BMW Serie 8 Gran Coupé: nuovi dettagli sul look [TEASER]

BMW Serie 8 Gran Coupé: nuovi dettagli sul look [TEASER]

Arriverà anche la sportiva BMW M8 Gran Coupé

La BMW Serie 8 Gran Coupé scopre le sue prime carte attraverso un video teaser a poche settimane dal debutto in anteprima che avverrà all'evento BMW Group #NextGen di fine giugno.
BMW Serie 8 Gran Coupé: nuovi dettagli sul look [TEASER]

La nuova BMW Serie 8 Gran Coupé inizia pian piano a svelarsi attraverso un breve video teaser pubblicato dalla Casa dell’Elica sui propri canali social. Nel filmato la lussuosa coupé bavarese s’intravede mentre si muove circondata dalla nebbia che aumenta il mistero e l’attesa attorno alle sue forme.

Forme da coupé e silhouette allungata

Tuttavia per quanto BMW stia cercando di mantenere segreto il look della Serie 8 Gran Coupé, tra precedenti foto spia, disegni dei brevetti e render abbiamo un quadro piuttosto chiaro di come sarà la vettura. Per certi versi può essere pensata come una Serie 8 in versione coupé, con due porte in più e con dettagli esterni in grado di combinare sportività, grinta e raffinatezza stilistica. Questo mix di qualità lo ritroveremo anche all’interno dell’abitacolo, in aggiunta a maggior spazio nel sedile posteriore e ad un bagagliaio più generoso rispetto alla Serie 8.

Motorizzazioni comuni per la gamma Serie 8

La gamma motori sarà condivisa da tutti e tre i membri della famiglia BMW Serie 8, vale a dire Coupé, Cabriolet e Gran Coupé. La BMW M850i è spinta da un propulsore V8 twin-turbo da 4.4 litri che eroga 530 CV, mentre sulla 840i c’è il sei cilindri turbo da 340 CV. Sotto il cofano della 840d troviamo invece l’unità diesel da 3.0 litri che sviluppa una potenza di 320 CV.

Ci sarà la M8 Gran Coupé, anteprima a fine giugno

Per quanto riguarda le varianti sportive ad alte prestazioni, la divisione M Perfomance di BMW sta lavorando alla M8 Gran Coupé, che potrebbe essere equipaggiata con lo stesso motore V8 della M5 con oltre 600 CV di potenza. La BMW Serie 8 Gran Coupé, che se la vedrà sul mercato con rivali come la Mercedes CLS, l’Audi A7 Sportback e la Porsche Panamera, sarà presentata a fine giugno in Germania in occasione dell’evento BMW Group #NextGen.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati