Ferrari SF90 Stradale: le immagini della presentazione [FOTO]

Si è mostrata in tre diverse livree

Le immagini dell'evento di presentazione in anteprima mondiale della Ferrari SF90 Stradale, la nuova supercar ibrida plug-in con 1.000 CV di potenza della Cavallino Rampante.

L’anteprima mondiale della Ferrari SF90 Stradale che si è svolta qualche giorno fa è stata un evento di richiamo planetario, in grado di catalizzare l’attenzione di tutto il mondo automobilistico, come del resto avviene ogni volta che il Cavallino Rampante presenta una sua nuova creatura.

Una serata all’insegna della passione Rossa, alla quale hanno preso parte i massimi vertici della Casa di Maranello, oltre che della Scuderia Ferrari, compresi i due piloti che guidano la Ferrari SF90 monoposto sui circuiti dei Gran Premi di Formula 1.

Rivoluzione nelle forme e nella sostanza

Il selezionato pubblico che ha preso parte al “reveal” ha potuto dare un primo sguardo dal vivo al nuovo gioiello della Cavallino. La Ferrari SF90 Stradale ha immediatamente sedotto i presenti attraverso il suo design ricco del consueto fascino a cui ci ha abituato il Centro Stile Ferrari, oltre che pregno di novità importanti che rappresentano un segno di rottura rispetto al recente passato del linguaggio stilistico della Casa di Maranello.

La Ferrari SF90 Stradale, che si è presentata nella serata della world premiére con tre diverse livree (rossa, grigia e gialla), costituisce il primo passo della rivoluzione “elettrificata” per la produzione di serie del Cavallino. La supercar appena svelata è infatti il primo modello di serie a montare dei propulsori elettrici, tre per l’esattezza, che affiancano il potente e pluripremiato V8 biturbo benzina.

Motore ibrido plug-in da 1.000 CV

Sotto il cofano della Ferrari SF90 Stradale romba il powertrain ibrido plug-in da 1.000 CV di potenza complessiva, assicurati dai 780 CV erogati dal V8 biturbo e dai 220 CV emessi dai tre motori elettrici. La nuova supercar a vocazione green è in grado di guidare in modalità totalmente elettrica fino a 25 chilometri, a tanto infatti ammonta l’autonomia garantita dai tre propulsori elettrici.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati