WP_Post Object ( [ID] => 632956 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-05-30 12:16:27 [post_date_gmt] => 2019-05-30 10:16:27 [post_content] => L'Audi e-tron GT, in quella che potrebbe essere la versione di produzione, viene svelata da una serie di disegni presenti sui brevetti che sono stato pubblicate online sul forum E-Tron.  Le immagini, che presumibilmente provengono dall'ufficio brevetti cinese, ci mostrano l'Audi e-tron GT che sembra essere praticamente identica alla versione concept. In effetti, la sovrapposizione è così marcata da creare più di qualche dubbio sul fatto che quella riprodotta qui sia effettivamente l'auto di serie che sarà lanciata sul mercato e non la concept car presentata lo scorso anno.

Identica al concept

Guardando l'anteriore dell'Audi e-tron GT si nota lo stesso fascione, completo di una finta griglia e delle prese d'aria per il raffreddamento dei freni. Anche la prospettiva laterale conferma la somiglianza con il concept: le ruote sono le stesse, così come le portiere senza maniglie tradizionali. Somiglianza che prosegue anche nel posteriore, con i fanali e il diffusore di questa presunta versione di serie che sono identici a quelli della concept car.

Attesa nel 2020

Dopo aver svelato la Audi e-tron GT Concept allo scorso Salone di Los Angeles, il capo del design di Audi, Mark Lichte, ha sottolineato più volte come il prototipo fosse già in gran parte pronto per la produzione. Tuttavia per il modello di serie della Audi e-tron GT ci sarà ancora da aspettare diversi mesi, dato che l'arrivo della vettura elettrica sportiva dei Quattro Anelli è atteso nella seconda metà del 2020.

Potenza elettrica sulla stessa piattaforma della Porsche Taycan

L'Audi e-tron GT ha proporzioni simili alla A7 Sportback e si basa sulla stessa piattaforma della Porsche Taycan. Ciò significa che probabilmente utilizzerà lo stesso powertrain dell'elettrica di Stoccarda, alimentato da una rete a 800 volt, che consente di ricaricare la batteria dell'80% in circa 20 minuti. Il concept dell'Audi e-tron GT si è presentato con 582 CV di potenza, capace di sfrecciare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e di toccare i 240 km/h di velocità massima. [post_title] => Audi e-tron GT: i disegni dei brevetti mostrano il modello di serie? [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-e-tron-gt-i-disegni-dei-brevetti-mostrano-il-modello-di-serie-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-30 12:16:27 [post_modified_gmt] => 2019-05-30 10:16:27 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=632956 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi e-tron GT: i disegni dei brevetti mostrano il modello di serie? [FOTO]

Sembra identica alla versione concept

L'Audi e-tron GT appare in degli sketch design presenti sui brevetti che potrebbero mostrarci la versione di serie, identica alla concept car, della futura sportiva elettrica dei Quattro Anelli.

L’Audi e-tron GT, in quella che potrebbe essere la versione di produzione, viene svelata da una serie di disegni presenti sui brevetti che sono stato pubblicate online sul forum E-Tron. 

Le immagini, che presumibilmente provengono dall’ufficio brevetti cinese, ci mostrano l’Audi e-tron GT che sembra essere praticamente identica alla versione concept. In effetti, la sovrapposizione è così marcata da creare più di qualche dubbio sul fatto che quella riprodotta qui sia effettivamente l’auto di serie che sarà lanciata sul mercato e non la concept car presentata lo scorso anno.

Identica al concept

Guardando l’anteriore dell’Audi e-tron GT si nota lo stesso fascione, completo di una finta griglia e delle prese d’aria per il raffreddamento dei freni. Anche la prospettiva laterale conferma la somiglianza con il concept: le ruote sono le stesse, così come le portiere senza maniglie tradizionali. Somiglianza che prosegue anche nel posteriore, con i fanali e il diffusore di questa presunta versione di serie che sono identici a quelli della concept car.

Attesa nel 2020

Dopo aver svelato la Audi e-tron GT Concept allo scorso Salone di Los Angeles, il capo del design di Audi, Mark Lichte, ha sottolineato più volte come il prototipo fosse già in gran parte pronto per la produzione. Tuttavia per il modello di serie della Audi e-tron GT ci sarà ancora da aspettare diversi mesi, dato che l’arrivo della vettura elettrica sportiva dei Quattro Anelli è atteso nella seconda metà del 2020.

Potenza elettrica sulla stessa piattaforma della Porsche Taycan

L’Audi e-tron GT ha proporzioni simili alla A7 Sportback e si basa sulla stessa piattaforma della Porsche Taycan. Ciò significa che probabilmente utilizzerà lo stesso powertrain dell’elettrica di Stoccarda, alimentato da una rete a 800 volt, che consente di ricaricare la batteria dell’80% in circa 20 minuti. Il concept dell’Audi e-tron GT si è presentato con 582 CV di potenza, capace di sfrecciare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e di toccare i 240 km/h di velocità massima.

Audi e-tron GT: i disegni dei brevetti mostrano il modello di serie? [FOTO]
5 (100%) 5 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati