BMW M8 Competition Gran Coupé: debutto imminente [FOTO LEAKED]

BMW M8 Competition Gran Coupé: debutto imminente [FOTO LEAKED]

Catturata in veste definitiva in Sud Africa

La BMW M8 Competition Gran Coupé è stata avvistata in Sud Africa nella sua versione di serie mostrando la configurazione di frontale e posteriore.
BMW M8 Competition Gran Coupé: debutto imminente [FOTO LEAKED]

La BMW M8 Competition Gran Coupé sarà svelata a breve com’è facilmente deducibile da un paio di “foto rubate” della nuova sportiva bavarese che è stata avvistata in versione di produzione in Sud Africa. 

Scoperti muso e coda

Come si può notare nelle due immagini, la BMW M8 Competition Gran Coupé scopre da sotto il telo le due estremità della vettura, facendoci così vedere in anticipo la configurazione del frontale e dei gruppi ottici anteriori, oltre che a quella dei fanali e dell’intero posteriore.

Meno audace del concept

Da queste prime foto sembra che le differenze stilistiche tra il modello di produzione e la BMW M8 Gran Coupé Concept che ha debuttato lo scorso anno sono piuttosto significative, tanto da accendere le discussioni in Rete tra fan e appassionati del marchio dell’Elica. Ad esempio guardando l’immagine della coda dell’auto, sembra che il posteriore a coda di rondine della concept car sia stato attenuato e reso meno aggressivo di quanto non apparisse sul modello prototipale.

Doppio rene rialzato

Mentre i progettisti e i designer devono fare i conti con le normative sulle omologazioni quando lavorano al passaggio da una concept car a un’auto di serie, la BMW M8 Competition Gran Coupé conferma comunque alcune scelte estetiche intraprese con il prototipo. Tra queste c’è la posizione più rialzata della griglia a doppio rene, una soluzione che BMW ha già applicato sulle nuove Serie 7 e X7.

Attesa con almeno 625 CV

La BMW M8 Competition Gran Coupé farà il suo debutto insieme al modello base, dunque affiancando la BMW Serie 8 Gran Coupé nella sua anteprima. Considerando la potenza di circa 600 CV attesa sotto il cofano della versione M del modello, è lecito attendersi che la M8 Competition Gran Coupé possa proporre un motore in grado di erogare almeno 625 CV.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati