WP_Post Object ( [ID] => 634702 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-06-06 16:38:32 [post_date_gmt] => 2019-06-06 14:38:32 [post_content] => Tra le curve dell'Autodromo di Monza è stata recentemente filmata una rarità assoluta: la Ferrari P80/C. Si tratta dello speciale esemplare unico da corsa, presentato dal Cavallino Rampante qualche mese fa, che prende forma sulla 488 GT3 per assecondare le richieste di un facoltoso e misterioso cliente, finora rimasto anonimo, che ha commissionato questa one-off.

One-off in azione in pista

La Ferrari P80/C ci viene mostrata per la prima volta in azione, filmata durante dei giri sul circuito di Monza dove "si mette in posa" per le riprese dei video ufficiali. Nonostante non tocchi velocità particolarmente elevate durante questi giri in pista, la Ferrari P80/C riesce comunque a regalare sensazioni importanti, non fosse altro per il carico di esclusività che si porta dietro, essendo una vettura in esemplare unico.

Omaggio alle Rosse da corsa anni '60

Questa fascinosa supercar per la pista, venuta fuori da un progetto avviato nel 2015, è stata progettata per rendere omaggio ad alcune auto da corsa del Cavallino degli anni 60', in particolare la 330 P3/P4 e la Dino 206 S. Sebbene sappiamo che sotto il cofano della Ferrari P80/C è stato montato il pluripremiato motore V8 twin-turbo da 3.9 litri che tra le altre alimenta anche la 488 GTE, non si conosce il livello di potenza che il propulsore è in grado di sviluppare.

Design che seduce

Per quanto riguarda l'estetica, la Ferrari P80/C mostra dei seducenti parafanghi curvati ed una vetratura avvolgente che parte dal parabrezza per estendersi sulla fiancate. Il design unisce sensualità e ambizione futuristica, con un tocco di classicismo retrò. A ciò si aggiungono il massiccio splitter anteriore, il grande alettone posteriore e altri accorgimenti studiati per esaltare le capacità aerodinamiche della Ferrari P80/C. Credit video: Youtube / 19Bozzy92 [post_title] => Ferrari P80/C: avvistata durante le riprese sul circuito di Monza [VIDEO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ferrari-p80-c-avvistata-durante-le-riprese-sul-circuito-di-monza-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-06-06 16:45:10 [post_modified_gmt] => 2019-06-06 14:45:10 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=634702 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ferrari P80/C: avvistata durante le riprese sul circuito di Monza [VIDEO SPIA]

Vedendola in azione sembra ancora meglio

La Ferrari P80/C è stata filmata durante le riprese video mentre era in azione sulla pista di Monza. La seducente one-off da corsa del Cavallino rende omaggio alle Ferrari da competizione anni '60.
Ferrari P80/C: avvistata durante le riprese sul circuito di Monza [VIDEO SPIA]

Tra le curve dell’Autodromo di Monza è stata recentemente filmata una rarità assoluta: la Ferrari P80/C. Si tratta dello speciale esemplare unico da corsa, presentato dal Cavallino Rampante qualche mese fa, che prende forma sulla 488 GT3 per assecondare le richieste di un facoltoso e misterioso cliente, finora rimasto anonimo, che ha commissionato questa one-off.

One-off in azione in pista

La Ferrari P80/C ci viene mostrata per la prima volta in azione, filmata durante dei giri sul circuito di Monza dove “si mette in posa” per le riprese dei video ufficiali. Nonostante non tocchi velocità particolarmente elevate durante questi giri in pista, la Ferrari P80/C riesce comunque a regalare sensazioni importanti, non fosse altro per il carico di esclusività che si porta dietro, essendo una vettura in esemplare unico.

Omaggio alle Rosse da corsa anni ’60

Questa fascinosa supercar per la pista, venuta fuori da un progetto avviato nel 2015, è stata progettata per rendere omaggio ad alcune auto da corsa del Cavallino degli anni 60′, in particolare la 330 P3/P4 e la Dino 206 S. Sebbene sappiamo che sotto il cofano della Ferrari P80/C è stato montato il pluripremiato motore V8 twin-turbo da 3.9 litri che tra le altre alimenta anche la 488 GTE, non si conosce il livello di potenza che il propulsore è in grado di sviluppare.

Design che seduce

Per quanto riguarda l’estetica, la Ferrari P80/C mostra dei seducenti parafanghi curvati ed una vetratura avvolgente che parte dal parabrezza per estendersi sulla fiancate. Il design unisce sensualità e ambizione futuristica, con un tocco di classicismo retrò. A ciò si aggiungono il massiccio splitter anteriore, il grande alettone posteriore e altri accorgimenti studiati per esaltare le capacità aerodinamiche della Ferrari P80/C.

Credit video: Youtube / 19Bozzy92

Ferrari P80/C: avvistata durante le riprese sul circuito di Monza [VIDEO SPIA]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati