WP_Post Object ( [ID] => 633283 [post_author] => 84 [post_date] => 2019-05-31 15:26:32 [post_date_gmt] => 2019-05-31 13:26:32 [post_content] =>

Nuova Fiat Punto 2021

E se dall'unione tra FCA e Renault nascesse la nuova Fiat Punto? Abbiamo già parlato della possibile alleanza tra i due colossi (approfondisci qui) ma ora è tempo di immaginare una nuova Fiat Punto, creata sul pianale della nuova Renault Clio, la base CMF-B su cui nasceranno anche la nuova Dacia Sandero e la Renault Captur, nel 2020. Un pianale selezionato soprattutto per poter accogliere in futuro nuove motorizzazioni ibride ed elettriche, per seguire la via che l'industria Automotive sta tracciando.

Estetica

Immaginando di avere la sfera di cristallo, la nuova Fiat Punto avrà forme meno arrotondate di quella odierna. Ovviamente il family feeling impone una calandra riconoscibile, con i fari a LED allungati e spigolosi, congiunti dalla griglia che incastona il badge rosso Fiat. Il profilo è filante ma contrasta con le nervatura presenti lungo la fiancata e, soprattutto con la coda, più squadrata, disegnata, rispetto al passato e impreziosita da una nuova forma delle luci, ovviamente a LED anch'esse.

Interni

Le dimensioni potrebbero essere molto simili alla nuova Renault Clio per misurare, in lunghezza, 4 metri. Il più grande cambiamento ce lo aspettiamo all'interno dell'abitacolo, con la nuova Fiat Punto che potrebbe accogliere una strumentazione digitale per contachilometri e contagiri, affiancato al display dell'infotainment, touch, da 9" o 10".

Tecnologia e aiuti alla guida

Tecnologica fuori e dentro. Sulla nuova Fiat Punto non potrà mancare una dotazione ricca e completa di aiuti alla guida come il cruise control, il line assit, la frenata automatica di emergenza, il monitoraggio dell'angolo cieco e, per aiutare il guidatore a parcheggiare, risponde presente anche il park assist.

Motori

Per i motori della nuova Fiat Punto si potrà attingere dall'Alleanza che metterà a disposizione il 3 cilindri 1.0 benzina con una 'cavalleria' da 65 a 100 CV, senza contare il 1.3  TCe sempre benzina con 130 CV. Sul fronte diesel segnaliamo la presenza del 1.5 dCi con potenze da 85 a 115 CV ma la vera chicca potrebbe essere l'introduzione di una motorizzazione ibrida con il 4 cilindri da 1,6 litri (approfondisci qui) affiancato dai motori elettrici, due per la precisione, posti l'uno su ogni asse, per sprigionare 130 CV complessivi.

Uscita e prezzo

Se la fusione proposta da FCA ai vertici di Renault andrà in porto, la nuova Fiat Punto potrebbe rinascere nel 2021 a un prezzo inferiore rispetto a Opel Corsa e Peugeot 208. [post_title] => Nuova Fiat Punto 2021: in arrivo dalla fusione FCA-Renault [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-fiat-punto-2021-prova-prezzo-uscita-motori-caratteristiche-ibrida [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-31 15:26:32 [post_modified_gmt] => 2019-05-31 13:26:32 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=633283 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Fiat Punto 2021: in arrivo dalla fusione FCA-Renault

La nuova Fiat Punto potrebbe rinascere nel 2021

La nuova Fiat Punto potrebbe rinascere nel 2021, grazie alla fusione tra FCA e Renault, e potrebbe essere costruita sulla piattaforma della Renault Clio. Ecco quello che sappiamo su estetica, prezzi, motori, interni, tecnologie, ibrida, uscita
Nuova Fiat Punto 2021: in arrivo dalla fusione FCA-Renault

Nuova Fiat Punto 2021

E se dall’unione tra FCA e Renault nascesse la nuova Fiat Punto? Abbiamo già parlato della possibile alleanza tra i due colossi (approfondisci qui) ma ora è tempo di immaginare una nuova Fiat Punto, creata sul pianale della nuova Renault Clio, la base CMF-B su cui nasceranno anche la nuova Dacia Sandero e la Renault Captur, nel 2020. Un pianale selezionato soprattutto per poter accogliere in futuro nuove motorizzazioni ibride ed elettriche, per seguire la via che l’industria Automotive sta tracciando.

Estetica

Immaginando di avere la sfera di cristallo, la nuova Fiat Punto avrà forme meno arrotondate di quella odierna. Ovviamente il family feeling impone una calandra riconoscibile, con i fari a LED allungati e spigolosi, congiunti dalla griglia che incastona il badge rosso Fiat. Il profilo è filante ma contrasta con le nervatura presenti lungo la fiancata e, soprattutto con la coda, più squadrata, disegnata, rispetto al passato e impreziosita da una nuova forma delle luci, ovviamente a LED anch’esse.

Interni

Le dimensioni potrebbero essere molto simili alla nuova Renault Clio per misurare, in lunghezza, 4 metri. Il più grande cambiamento ce lo aspettiamo all’interno dell’abitacolo, con la nuova Fiat Punto che potrebbe accogliere una strumentazione digitale per contachilometri e contagiri, affiancato al display dell’infotainment, touch, da 9″ o 10″.

Tecnologia e aiuti alla guida

Tecnologica fuori e dentro. Sulla nuova Fiat Punto non potrà mancare una dotazione ricca e completa di aiuti alla guida come il cruise control, il line assit, la frenata automatica di emergenza, il monitoraggio dell’angolo cieco e, per aiutare il guidatore a parcheggiare, risponde presente anche il park assist.

Motori

Per i motori della nuova Fiat Punto si potrà attingere dall’Alleanza che metterà a disposizione il 3 cilindri 1.0 benzina con una ‘cavalleria’ da 65 a 100 CV, senza contare il 1.3  TCe sempre benzina con 130 CV. Sul fronte diesel segnaliamo la presenza del 1.5 dCi con potenze da 85 a 115 CV ma la vera chicca potrebbe essere l’introduzione di una motorizzazione ibrida con il 4 cilindri da 1,6 litri (approfondisci qui) affiancato dai motori elettrici, due per la precisione, posti l’uno su ogni asse, per sprigionare 130 CV complessivi.

Uscita e prezzo

Se la fusione proposta da FCA ai vertici di Renault andrà in porto, la nuova Fiat Punto potrebbe rinascere nel 2021 a un prezzo inferiore rispetto a Opel Corsa e Peugeot 208.

Nuova Fiat Punto 2021: in arrivo dalla fusione FCA-Renault
5 (100%) 3 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. kyughs

    31 Maggio 2019 at 20:39

    Cos’è una Honda Jazz?

Articoli correlati