Ferrari ibrida: svelata la prima anticipazione ufficiale, presentazione il 29 maggio [TEASER]

Ferrari ibrida: svelata la prima anticipazione ufficiale, presentazione il 29 maggio [TEASER]

Mostrato l'aspetto del posteriore

La nuova Ferrari ibrida svela le prime caratteristiche stilistiche con l'immagine teaser che mostra le forme del posteriore della nuova creatura elettrificata del Cavallino Rampante che sarà presentata il 29 maggio.
Ferrari ibrida: svelata la prima anticipazione ufficiale, presentazione il 29 maggio [TEASER]

La nuova Ferrari ibrida inizia a svelare le prime carte attraverso la prima immagine teaser ufficiale che la Casa del Cavallino Rampante ha rilasciato a ridosso della presentazione che avverrà mercoledì 29 maggio.

Tra brevissimo dunque scopriremo la supercar elettrificata di Maranello che nelle ultime settimane è stata immortalata in più occasioni attraverso dei prototipi, con il nome in codice F173, completamente camuffati.

Le forme del posteriore

Lontano dall’essere un’immagine rivelatrice, il teaser qui sopra ci offre però un interessante primo sguardo sulle forme del posteriore della nuova Ferrari ibrida. Come abbiamo visto attraverso i muletti di prova, la nuova supercar del Cavallino sembrerebbe essere dotata di fanali posteriori quadrangolari che a qualcuno potrebbero ricordare per la forma quelli della Chevrolet Corvette C4. L’anticipazione grafica fa notare anche la presenza di un spoiler posteriore ad arco che si estende da un angolo all’altro della parte più interna dei fanali, mentre in mezzo ci sarà probabilmente un pannello nero ricalcando la soluzione stilistica della fascinosa Ferrari J50.

Spoiler ad arco e due grandi scarichi

Guardando l’immagine si nota anche la terza luce di stop integrata sotto lo spoiler, mentre i due grossi ritagli centrali di forma ovale sul paraurti posteriore rimandano alla presenza di due grossi terminali di scarico, come quelli che sono stati visti sui prototipi testati recentemente nei pressi di Maranello. Anche se è complicato carpire tutti i dettagli estetici da questo rendering generico, la nuova Ferrari ibrida dà l’impressione di essere un auto che in termini di design si distinguerà da tutti gli altri modelli del Cavallino.

Potenza ibrida di 1.000 CV

Se le indiscrezioni saranno confermate, stiamo osservando la coda di una Ferrari ibrida che monta un V8 biturbo da 3.0 litri affiancato da tre motori elettrici per una potenza complessiva del powertrain ibrido di 1.000 CV. Grazie alla probabile presenza della trazione integrale, la nuova supercar di Maranello punta ad offrire un’accelerazione 0-100 km/h in 2 secondi netti.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati