WP_Post Object ( [ID] => 633892 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-06-04 14:51:55 [post_date_gmt] => 2019-06-04 12:51:55 [post_content] => La cerimonia di premiazione del "Red Dot Award: Product Design 2019" si terrà ad Essen, in Germania, il prossimo 8 luglio. In quell'occasione, Ferrari riceverà due prestigiosi riconoscimenti: il premio "Red Dot: Best of the Best" per la Monza SP1 e un premio onorario per il team di designer guidato da Flavio Manzoni.

Quinto successo di fila per il Cavallino

Tra il 2015 e il 2019, Ferrari ha ottenuto ben 14 riconoscimenti al "Red Dot Award: Product Design", e la giuria ha assegnato il premio più prestigioso del concorso, il "Red Dot: Best of the Best" a cinque modelli di fila. Dopo la FXX-K, la 488 GTB, la J50 e la Portofino, quest'anno è la Monza SP1 a essere celebrata per il suo design innovativo e la straordinaria eleganza delle linee. Nella storia del premio, nessun'altra Casa automobilistica ha mai ottenuto un tale risultato.

Premiato anche il team guidato da Flavio Manzoni

Nel corso della cerimonia di premiazione, Flavio Manzoni e il suo team riceveranno anche il Trofeo "Radius" e saranno ufficialmente proclamati "Red Dot: Design Team of the Year 2019". Nel complimentarsi con il team Ferrari Design per il premio, il professor Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot Award, ha spiegato: "Ferrari riesce meglio di ogni altra azienda a trasformare auto sportive di lusso in autentici oggetti del desiderio. I designer si avvalgono di tecnologie all'avanguardia e di un linguaggio formale di grande impatto emozionale per creare un'esperienza di guida e una brand experience uniche e inconfondibili". "Ricevere un riconoscimento tanto prestigioso", ha commentato Flavio Manzoni, Senior Vice-President for Design di Ferrari, "incoraggia tutti i membri del team Ferrari Design a ricercare nuovi stimoli creativi, alimentando così la passione per il nostro lavoro".

Esposizione speciale a Essen

Quattro giorni dopo la cerimonia di premiazione, presso il Red Dot Design Museum di Essen sarà allestita un'esposizione speciale firmata Ferrari, che troverà spazio accanto alle mostre "Design on Stage 2019" e "Milestones in Contemporary Design 2019", in cui sono presenti tutti i vincitori del "Red Dot Award: Product Design". [post_title] => Ferrari Monza SP1 vince il Red Dot Award: Product Design 2019 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ferrari-monza-sp1-vince-il-red-dot-award-product-design-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-06-04 14:51:55 [post_modified_gmt] => 2019-06-04 12:51:55 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=633892 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ferrari Monza SP1 vince il Red Dot Award: Product Design 2019

Riconoscimento anche al team design guidato da Flavio Manzoni

La Ferrari Monza SP1 si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento "Red Dot Awards: Product Design 2019" che premia il design della vettura del Cavallino. Un premio anche per il team design Ferrari guidato da Flavio Manzoni.
Ferrari Monza SP1 vince il Red Dot Award: Product Design 2019

La cerimonia di premiazione del “Red Dot Award: Product Design 2019” si terrà ad Essen, in Germania, il prossimo 8 luglio. In quell’occasione, Ferrari riceverà due prestigiosi riconoscimenti: il premio “Red Dot: Best of the Best” per la Monza SP1 e un premio onorario per il team di designer guidato da Flavio Manzoni.

Quinto successo di fila per il Cavallino

Tra il 2015 e il 2019, Ferrari ha ottenuto ben 14 riconoscimenti al “Red Dot Award: Product Design”, e la giuria ha assegnato il premio più prestigioso del concorso, il “Red Dot: Best of the Best” a cinque modelli di fila. Dopo la FXX-K, la 488 GTB, la J50 e la Portofino, quest’anno è la Monza SP1 a essere celebrata per il suo design innovativo e la straordinaria eleganza delle linee. Nella storia del premio, nessun’altra Casa automobilistica ha mai ottenuto un tale risultato.

Premiato anche il team guidato da Flavio Manzoni

Nel corso della cerimonia di premiazione, Flavio Manzoni e il suo team riceveranno anche il Trofeo “Radius” e saranno ufficialmente proclamati “Red Dot: Design Team of the Year 2019”.

Nel complimentarsi con il team Ferrari Design per il premio, il professor Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot Award, ha spiegato: “Ferrari riesce meglio di ogni altra azienda a trasformare auto sportive di lusso in autentici oggetti del desiderio. I designer si avvalgono di tecnologie all’avanguardia e di un linguaggio formale di grande impatto emozionale per creare un’esperienza di guida e una brand experience uniche e inconfondibili”.

“Ricevere un riconoscimento tanto prestigioso”, ha commentato Flavio Manzoni, Senior Vice-President for Design di Ferrari, “incoraggia tutti i membri del team Ferrari Design a ricercare nuovi stimoli creativi, alimentando così la passione per il nostro lavoro”.

Esposizione speciale a Essen

Quattro giorni dopo la cerimonia di premiazione, presso il Red Dot Design Museum di Essen sarà allestita un’esposizione speciale firmata Ferrari, che troverà spazio accanto alle mostre “Design on Stage 2019” e “Milestones in Contemporary Design 2019”, in cui sono presenti tutti i vincitori del “Red Dot Award: Product Design”.

Ferrari Monza SP1 vince il Red Dot Award: Product Design 2019
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati