonate in Texas

La Ferrari è un mito per buona parte degli appassionati di auto o di motorsport, quindi vedere delle rosse abbandonate in un campo fa tristezza. Ma è, purtroppo, la realtà. Undici vetture di Maranello, infatti, sono state lasciate all’aria aperta, senza riparo dalle intemperie, preda della ruggine e dell’incuria. E’ accaduto in Texas, ma ora nove di esse hanno trovato nuovi proprietari.

Ferrari in Texas: i motivi dell’abbandono

Perché le Ferrari erano abbandonate? Queste vetture erano di proprietà di un avvocato collezionista di auto di lusso ed il suo facoltoso box aveva al suo interno anche una Testarossa, una 308, una 400i, due 328 e tre 348. Tra il 2011 ed il 2012, però, il proprietario ha avuto una grave malattia ed ha deciso di mettere le auto in un deposito, prima di iniziare le cure.

La situazione dell’uomo è peggiorata ed il pensiero non è più andato al pagamento dell’hangar, dove erano in deposito. Così, le Ferrari sono state messe fuori dall’hangar e abbandonate in un campo all’aria aperta. Successivamente, i pagamenti sono ripresi, ma le vetture non sono state più riportate all’interno del deposito, lasciandole così abbandonate e preda delle intemperie.

Nove nuovi proprietari per le Ferrari

Le immagini hanno lasciato sotto shock un utente di un forum sulle vetture di Maranello e quest’ultimo ha postato foto e reportage su queste vetture. E’ intervenuto anche un concessionario ed ora nove di quelle Ferrari hanno un nuovo proprietario, che si occuperanno di restaurarle e riportare alle sue condizioni originarie. Ne restano ancora due, per le quali non è stato ancora trovato un acquirente: speriamo lo trovino al più presto, per salvarle dall’abbandono.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Maradona e la storia della sua Ferrari Testarossa nera

    Venduta all'asta nel 2014 per 250.000 euro gli fu regalata da Ferlaino per la vittoria del Mondiale del 1986
    Il più grande calciatore di tutti i tempi ci ha lasciati. Ieri pomeriggio la terribile notizia verso le 16 dall’Argentina