WP_Post Object ( [ID] => 632615 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-05-29 17:08:13 [post_date_gmt] => 2019-05-29 15:08:13 [post_content] => La Renault Twingo si rinnova e, dopo la presentazione al Salone di Ginevra 2019, arriva in Italia, con novità dal punto di vista estetico, tre livelli di allestimento, tanta connettività e nuove motorizzazioni benzina. Il listino prezzi del restyling della citycar francese parte da 11.450 euro per la versione d’ingresso, mentre il top di gamma arriva a 15.850 euro.

Le caratteristiche della nuova Renault Twingo

La nuova Renault Twingo presenta novità estetiche, come la nuova forma luminosa del marchio transalpino, con i nuovi gruppi ottici che integrano le luci diurne a LED e gli indicatori di direzione. Si è rinnovata anche la calandra, mentre i paraurti presentano linee più pulite con maggiore superficie verniciata. Il posteriore riprende la firma luminosa a forma di C nei gruppi ottici, con un portellone con apertura più pratica. All’interno dell’abitacolo ci sono nuove possibilità di personalizzazione, con le nuove tinte Giallo Mango e Bianco Quarzo, ma soprattutto c’è il nuovo sistema multimediale Easy Link. Tutte le funzioni sono gestite attraverso il touchscreen da 7” ad alta risoluzione al centro della consolle, che pone l’accento sulla facilità d’uso e sull’ergonomia, grazie al ridotto numero dei click per passare da una funzione all’altra, con compatibilità sia con Apple CarPlay sia con Android Auto.

Gli allestimenti della nuova Renault Twingo

Sono tre i livelli di allestimento previsti sulla citycar francese: Duel e Duel2, in continuità rispetto al precedente modello, ed Intens, il nuovo top di gamma. L’allestimento d’ingresso propone computer di bordo, fari diurni a LED, limitatore di velocità, radio R&GO con comandi al volante, sensori luce, assistenza alla partenza in salita ed attacchi Isofix. Salendo di livello troviamo l’equipaggiamento Duel2, che aggiunge climatizzatore manuale, sistema Easy Link, interni color, volante in pelle e sensori di parcheggio posteriori. Il top di gamma Intens si completa con cerchi in lega 15”, cruise control, fendinebbia, camera di parcheggio e sedile passeggiero anteriore ripiegabile ‘one touch’.

Nuova Renault Twingo: motori e prezzi

La nuova Renault Twingo è spinta dalle motorizzazioni benzina SCe 65 e TCe 95, conformi alle normative Euro6D Temp: il motore 1.0 SCe da 65 CV, guidabile anche dai neopatentati, ed il 0.9 TCe da 95 CV, quest’ultimo disponibile anche con cambio automatico a doppia frizione EDC. L’attuale Twingo rimarrà in gamma con la versione Generation, con il motore TCe 90 Turbo GPL. Entrando un po’ più nel dettaglio dei prezzi, già detto degli 11.450 euro per la versione Duel SCe 65, l’allestimento Duel2 parte da 12.700 ed arriva a 14.600 euro, mentre il top di gamma Intens si può acquistare da 13.950 con il motore meno potente, passando per 14.850 euro per il TCe 95 ed arrivando ai 15.850 euro per lo stesso motore con cambio EDC. [post_title] => Renault Twingo 2019: tante novità, a partire da 11.450 euro [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-renault-twingo-caratteristiche-allestimenti-motori-prezzi-prova [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-29 17:08:13 [post_modified_gmt] => 2019-05-29 15:08:13 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=632615 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Renault Twingo 2019: tante novità, a partire da 11.450 euro [FOTO]

Due motori benzina per la rinnovata citycar francese

La nuova Renault Twingo presenta numerose novità estetiche, due nuove motorizzazioni benzina e tanta tecnologia all'interno. La casa francese ha rilasciato il listino prezzi per l'Italia di questo rinnovato modello.

La Renault Twingo si rinnova e, dopo la presentazione al Salone di Ginevra 2019, arriva in Italia, con novità dal punto di vista estetico, tre livelli di allestimento, tanta connettività e nuove motorizzazioni benzina. Il listino prezzi del restyling della citycar francese parte da 11.450 euro per la versione d’ingresso, mentre il top di gamma arriva a 15.850 euro.

Le caratteristiche della nuova Renault Twingo

La nuova Renault Twingo presenta novità estetiche, come la nuova forma luminosa del marchio transalpino, con i nuovi gruppi ottici che integrano le luci diurne a LED e gli indicatori di direzione. Si è rinnovata anche la calandra, mentre i paraurti presentano linee più pulite con maggiore superficie verniciata. Il posteriore riprende la firma luminosa a forma di C nei gruppi ottici, con un portellone con apertura più pratica.

All’interno dell’abitacolo ci sono nuove possibilità di personalizzazione, con le nuove tinte Giallo Mango e Bianco Quarzo, ma soprattutto c’è il nuovo sistema multimediale Easy Link. Tutte le funzioni sono gestite attraverso il touchscreen da 7” ad alta risoluzione al centro della consolle, che pone l’accento sulla facilità d’uso e sull’ergonomia, grazie al ridotto numero dei click per passare da una funzione all’altra, con compatibilità sia con Apple CarPlay sia con Android Auto.

Gli allestimenti della nuova Renault Twingo

Sono tre i livelli di allestimento previsti sulla citycar francese: Duel e Duel2, in continuità rispetto al precedente modello, ed Intens, il nuovo top di gamma. L’allestimento d’ingresso propone computer di bordo, fari diurni a LED, limitatore di velocità, radio R&GO con comandi al volante, sensori luce, assistenza alla partenza in salita ed attacchi Isofix.

Salendo di livello troviamo l’equipaggiamento Duel2, che aggiunge climatizzatore manuale, sistema Easy Link, interni color, volante in pelle e sensori di parcheggio posteriori. Il top di gamma Intens si completa con cerchi in lega 15”, cruise control, fendinebbia, camera di parcheggio e sedile passeggiero anteriore ripiegabile ‘one touch’.

Nuova Renault Twingo: motori e prezzi

La nuova Renault Twingo è spinta dalle motorizzazioni benzina SCe 65 e TCe 95, conformi alle normative Euro6D Temp: il motore 1.0 SCe da 65 CV, guidabile anche dai neopatentati, ed il 0.9 TCe da 95 CV, quest’ultimo disponibile anche con cambio automatico a doppia frizione EDC. L’attuale Twingo rimarrà in gamma con la versione Generation, con il motore TCe 90 Turbo GPL.

Entrando un po’ più nel dettaglio dei prezzi, già detto degli 11.450 euro per la versione Duel SCe 65, l’allestimento Duel2 parte da 12.700 ed arriva a 14.600 euro, mentre il top di gamma Intens si può acquistare da 13.950 con il motore meno potente, passando per 14.850 euro per il TCe 95 ed arrivando ai 15.850 euro per lo stesso motore con cambio EDC.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati