WP_Post Object ( [ID] => 631542 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-05-24 10:57:18 [post_date_gmt] => 2019-05-24 08:57:18 [post_content] => L’Opel Corsa-e è la nuova versione elettrica della best seller del marchio tedesco. Dopo averla anticipata nelle scorse settimane, con anche delle foto leaked, ecco la sesta generazione della vettura tedesca, anche a zero emissioni. Il nuovo modello sarà ordinabile tra poche settimane e si partirà proprio con la Corsa-e, che sarà seguita subito dopo dalle versioni diesel e benzina.

Le caratteristiche di Opel Corsa-e

La versione elettrica propone un design sportivo e dimensioni compatte, con una lunghezza di 4,06 metri. L’Opel Corsa-e ha una linea del tetto in stile coupé ed è più bassa di 48 mm, rispetto al modello precedente, pur non perdendo abitabilità all’interno dell’abitacolo. La vettura diventa più dinamica e maneggevole, grazie ad un posto di guida abbassato di 28 mm, con uno spostamento del baricentro per rendere l’Opel Corsa-e più maneggevole, mentre l’abitacolo è caratterizzato dal cruscotto digitale, con la disponibilità dei sedili in pelle.

L’Opel Corsa-e e la tecnologia

La tecnologia è un punto forte della prima elettrica del fulmine, sia per quanto riguarda la sicurezza che per il comfort a bordo. Debuttano, infatti, i fari anteriori adattivi IntelliLux LED Matrix: gli otto elementi LED, controllati dalla telecamera anteriore ad alta risoluzione di ultima generazione, adattano continuamente il fascio di luce alla situazione del traffico e all’ambiente circostante. Inoltre, c’è il riconoscimento dei cartelli stradali, il cruise control adattivo e la protezione della fiancata Flank Guard. Arrivano i nuovi sistemi di infotainment, Multimedia Navi con schermo touch a colori da 7.0 pollici ed il top di gamma Multimedia Navi Pro, con schermo touch a colori da 10.0 pollici. Ora offrono anche il nuovo servizio telematico “Opel Connect”, con funzioni come la navigazione live con informazioni sul traffico in tempo reale, il collegamento diretto con il soccorso stradale e la chiamata di emergenza.

Opel Corsa-e: 330 km di autonomia

Il cuore è, ovviamente, il motore elettrico da 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima, grazia al quale è possibile un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. L’Opel Corsa-e ha un’autonomia dichiarata di 330 km secondo il ciclo WLTP1, mentre batteria da 50 kWh può essere ricaricata rapidamente fino all’80 per cento della capacità in 30 minuti. Il conducente può scegliere tra tre modalità di guida: Normal, Eco e Sport. In modalità Sport, reattività e dinamismo della vettura aumentano, con una moderata riduzione dell’autonomia. In modalità Eco, Corsa-e diventa una specialista delle lunghe distanze e aumenta significativamente l’autonomia senza intaccare il comfort. [post_title] => Opel Corsa-e: la best seller diventa elettrica con 330 km di autonomia [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => opel-corsa-e-elettrica-autonomia-motore-caratteristiche-uscita [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-24 10:57:18 [post_modified_gmt] => 2019-05-24 08:57:18 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=631542 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Opel Corsa-e: la best seller diventa elettrica con 330 km di autonomia [FOTO]

Questo modello sarà ordinabile nelle prossime settimane

La Opel Corsa-e è pronta al suo debutto, previsto nelle prossime settimane con l'apertura degli ordini. La versione elettrica della sesta generazione della best seller ha un'autonomi di 330 km e può essere ricaricata in 30 minuti.

L’Opel Corsa-e è la nuova versione elettrica della best seller del marchio tedesco. Dopo averla anticipata nelle scorse settimane, con anche delle foto leaked, ecco la sesta generazione della vettura tedesca, anche a zero emissioni. Il nuovo modello sarà ordinabile tra poche settimane e si partirà proprio con la Corsa-e, che sarà seguita subito dopo dalle versioni diesel e benzina.

Le caratteristiche di Opel Corsa-e

La versione elettrica propone un design sportivo e dimensioni compatte, con una lunghezza di 4,06 metri. L’Opel Corsa-e ha una linea del tetto in stile coupé ed è più bassa di 48 mm, rispetto al modello precedente, pur non perdendo abitabilità all’interno dell’abitacolo.

La vettura diventa più dinamica e maneggevole, grazie ad un posto di guida abbassato di 28 mm, con uno spostamento del baricentro per rendere l’Opel Corsa-e più maneggevole, mentre l’abitacolo è caratterizzato dal cruscotto digitale, con la disponibilità dei sedili in pelle.

L’Opel Corsa-e e la tecnologia

La tecnologia è un punto forte della prima elettrica del fulmine, sia per quanto riguarda la sicurezza che per il comfort a bordo. Debuttano, infatti, i fari anteriori adattivi IntelliLux LED Matrix: gli otto elementi LED, controllati dalla telecamera anteriore ad alta risoluzione di ultima generazione, adattano continuamente il fascio di luce alla situazione del traffico e all’ambiente circostante. Inoltre, c’è il riconoscimento dei cartelli stradali, il cruise control adattivo e la protezione della fiancata Flank Guard.

Arrivano i nuovi sistemi di infotainment, Multimedia Navi con schermo touch a colori da 7.0 pollici ed il top di gamma Multimedia Navi Pro, con schermo touch a colori da 10.0 pollici. Ora offrono anche il nuovo servizio telematico “Opel Connect”, con funzioni come la navigazione live con informazioni sul traffico in tempo reale, il collegamento diretto con il soccorso stradale e la chiamata di emergenza.

Opel Corsa-e: 330 km di autonomia

Il cuore è, ovviamente, il motore elettrico da 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima, grazia al quale è possibile un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. L’Opel Corsa-e ha un’autonomia dichiarata di 330 km secondo il ciclo WLTP1, mentre batteria da 50 kWh può essere ricaricata rapidamente fino all’80 per cento della capacità in 30 minuti.

Il conducente può scegliere tra tre modalità di guida: Normal, Eco e Sport. In modalità Sport, reattività e dinamismo della vettura aumentano, con una moderata riduzione dell’autonomia. In modalità Eco, Corsa-e diventa una specialista delle lunghe distanze e aumenta significativamente l’autonomia senza intaccare il comfort.

Opel Corsa-e: la best seller diventa elettrica con 330 km di autonomia [FOTO]
4.3 (86.67%) 3 votes
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati