WP_Post Object ( [ID] => 633606 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-06-03 11:57:37 [post_date_gmt] => 2019-06-03 09:57:37 [post_content] => Volkswagen presenta il nuovo Grand California, il grande camper del marchio tedesco che adotta la filosofia dell'iconico California nella classe di veicoli immediatamente superiore. Il nuovo Volkswagen Grand California è offerto con bagno completo, ampia zona notte nella parte posteriore e due varianti di passo. In particolare il Grand California 600, che a richiesta offre il letto supplementare mansardato, si propone come motorhome ideale per la famiglia. Il Grand California 680, che dispone di un passo più lungo di 80 centimetri, è invece concepito per i viaggi in coppia.

Bagno completo e due varianti di passo

Il nuovo Volkswagen Grand California, basato sul Crafter, è più lungo, più largo e più alto del noto California. Il maggior spazio disponibile a bordo è stato utilizzato per dotare il veicolo di un bagno, un letto più grande nella parte posteriore del mezzo, una cucina completa e una zona giorno luminosa, elegante e soprattutto alta. Oltre alle due diverse varianti di passo e alle due tipologie di tetto, il camper è disponibile a richiesta anche con trazione integrale 4Motion in alternativa alla trazione anteriore.

Lunghezza di 6 0 6,8 metri

Il Volkswagen Grand California 600, versione più corta, è lungo 6 metri, con zona letto nella parte posteriore e un letto estraibile sopra la cabina di guida. Per lunghi viaggi in due si può disporre anche di un passo più lungo beneficiando di maggior spazio all'interno, questo grande al Grand California 680 che misura 6,8 metri in lunghezza ed offre una zona letto più grande nella parte posteriore e spazi di stivaggio più ampi.

Interni in stile yatch a vela

L'abitacolo del nuovo Grand California è pensato come uno yacht a vela su ruote, con design moderno e raffinato. Nell'allestimento base il camper di Volkswagen dispone di sedili girevoli nella zona anteriore e un divanetto a due posti. C'è un tavolo da pranzo rimovibile che offre spazio sufficiente per quattro persone. La dotazione della cucina comprende un frigorifero da 70 litri estraibile, con freezer, un piano cottura a gas a due fuochi e un lavandino. Un elemento distintivo del Grand California è la presenza del bagno completo che, oltre alla toilette, include doccia, lavandino ribaltabile, mensole e un armadietto.

Connettività

A bordo del nuovo Volkswagen Grand California ci sono sei prese UBS e quattro prese da 230 V. Tutte le principali funzioni motorhome possono essere gestite digitalmente tramite un pannello di controllo nella zona giorno. Il camper offre anche un elevata connettività con a richiesta due diversi sistemi d'infotainment, comprensivi di interfaccia per telefono, un sound system Bluetooth con subwoofer, il Media Contorl e App Connect, con quest'ultimo che comprendere MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto.

Motore TDI da 177 CV, prezzi da 54.990 euro

Entrambe le versioni del nuovo Volkswagen Grand California dispongono di un nuovo motore turbodiesel a quattro cilindri da 177 CV abbinato al cambio automatico a 8 marce. Per quanto riguarda i prezzi, quelli base (riferiti al mercato tedesco) sono di 54.990 euro per il Grand California 600 e di 57.100 euro per il Grand California 680. Il prezzo delle versioni con trazione integrale 4Motion sale rispettivamente a 59.310 euro (600) e 63.651 euro (680). [post_title] => Nuovo Volkswagen Grand California: il grande camper è ancora più ricco [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuovo-volkswagen-grand-california-2019-prezzo-motore-gamma-camper [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-06-03 11:57:37 [post_modified_gmt] => 2019-06-03 09:57:37 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=633606 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuovo Volkswagen Grand California: il grande camper è ancora più ricco [FOTO]

Disponibili due varianti di passo e due tipologie di tetto

Il nuovo Volkswagen Grand California si presenta per la gioia dei camperisti con un importante evoluzione e arricchimento della dotazione. A bordo è presente il bagno completo, compreso di doccia.

Volkswagen presenta il nuovo Grand California, il grande camper del marchio tedesco che adotta la filosofia dell’iconico California nella classe di veicoli immediatamente superiore.

Il nuovo Volkswagen Grand California è offerto con bagno completo, ampia zona notte nella parte posteriore e due varianti di passo. In particolare il Grand California 600, che a richiesta offre il letto supplementare mansardato, si propone come motorhome ideale per la famiglia. Il Grand California 680, che dispone di un passo più lungo di 80 centimetri, è invece concepito per i viaggi in coppia.

Bagno completo e due varianti di passo

Il nuovo Volkswagen Grand California, basato sul Crafter, è più lungo, più largo e più alto del noto California. Il maggior spazio disponibile a bordo è stato utilizzato per dotare il veicolo di un bagno, un letto più grande nella parte posteriore del mezzo, una cucina completa e una zona giorno luminosa, elegante e soprattutto alta. Oltre alle due diverse varianti di passo e alle due tipologie di tetto, il camper è disponibile a richiesta anche con trazione integrale 4Motion in alternativa alla trazione anteriore.

Lunghezza di 6 0 6,8 metri

Il Volkswagen Grand California 600, versione più corta, è lungo 6 metri, con zona letto nella parte posteriore e un letto estraibile sopra la cabina di guida. Per lunghi viaggi in due si può disporre anche di un passo più lungo beneficiando di maggior spazio all’interno, questo grande al Grand California 680 che misura 6,8 metri in lunghezza ed offre una zona letto più grande nella parte posteriore e spazi di stivaggio più ampi.

Interni in stile yatch a vela

L’abitacolo del nuovo Grand California è pensato come uno yacht a vela su ruote, con design moderno e raffinato. Nell’allestimento base il camper di Volkswagen dispone di sedili girevoli nella zona anteriore e un divanetto a due posti. C’è un tavolo da pranzo rimovibile che offre spazio sufficiente per quattro persone. La dotazione della cucina comprende un frigorifero da 70 litri estraibile, con freezer, un piano cottura a gas a due fuochi e un lavandino. Un elemento distintivo del Grand California è la presenza del bagno completo che, oltre alla toilette, include doccia, lavandino ribaltabile, mensole e un armadietto.

Connettività

A bordo del nuovo Volkswagen Grand California ci sono sei prese UBS e quattro prese da 230 V. Tutte le principali funzioni motorhome possono essere gestite digitalmente tramite un pannello di controllo nella zona giorno. Il camper offre anche un elevata connettività con a richiesta due diversi sistemi d’infotainment, comprensivi di interfaccia per telefono, un sound system Bluetooth con subwoofer, il Media Contorl e App Connect, con quest’ultimo che comprendere MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto.

Motore TDI da 177 CV, prezzi da 54.990 euro

Entrambe le versioni del nuovo Volkswagen Grand California dispongono di un nuovo motore turbodiesel a quattro cilindri da 177 CV abbinato al cambio automatico a 8 marce. Per quanto riguarda i prezzi, quelli base (riferiti al mercato tedesco) sono di 54.990 euro per il Grand California 600 e di 57.100 euro per il Grand California 680. Il prezzo delle versioni con trazione integrale 4Motion sale rispettivamente a 59.310 euro (600) e 63.651 euro (680).

Nuovo Volkswagen Grand California: il grande camper è ancora più ricco [FOTO]
3.4 (68.89%) 9 votes
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati