Ferrari ibrida: svelati altri dettagli a ridosso dell’anteprima [VIDEO TEASER]

Ferrari ibrida: svelati altri dettagli a ridosso dell’anteprima [VIDEO TEASER]

Il nuovo bolide "green" del Cavallino sta per rivelarsi

La nuova Ferrari ibrida sta per svelarsi al mondo e nell'attesa mostra alcuni nuovi scorci delle sue forme. Adotterà dei gruppi ottici anteriori inediti.
Ferrari ibrida: svelati altri dettagli a ridosso dell’anteprima [VIDEO TEASER]

A poche ore dalla presentazione in anteprima mondiale, che avverrà nelle giornata di oggi, Ferrari ha rilasciato un nuovo video teaser che ci regala qualche anticipazione in più sulla nuova supercar ibrida.

La breve clip qui sopra ci mostra alcuni dettagli del nuovo modello elettrificato del Cavallino, visto da una varietà di angolazioni. Tra le parti visibili è incluso anche il frontale dell’auto sul quale si notano dei gruppi ottici anteriori inediti, radicalmente diversi rispetto a quelli di qualsiasi altro attuale modello di Ferrari.

Nervature sul cofano e interni in stile F8 Tributo

Il filmato ci fornisce anche una visione dall’alto del muso della nuova supercar di Maranello che ha un anteriore “a punta” che converge verso il centro, mentre sul cofano si notano le nervature marcate che promettono grande sportività e grinta. Nel video c’è anche una breve anticipazioni riguardo all’abitacolo della nuova Ferrari ibrida che sembra avere un impostazione simile a quello della F8 Tributo.

Prima di questo video teaser Ferrari aveva rilasciato un immagine che suggerisce le forme del posteriore della nuova ibrida: coda dal sapore retrò con quattro fanali posteriori rettangolari, un piccolo spoiler ad arco e due grandi terminali di scarico posizionati al centro del paraurti.

Motore V8 3.9 litri affiancato da tre unità elettriche

La nuova Ferrari ibrida, nota internamente col nome in codice F173, proporrà prestazioni di altissimo livello, superiori anche a quelle della LaFerrari. Le indiscrezioni, non confermate, sul powertrain indicano la presenza del motore V8 biturbo da 3.9 litri di Maranello affiancato da tre motori elettrici, dei quali due azioneranno le ruote anteriori e uno, che sarà integrato nel cambio, muoverà l’asse posteriore. L’intero gruppo propulsivo dovrebbe sviluppare un potenza vicina ai 1.000 CV ed essere in grado di scattare da 0 a 100 km/h in appena 2 secondi.

Non sappiamo ancora quanto costerà la nuova Ferrari ibrida e se sarà prodotta in un numero limitato di esemplari, informazioni che però scopriremo molto presto.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati