WP_Post Object ( [ID] => 617059 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-06-06 14:52:25 [post_date_gmt] => 2019-06-06 12:52:25 [post_content] => La Citroen RaC3 Edition è il modello in edizione limitata dedicata al mondo dei rally e del motorsport. Riprende numerosi elementi di ispirazione sportiva e presenta un equipaggiamento completo, con il motore da 110 cavalli. La casa del Double Chevron ha proposto un nuovo video ufficiale, in cui si vede questa versione alle prese con le strade dello storico Rally di Sanremo.

Le caratteristiche della Citroen RaC3 Edition

Questa versione, infatti, è personalizzata con alcuni elementi di ispirazione sportiva che richiamano in particolare la versione impegnata nel Mondiale Rally. Tra le caratteristiche principali ci sono il colore Steel Grey della carrozzeria, abbinato al tetto Onyx Black, con dettagli rossi e bianchi sulle fiancate e sul tetto, per richiamare i colori della C3 WRC. La personalizzazione sportiva continua anche all’interno con l’Armonia Urban Red e il badge RaC3 Edition. L’equipaggiamento integra l’allestimento Shine, con Pack Navigation (Citroen Connect Nav, Citroen Connect Box, Active Safety Brake), vetri posteriori oscurati e cerchi in lega 17” Cross Black. Come dicevamo, la Citroen RaC3 è spinta unicamente dal motore tre cilindri PureTech da 110 CV con Start&Stop, nominato motore dell’anno dal 2015 al 2018. Questo propulsore aumenta il brio grazie all’ottimizzazione del turbocompressore e contiene i consumi in media del 4%, rispetto alla generazione precedente.

Citroen C3 e l’anima rally

Citroen C3 sta vivendo una stagione strepitosa nel WRC: sono state sinora disputate sette gare e la vettura del marchio transalpino è salita sul podio in tutte le prove, con i successi a Montecarlo ed in Messico, altri tre secondi posti e due terzi posti. Per quanto riguarda il campionato italiano, invece, la C3 R5 ha conquistato il terzo posto nella prova d’apertura del Ciocco, con l’equipaggio Rossetti-Mori, mentre nella Targa Florio è arrivata una seconda posizione. [post_title] => Citroen RaC3 Edition: sulle strade del Rally di Sanremo [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => citroen-rac3-edition-caratteristiche-motore-prezzo-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-06-06 16:32:38 [post_modified_gmt] => 2019-06-06 14:32:38 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=617059 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Citroen RaC3 Edition: sulle strade del Rally di Sanremo [VIDEO]

Un'edizione speciale al prezzo di 19.650 euro

La Citroen RaC3 è la nuova edizione speciale della vettura francese, ispirata al mondo dei rally. Elementi estetici caratteristici, equipaggiamento molto ricco e motore PureTech 110 per un prezzo pari a 19.650 euro.

La Citroen RaC3 Edition è il modello in edizione limitata dedicata al mondo dei rally e del motorsport. Riprende numerosi elementi di ispirazione sportiva e presenta un equipaggiamento completo, con il motore da 110 cavalli. La casa del Double Chevron ha proposto un nuovo video ufficiale, in cui si vede questa versione alle prese con le strade dello storico Rally di Sanremo.

Le caratteristiche della Citroen RaC3 Edition

Questa versione, infatti, è personalizzata con alcuni elementi di ispirazione sportiva che richiamano in particolare la versione impegnata nel Mondiale Rally. Tra le caratteristiche principali ci sono il colore Steel Grey della carrozzeria, abbinato al tetto Onyx Black, con dettagli rossi e bianchi sulle fiancate e sul tetto, per richiamare i colori della C3 WRC.

La personalizzazione sportiva continua anche all’interno con l’Armonia Urban Red e il badge RaC3 Edition. L’equipaggiamento integra l’allestimento Shine, con Pack Navigation (Citroen Connect Nav, Citroen Connect Box, Active Safety Brake), vetri posteriori oscurati e cerchi in lega 17” Cross Black.

Come dicevamo, la Citroen RaC3 è spinta unicamente dal motore tre cilindri PureTech da 110 CV con Start&Stop, nominato motore dell’anno dal 2015 al 2018. Questo propulsore aumenta il brio grazie all’ottimizzazione del turbocompressore e contiene i consumi in media del 4%, rispetto alla generazione precedente.

Citroen C3 e l’anima rally

Citroen C3 sta vivendo una stagione strepitosa nel WRC: sono state sinora disputate sette gare e la vettura del marchio transalpino è salita sul podio in tutte le prove, con i successi a Montecarlo ed in Messico, altri tre secondi posti e due terzi posti.

Per quanto riguarda il campionato italiano, invece, la C3 R5 ha conquistato il terzo posto nella prova d’apertura del Ciocco, con l’equipaggio Rossetti-Mori, mentre nella Targa Florio è arrivata una seconda posizione.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati