WP_Post Object ( [ID] => 634964 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-06-07 14:29:54 [post_date_gmt] => 2019-06-07 12:29:54 [post_content] => Mercedes ha diffuso sui propri profili social la prima immagine teaser della versione di serie della GLB, nuovo modello che la Casa della Stella ha presentato in versione concept allo scorso Salone di Shanghai. 

Tra la GLA e la GLC

Attesa al debutto quest'estate, la Mercedes GLB è un nuovo crossover a sette posti che andrà a collocarsi in posizione intermedia tra la GLA e la GLC. L'immagine rilasciata non è particolarmente generosa nello svelare il look della nuovo modello tedesco, ma lascia comunque intravedere alcuni dettagli della Mercedes GLB come i moderni fanali dalla forma allungata e snella e gli interni dalla forte vocazione tecnologia attorno alla postazione di guida.

Simile al concept

Anche se l'anticipazione ufficiale non mostra molto altro, le precedenti foto spia ci hanno anticipato che la Mercedes GLB di produzione confermerà gran parte dell'impostazione stilistica del concept, mantenendo il paraurti anteriore arrotondato, la griglia frontale con due barre orizzontali e i gruppi ottici anteriori quadrati e angolari. Altre caratteristiche salienti del nuovo SUV sono le protezioni esterne in plastica, le barre portapacchi sul tetto e una sezione posteriore che segue l'impronta stilistica della GLS.

Motori attesi

I dettagli tecnici, ancora da confermare, suggeriscono che la Mercedes GLB possa presentarsi con la stessa gamma motori degli altri modelli della Stella con i quali condivide la piattaforma MFA2 su cui poggia il nuovo crossover. Quindi tra le motorizzazioni della Mercedes GLB sono attesi il benzina quatto cilindri 2.0 litri da 190 e 224 CV e il diesel quattro cilindri 2.0 litri da 150 e 190 CV.

Versioni sportive AMG e l'elettrica EQB

Tra i prototipi avvistati durante i test sono è stata fotografata anche la versione AMG 35 della GLB che dovrebbe essere spinta dal motore turbo 2.0 litri da 306 CV e 400 Nm di coppia. Più avanti arriverà anche la Mercedes-AMG GLB 45 attesa con 387 CV di potenza nella versione standard e 420 CV nella versione S. Ad ampliare ulteriormente la gamma della Mercedes GLB, ci sarà anche la versione elettrica, la EQB alla quale la Casa tedesca sta già lavorando da tempo. Su di essa si sa ancora poco, ma probabilmente sarà dotata di due motori elettrici in grado di garantire un'autonomia complessiva di oltre 500 chilometri. [post_title] => Mercedes GLB: anticipazione in vista del debutto [TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-glb-foto-anticipazioni-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-06-07 14:49:17 [post_modified_gmt] => 2019-06-07 12:49:17 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=634964 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes GLB: anticipazione in vista del debutto [TEASER]

Nuovo SUV a 7 posti tra la GLA e la GLC

La Mercedes GLB fa intravedere per la prima volta la sue forme definitive. L'immagine teaser mostra la configurazione dei fanali posteriori e fa scorgere interni high-tech.
Mercedes GLB: anticipazione in vista del debutto [TEASER]

Mercedes ha diffuso sui propri profili social la prima immagine teaser della versione di serie della GLB, nuovo modello che la Casa della Stella ha presentato in versione concept allo scorso Salone di Shanghai. 

Tra la GLA e la GLC

Attesa al debutto quest’estate, la Mercedes GLB è un nuovo crossover a sette posti che andrà a collocarsi in posizione intermedia tra la GLA e la GLC. L’immagine rilasciata non è particolarmente generosa nello svelare il look della nuovo modello tedesco, ma lascia comunque intravedere alcuni dettagli della Mercedes GLB come i moderni fanali dalla forma allungata e snella e gli interni dalla forte vocazione tecnologia attorno alla postazione di guida.

Simile al concept

Anche se l’anticipazione ufficiale non mostra molto altro, le precedenti foto spia ci hanno anticipato che la Mercedes GLB di produzione confermerà gran parte dell’impostazione stilistica del concept, mantenendo il paraurti anteriore arrotondato, la griglia frontale con due barre orizzontali e i gruppi ottici anteriori quadrati e angolari. Altre caratteristiche salienti del nuovo SUV sono le protezioni esterne in plastica, le barre portapacchi sul tetto e una sezione posteriore che segue l’impronta stilistica della GLS.

Motori attesi

I dettagli tecnici, ancora da confermare, suggeriscono che la Mercedes GLB possa presentarsi con la stessa gamma motori degli altri modelli della Stella con i quali condivide la piattaforma MFA2 su cui poggia il nuovo crossover. Quindi tra le motorizzazioni della Mercedes GLB sono attesi il benzina quatto cilindri 2.0 litri da 190 e 224 CV e il diesel quattro cilindri 2.0 litri da 150 e 190 CV.

Versioni sportive AMG e l’elettrica EQB

Tra i prototipi avvistati durante i test sono è stata fotografata anche la versione AMG 35 della GLB che dovrebbe essere spinta dal motore turbo 2.0 litri da 306 CV e 400 Nm di coppia. Più avanti arriverà anche la Mercedes-AMG GLB 45 attesa con 387 CV di potenza nella versione standard e 420 CV nella versione S.

Ad ampliare ulteriormente la gamma della Mercedes GLB, ci sarà anche la versione elettrica, la EQB alla quale la Casa tedesca sta già lavorando da tempo. Su di essa si sa ancora poco, ma probabilmente sarà dotata di due motori elettrici in grado di garantire un’autonomia complessiva di oltre 500 chilometri.

Mercedes GLB: anticipazione in vista del debutto [TEASER]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati