WP_Post Object ( [ID] => 632032 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-05-27 12:03:46 [post_date_gmt] => 2019-05-27 10:03:46 [post_content] => La scorsa settimana è stata svelata la nuova generazione dell’Opel Corsa, per la prima volta anche in versione elettrica, ma non mancheranno le versioni più sportive, anche per questo rinnovato modello: la GSi e OPC. E’ stata immaginata la prima da XTomi, con un render, per una versione attesa nel corso dei prossimi mesi o, al più tardi, nel corso del 2020.

Le caratteristiche della nuova Opel Corsa GSi

Dando uno sguardo a questo possibile disegno della nuova Opel Corsa GSi si possono notare gli elementi più sportivi, rispetto alla gamma classica: paraurti anteriore e griglia rielaborati, cerchi in lega più grandi ed il colore rosso a contrasto con il tetto nero, gli specchietti laterali ed altri elementi esterni. Non si parla ancora di indiscrezioni per quanto riguarda il motore, ma la versione attuale è spinta da un propulsore turbo benzina 1.4 litri da 150 cavalli e 220 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi e 207 km/h di velocità massima. Possibile possa esserci un aggiornamento, con qualche cavallo in più.

Arriverà anche l’Opel Corsa OPC

L’altra versione attesa, probabilmente un po’ più avanti nel tempo, è l’Opel Corsa OPC. Questo modello, chiamato a lottare con Volkswagen Polo GTI e Renault Clio RS, dovrebbe proporre un doppio terminale di scarico ed un kit sportivo. Ma servirà attendere nuove anticipazioni, questa volte ufficiali, per avere qualche certezza in più su aspetto e motori di queste versioni. [post_title] => Opel Corsa GSi: sarà così la nuova generazione sportiva? [RENDERING] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => opel-corsa-gsi-caratteristiche-anticipazioni-motori-prezzi-prova [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-27 12:03:46 [post_modified_gmt] => 2019-05-27 10:03:46 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=632032 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Opel Corsa GSi: sarà così la nuova generazione sportiva? [RENDERING]

Questi modelli sono attesi nel corso dei prossimi mesi

La nuova Opel Corsa riceverà le versioni sportive: GSi e OPC, attese in arrivo nei prossimi mesi o nel corso del 2020. Il designer XTomi ha immaginato il primo modello, con elementi per renderlo più grintoso.
Opel Corsa GSi: sarà così la nuova generazione sportiva? [RENDERING]

La scorsa settimana è stata svelata la nuova generazione dell’Opel Corsa, per la prima volta anche in versione elettrica, ma non mancheranno le versioni più sportive, anche per questo rinnovato modello: la GSi e OPC. E’ stata immaginata la prima da XTomi, con un render, per una versione attesa nel corso dei prossimi mesi o, al più tardi, nel corso del 2020.

Le caratteristiche della nuova Opel Corsa GSi

Dando uno sguardo a questo possibile disegno della nuova Opel Corsa GSi si possono notare gli elementi più sportivi, rispetto alla gamma classica: paraurti anteriore e griglia rielaborati, cerchi in lega più grandi ed il colore rosso a contrasto con il tetto nero, gli specchietti laterali ed altri elementi esterni.

Non si parla ancora di indiscrezioni per quanto riguarda il motore, ma la versione attuale è spinta da un propulsore turbo benzina 1.4 litri da 150 cavalli e 220 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi e 207 km/h di velocità massima. Possibile possa esserci un aggiornamento, con qualche cavallo in più.

Arriverà anche l’Opel Corsa OPC

L’altra versione attesa, probabilmente un po’ più avanti nel tempo, è l’Opel Corsa OPC. Questo modello, chiamato a lottare con Volkswagen Polo GTI e Renault Clio RS, dovrebbe proporre un doppio terminale di scarico ed un kit sportivo. Ma servirà attendere nuove anticipazioni, questa volte ufficiali, per avere qualche certezza in più su aspetto e motori di queste versioni.

Opel Corsa GSi: sarà così la nuova generazione sportiva? [RENDERING]
1.6 (31.43%) 14 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati