WP_Post Object ( [ID] => 634336 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-06-05 16:18:14 [post_date_gmt] => 2019-06-05 14:18:14 [post_content] => Mentre l'attenzione del mondo automobilistico è concentrato sulla possibile fusione tra FCA e Renault, arriva l'annuncio di un importante alleanza tra il Gruppo BMW e Jaguar Land Rover, che uniranno le forze per sviluppare unità di propulsione elettrica di nuova generazione. La nuova collaborazione tra BMW e Jaguar Land Rover sfocerà nella nascita di una joint-venture relativa esclusivamente agli aspetti tecnologici e industriali, al fine di condividere gli investimenti sulla mobilità elettrica, accelerandone i tempi di introduzione sul mercato. Nello specifico i futuri modelli completamente elettrici di Jaguar Land Rover sfrutteranno gli innovativi propulsori di origini BMW come il motore Gen 5.

BMW: "Jaguar Land Rover è il partner giusto"

Klaus Forehlich, membro del CdA di BMW AG con responsabilità per ricerca e sviluppo, afferma che: "L'industria automobilistica sta subendo una forte trasformazione. Consideriamo la collaborazione una chiave di successo, anche nel campo dell'elettrificazione. Con Jaguar Land Rover, abbiamo trovato un partner i cui requisiti per la futura generazione di unità elettriche corrispondono in modo significativo alla nostra. Insieme potremo soddisfare in modo più efficace le esigenze dei clienti abbreviando i tempi di sviluppo e portando più rapidamente veicoli e tecnologie all'avanguardia sul mercato".

Team congiunto a lavoro sui motori elettrici

La nuova partnership tra i due costruttori darà vita a un team congiunto di esperti BMW e Jaguar Land Rover che lavorerà a Monaco di Baviera con il compito di proseguire e accelerare lo sviluppo dei motori elettrici Gen 5, che faranno il loro debutto il prossimo anno sulla nuova BMW iX3, e di nuove unità propulsive elettriche che saranno poi prodotte nelle rispettive strutture produttive delle due Case. Nonostante il sempre più corposo impegno nello sviluppo della mobilità elettrificata, BMW rassicura sul fatto che di pari passo continuerà a lavorare sul miglioramento dei propri motori a combustione. [post_title] => BMW e Jaguar Land Rover annunciano una nuova alleanza per le future auto elettriche [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => bmw-e-jaguar-land-rover-annunciano-una-nuova-alleanza-per-le-future-auto-elettriche [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-06-05 16:18:14 [post_modified_gmt] => 2019-06-05 14:18:14 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=634336 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

BMW e Jaguar Land Rover annunciano una nuova alleanza per le future auto elettriche

Collaborazione per lo sviluppo di nuovi motori elettrici

BMW Group e Jaguar Land Rover hanno siglato un accordo di collaborazione che lì vedrà lavorare insieme allo sviluppo di motori elettrici di nuova generazione che troveranno posto sulle future auto a batteria delle due Case.
BMW e Jaguar Land Rover annunciano una nuova alleanza per le future auto elettriche

Mentre l’attenzione del mondo automobilistico è concentrato sulla possibile fusione tra FCA e Renault, arriva l’annuncio di un importante alleanza tra il Gruppo BMW e Jaguar Land Rover, che uniranno le forze per sviluppare unità di propulsione elettrica di nuova generazione.

La nuova collaborazione tra BMW e Jaguar Land Rover sfocerà nella nascita di una joint-venture relativa esclusivamente agli aspetti tecnologici e industriali, al fine di condividere gli investimenti sulla mobilità elettrica, accelerandone i tempi di introduzione sul mercato. Nello specifico i futuri modelli completamente elettrici di Jaguar Land Rover sfrutteranno gli innovativi propulsori di origini BMW come il motore Gen 5.

BMW: “Jaguar Land Rover è il partner giusto”

Klaus Forehlich, membro del CdA di BMW AG con responsabilità per ricerca e sviluppo, afferma che: “L’industria automobilistica sta subendo una forte trasformazione. Consideriamo la collaborazione una chiave di successo, anche nel campo dell’elettrificazione. Con Jaguar Land Rover, abbiamo trovato un partner i cui requisiti per la futura generazione di unità elettriche corrispondono in modo significativo alla nostra. Insieme potremo soddisfare in modo più efficace le esigenze dei clienti abbreviando i tempi di sviluppo e portando più rapidamente veicoli e tecnologie all’avanguardia sul mercato”.

Team congiunto a lavoro sui motori elettrici

La nuova partnership tra i due costruttori darà vita a un team congiunto di esperti BMW e Jaguar Land Rover che lavorerà a Monaco di Baviera con il compito di proseguire e accelerare lo sviluppo dei motori elettrici Gen 5, che faranno il loro debutto il prossimo anno sulla nuova BMW iX3, e di nuove unità propulsive elettriche che saranno poi prodotte nelle rispettive strutture produttive delle due Case.

Nonostante il sempre più corposo impegno nello sviluppo della mobilità elettrificata, BMW rassicura sul fatto che di pari passo continuerà a lavorare sul miglioramento dei propri motori a combustione.

BMW e Jaguar Land Rover annunciano una nuova alleanza per le future auto elettriche
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati