WP_Post Object ( [ID] => 633911 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-06-04 17:20:31 [post_date_gmt] => 2019-06-04 15:20:31 [post_content] => La nuova generazione della Skoda Octavia si avvicina al debutto e nel frattempo i prototipi del costruttore ceco stanno portando avanti i collaudi. Un ulteriore avvistamento ci viene raccontato da un nuovo set di foto spia che ha per protagonista un prototipo della futura Skoda Octavia Wagon. La vettura, anche se apparentemente sembra essere priva di camouflage, in realtà nasconde le reali forme dietro numerose camuffature e mimetizzazioni.

Mimetizzazioni corpose

Guardando da vicino le immagini si possono notare diversi strati di "camouflage" sulla maggior parte dei pannelli della carrozzeria, oltre ad un serie di adesivi che alterano la reale configurazione dei gruppi ottici anteriori e dei fanali posteriori. Camuffamenti che proseguono anche sul portellone, con la Casa ceca che cerca di nascondere il più possibile come si sta evolvendo il look della Skoda Octavia Wagon.

Dimensioni cresciute?

Tenendo fede alla tradizione del modello, la nuova Octavia Wagon sembra ricalcare le stesse dimensioni del modello precedente. Tuttavia, considerando che la Scala ha sostituito la Rapid con dimensioni maggiori, non è da escludere che anche la nuova Skoda Octavia possa fare altrettanto, presentandosi dunque con misure più ampie rispetto al modello uscente, in particolar modo allungando il passo per offrire maggior spazio e abitabilità al suo interno.

Aspettando il modello berlina

Sorprende il fatto che finora è stata catturata solo la versione wagon della nuova Skoda Octavia, senza che ci siano tracce della hatchback, dato che quest'ultima sarà la prima a essere presentata e ad entrare in produzione. In ogni caso la variante wagon della nuova Octavia, che in diversi mercati europei è più popolare della versione berlina, non tarderà troppo ad arrivare rispetto al modello hatchback.

Motorizzazioni attese e nuova Octavia RS più potente

La quarta generazione della best-seller della Freccia Alata sarà svelata quest'anno insieme a diversi nuovi modelli del Gruppo Volkswagen che poggiano sulla piattaforma MQB: Volkswagen Golf, Seat Leon e Audi A3. La gamma motori della nuova Skoda Octavia dovrebbe includere i noti benzina TSI da 1.0, 1.5 e 2.0 litri ed i diesel TDI da 1.6 e 2.0 litri, abbinabili a seconda della versione al cambio manuale o all'automatico DSG, oltre che alla trazione anteriore o a quella integrale. Nella gamma è attesa anche una nuova Skoda Octavia RS, la variante più potente e sportiva, che potrebbe essere equipaggiata da un powertrain ibrido con una potenza superiore ai 245 CV e 370 Nm di coppia dell'attuale versione di punta della gamma, la Octavia RS 245. [post_title] => Skoda Octavia Wagon 2020: nuovo avvistamento durante i test [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-skoda-octavia-wagon-2020-prezzo-motori-gamma-uscita [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-06-04 17:20:31 [post_modified_gmt] => 2019-06-04 15:20:31 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=633911 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Skoda Octavia Wagon 2020: nuovo avvistamento durante i test [FOTO SPIA]

Look "alterato" dal camouflage

La nuova Skoda Octavia Wagon è stata fotografata durante dei collaudi stradali. Sulla versione familiare della best-seller del marchio ceco sono presenti ancora numerosi camuffamenti.

La nuova generazione della Skoda Octavia si avvicina al debutto e nel frattempo i prototipi del costruttore ceco stanno portando avanti i collaudi.

Un ulteriore avvistamento ci viene raccontato da un nuovo set di foto spia che ha per protagonista un prototipo della futura Skoda Octavia Wagon. La vettura, anche se apparentemente sembra essere priva di camouflage, in realtà nasconde le reali forme dietro numerose camuffature e mimetizzazioni.

Mimetizzazioni corpose

Guardando da vicino le immagini si possono notare diversi strati di “camouflage” sulla maggior parte dei pannelli della carrozzeria, oltre ad un serie di adesivi che alterano la reale configurazione dei gruppi ottici anteriori e dei fanali posteriori. Camuffamenti che proseguono anche sul portellone, con la Casa ceca che cerca di nascondere il più possibile come si sta evolvendo il look della Skoda Octavia Wagon.

Dimensioni cresciute?

Tenendo fede alla tradizione del modello, la nuova Octavia Wagon sembra ricalcare le stesse dimensioni del modello precedente. Tuttavia, considerando che la Scala ha sostituito la Rapid con dimensioni maggiori, non è da escludere che anche la nuova Skoda Octavia possa fare altrettanto, presentandosi dunque con misure più ampie rispetto al modello uscente, in particolar modo allungando il passo per offrire maggior spazio e abitabilità al suo interno.

Aspettando il modello berlina

Sorprende il fatto che finora è stata catturata solo la versione wagon della nuova Skoda Octavia, senza che ci siano tracce della hatchback, dato che quest’ultima sarà la prima a essere presentata e ad entrare in produzione. In ogni caso la variante wagon della nuova Octavia, che in diversi mercati europei è più popolare della versione berlina, non tarderà troppo ad arrivare rispetto al modello hatchback.

Motorizzazioni attese e nuova Octavia RS più potente

La quarta generazione della best-seller della Freccia Alata sarà svelata quest’anno insieme a diversi nuovi modelli del Gruppo Volkswagen che poggiano sulla piattaforma MQB: Volkswagen Golf, Seat Leon e Audi A3. La gamma motori della nuova Skoda Octavia dovrebbe includere i noti benzina TSI da 1.0, 1.5 e 2.0 litri ed i diesel TDI da 1.6 e 2.0 litri, abbinabili a seconda della versione al cambio manuale o all’automatico DSG, oltre che alla trazione anteriore o a quella integrale.

Nella gamma è attesa anche una nuova Skoda Octavia RS, la variante più potente e sportiva, che potrebbe essere equipaggiata da un powertrain ibrido con una potenza superiore ai 245 CV e 370 Nm di coppia dell’attuale versione di punta della gamma, la Octavia RS 245.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati