WP_Post Object ( [ID] => 631834 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-05-27 10:41:06 [post_date_gmt] => 2019-05-27 08:41:06 [post_content] => La nuova Toyota Corolla ha conquistato il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP dopo aver superato positivamente i consueti crash test. La nuova hatchback giapponese, che ha riportato lo storico nome Corolla sul mercato europeo, si è fatta valere dimostrando di essere particolarmente affidabile grazie alla sue capacità di fornire un eccellente livello di sicurezza.

Toyota Safety Sense 2.0 di serie

La Toyota Corolla 2019, disponibile sul mercato italiano con due motorizzazioni ibride e con un listino prezzi che parte da 27.300 euro, ha ottenuto degli ottimi risultati ai crash test di Euro NCAP grazie ad un avanzato e completo equipaggiamento di serie dedicato alla sicurezza racchiuso nel Toyota Safety Sense 2.0 di ultima generazione. Quest'ultimo comprende tra gli altri il sistema di monitoraggio della corsia, il cruise control adattivo full-range con pre-collision, gli abbaglianti automatici, il riconoscimento della segnaletica stradale e il monitoraggio degli angoli ciechi con assistenza all'uscita dal parcheggio.

Promossa in tutte e quattro le aree di valutazione

Anche grazie a tale dotazione, oltre che ad una robusta rigidità strutturale, la nuova Toyota Corolla ha ottenuto le cinque stelle Euro. La valutazione dei quattro parametri sottoposti a giudizio dall'ente europeo indipendente, ci indicano una Toyota Corolla 2019 capace di ottenere il punteggio del 95% nella protezione degli occupanti adulti e dell'84% nella protezione dei bambini a bordo. La sicurezza passiva, e dunque la capacità di proteggere gli utenti più vulnerabili della strada (pedoni e ciclisti) in caso di incidente, ha ottenuto un ottimo 86%. Infine per quel che riguarda i sistemi di sicurezza attiva, la nuova Toyota Corolla ha fatto registrare il punteggio del 77%. [post_title] => Toyota Corolla 2019: sue le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => toyota-corolla-2019-cinque-stelle-euro-ncap-sicurezza-prezzo-ibrida [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-27 10:42:50 [post_modified_gmt] => 2019-05-27 08:42:50 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=631834 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Toyota Corolla 2019: sue le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La nuova giapponese eccelle in sicurezza e affidabilità

La nuova Toyota Corolla ha brillantemente superato i crash test Euro NCAP ottenendo il massimo punteggio delle cinque stelle che ne certifica l'elevato livello di sicurezza.
Toyota Corolla 2019: sue le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La nuova Toyota Corolla ha conquistato il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP dopo aver superato positivamente i consueti crash test.

La nuova hatchback giapponese, che ha riportato lo storico nome Corolla sul mercato europeo, si è fatta valere dimostrando di essere particolarmente affidabile grazie alla sue capacità di fornire un eccellente livello di sicurezza.

Toyota Safety Sense 2.0 di serie

La Toyota Corolla 2019, disponibile sul mercato italiano con due motorizzazioni ibride e con un listino prezzi che parte da 27.300 euro, ha ottenuto degli ottimi risultati ai crash test di Euro NCAP grazie ad un avanzato e completo equipaggiamento di serie dedicato alla sicurezza racchiuso nel Toyota Safety Sense 2.0 di ultima generazione. Quest’ultimo comprende tra gli altri il sistema di monitoraggio della corsia, il cruise control adattivo full-range con pre-collision, gli abbaglianti automatici, il riconoscimento della segnaletica stradale e il monitoraggio degli angoli ciechi con assistenza all’uscita dal parcheggio.

Promossa in tutte e quattro le aree di valutazione

Anche grazie a tale dotazione, oltre che ad una robusta rigidità strutturale, la nuova Toyota Corolla ha ottenuto le cinque stelle Euro. La valutazione dei quattro parametri sottoposti a giudizio dall’ente europeo indipendente, ci indicano una Toyota Corolla 2019 capace di ottenere il punteggio del 95% nella protezione degli occupanti adulti e dell’84% nella protezione dei bambini a bordo. La sicurezza passiva, e dunque la capacità di proteggere gli utenti più vulnerabili della strada (pedoni e ciclisti) in caso di incidente, ha ottenuto un ottimo 86%. Infine per quel che riguarda i sistemi di sicurezza attiva, la nuova Toyota Corolla ha fatto registrare il punteggio del 77%.

Toyota Corolla 2019: sue le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati