WP_Post Object ( [ID] => 633735 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-06-03 18:48:49 [post_date_gmt] => 2019-06-03 16:48:49 [post_content] => La Hyundai Kona Hybrid è la nuova variante che amplia la gamme del crossover coreano, affiancandosi alle motorizzazioni benzina, diesel ed elettriche. La Hyundai Kona ibrida, che può già essere ordinata sul mercato italiano al prezzo promozionale di poco superiore ai 23.000 euro, fa affidamento su un sistema propulsivo full-hybrid che amplia la scelta "elettrificata" dei clienti.

Motore ibrido da 141 CV

Mentre le dimensioni sono identiche a quelle delle altre versioni del modello, sotto il cofano della Hyundai Kona Hybrid c'è il motore benzina a quattro cilindri 1.6 GDI che eroga 105 CV e 147 Nm di coppia, abbinato ad un propulsore elettrico, supportato da una batteria agli ioni di litio da 1,56 kWh, che offre 43,5 CV e 170 Nm. L'intero sistema full-hybrid sviluppa una potenza di 141 CV e una coppia massima di 256 Nm, gestiti attraverso la trazione anteriore e il cambio automatico doppia frizione a 6 rapporti con paddle al volante. La Kona ibrida dispone anche di modalità di guida Sport che offre una maggior reattività della risposta della trasmissione.

Il sistema Eco Driving Assist

Tra le novità della Hyundai Kona Hybrid c'è un particolare sistema che, sfruttando al massimo il contributo del motore elettrico in salita (con la batteria che si ricarica in discesa), permette di ottimizzare l'efficienza, spingendo verso il basso i consumi di carburante. Tale tecnologia è l'Eco Driving Assist System (Eco Das), che combina più funzionalità, anche con gestione predittiva, suggerendo al guidatore in che modo mantenere la guida costante ridurre i consumi.

Nuova tinta carrozzeria e dotazione di serie

A livello estetico la Hyundai Kona Hybrid, che sarà disponibile in 26 diversi combinazioni cromatiche, porta al debutto la nuova tinta Blue Lagoon con tetto nero, mentre per i cerchi sono disponibili le misure da 16, 17 e 18 pollici. L'equipaggiamento di serie prevede l'infotainment con display da 7 pollici con servizi Live e connettività smartphone Apple CarPlay e Android Auto, oltre al pacchetto SmartSense con diversi sistemi d'assistenza alla guida, tra i quali la frenata automatica d'emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti, il rilevatore dei limiti di velocità, il dispositivo che segnala la stanchezza del conducente e il blind spot.

Optional

Nella lista degli optional della Hyundai Kona ibrida ci sono lo Smart Cruise Control con Stop & Go, il mantenimento della corsia di marcia, i sedili misto pelle-tessuto, il modulo di ricarica wireless per smartphone, l'head-up display, l'Audi Video Navigation da 10,25 pollici con tecnologia Blue Link per la gestione da remoto di alcune funzioni della vettura. [post_title] => Hyundai Kona Hybrid: arriva la una nuova variante per il crossover coreano [FOTO e VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => hyundai-kona-hybrid-ibrida-2019-prezzo-motore [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-06-03 18:50:17 [post_modified_gmt] => 2019-06-03 16:50:17 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=633735 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Hyundai Kona Hybrid: arriva la una nuova variante per il crossover coreano [FOTO e VIDEO]

In Italia al prezzo di lancio di poco superiore ai 23.000 euro

Hyundai lancia la Kona Hybrid, nuova versione del crossover compatto spinta dalla motorizzazione full-hybrid da 141 CV e 256 Nm di coppia massima.

La Hyundai Kona Hybrid è la nuova variante che amplia la gamme del crossover coreano, affiancandosi alle motorizzazioni benzina, diesel ed elettriche. La Hyundai Kona ibrida, che può già essere ordinata sul mercato italiano al prezzo promozionale di poco superiore ai 23.000 euro, fa affidamento su un sistema propulsivo full-hybrid che amplia la scelta “elettrificata” dei clienti.

Motore ibrido da 141 CV

Mentre le dimensioni sono identiche a quelle delle altre versioni del modello, sotto il cofano della Hyundai Kona Hybrid c’è il motore benzina a quattro cilindri 1.6 GDI che eroga 105 CV e 147 Nm di coppia, abbinato ad un propulsore elettrico, supportato da una batteria agli ioni di litio da 1,56 kWh, che offre 43,5 CV e 170 Nm. L’intero sistema full-hybrid sviluppa una potenza di 141 CV e una coppia massima di 256 Nm, gestiti attraverso la trazione anteriore e il cambio automatico doppia frizione a 6 rapporti con paddle al volante. La Kona ibrida dispone anche di modalità di guida Sport che offre una maggior reattività della risposta della trasmissione.

Il sistema Eco Driving Assist

Tra le novità della Hyundai Kona Hybrid c’è un particolare sistema che, sfruttando al massimo il contributo del motore elettrico in salita (con la batteria che si ricarica in discesa), permette di ottimizzare l’efficienza, spingendo verso il basso i consumi di carburante. Tale tecnologia è l’Eco Driving Assist System (Eco Das), che combina più funzionalità, anche con gestione predittiva, suggerendo al guidatore in che modo mantenere la guida costante ridurre i consumi.

Nuova tinta carrozzeria e dotazione di serie

A livello estetico la Hyundai Kona Hybrid, che sarà disponibile in 26 diversi combinazioni cromatiche, porta al debutto la nuova tinta Blue Lagoon con tetto nero, mentre per i cerchi sono disponibili le misure da 16, 17 e 18 pollici. L’equipaggiamento di serie prevede l’infotainment con display da 7 pollici con servizi Live e connettività smartphone Apple CarPlay e Android Auto, oltre al pacchetto SmartSense con diversi sistemi d’assistenza alla guida, tra i quali la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti, il rilevatore dei limiti di velocità, il dispositivo che segnala la stanchezza del conducente e il blind spot.

Optional

Nella lista degli optional della Hyundai Kona ibrida ci sono lo Smart Cruise Control con Stop & Go, il mantenimento della corsia di marcia, i sedili misto pelle-tessuto, il modulo di ricarica wireless per smartphone, l’head-up display, l’Audi Video Navigation da 10,25 pollici con tecnologia Blue Link per la gestione da remoto di alcune funzioni della vettura.

Hyundai Kona Hybrid: arriva la una nuova variante per il crossover coreano [FOTO e VIDEO]
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati