WP_Post Object ( [ID] => 635590 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-06-11 17:04:41 [post_date_gmt] => 2019-06-11 15:04:41 [post_content] => Con appena 19 esemplari costruiti la DB4 GT Zagato è probabilmente il modello di Aston Martin più desiderabile e appetibile che sia mai stati realizzata. Di certo è anche una delle vetture più costose nel mondo delle auto storiche da collezione grazie alla sua elevata esclusività.

19 esemplari, prima in pubblico a Le Mans

Per far rivivere questo straordinaria vettura classica della produzione della Casa inglese, Aston Martin ha deciso di costruire 19 nuove unità come parte del suo programma heritage Continuation. Il costruttore britannico ha appena completato la realizzazione del primo esemplare della Aston Martin DB4 GT Zagato Continuation che farà il suo debutto in pubblico in occasione della 24 Ore di Le Mans 2019, in programma il prossimo week-end, nelle giornate del 15 e 16 giugno. L'auto sarà esposta presso la struttura dell'hospitality VIP di Aston Martin allestita all'interno del Circuit de la Sarthe, durante la corsa endurance più famosa del mondo.

Look esterno originale

Gli specialisti artigiani della Heritage Division di Aston Martin hanno impiegato circa 4.500 ore di lavoro per costruire la prima Aston Martin DB4 GT Zagato Continuation. La vettura è stata verniciata in tinta Rosso Maja come il colore originale della DB4 GT Zagato degli anni '60. Le ruote sono in argento Borrani, mentre le finiture cromate lucide degli esterni creano un piacevole contrasto con la carrozzeria.

Interni tra tradizione e innovazione

Gli interni della vettura sono rivestiti in pelle Obsidian Black che ricopre i sedili sportivi in fibra di carbonio, le portiere, il padiglione e la parte posteriore dell'abitacolo. Dentro troviamo i tappetini specifici neri in pelle, rilegati con filo color Obsidian Black, oltre alla gabbia roll-bar omologata FIA.

Motore da 4.7 litri da 390 CV

Sotto il cofano scolpito della Aston Martin DB4 GT Zagato Continuation è stato montato un motore sei cilindri in linea da 4.7 litri, che sviluppa 390 CV di potenza, abbinato al cambio manuale a 4 marce e alla trazione posteriore con differenziale a slittamento limitato.

In coppia con la DBS GT Zagato

La DB4 GT Zagato Continuation prosegue la tradizione della serie speciale vintage della Casa inglese, iniziata con i 25 modelli della della DB4 GT del 2017 e con la DB5 Goldfinger Continuation che arriverà sul mercato nel 2020. La Aston Martin DB4 GT Zagato Continuation sarà proposta in coppia con la DBS GT Zagato con la quale compone la DBZ Centenary Collection, che viene proposta al prezzo di 6 milioni di sterline (tasse escluse). Le consegne inizieranno nel terzo trimestre 2019 per la DB4 GT Zagato Continuation e nel quarto trimestre 2019 per la DBS GT Zagato. [post_title] => Aston Martin DB4 GT Zagato Continuation: gran debutto alla 24 Ore di Le Mans [FOTO e VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => aston-martin-db4-gt-zagato-continuation-gran-debutto-alla-24-ore-di-le-mans-foto-e-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-06-11 17:05:16 [post_modified_gmt] => 2019-06-11 15:05:16 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=635590 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Aston Martin DB4 GT Zagato Continuation: gran debutto alla 24 Ore di Le Mans [FOTO e VIDEO]

Capolavoro all'insegna del gusto classico anni '60

La Aston Martin DB4 GT Zagato Continuation si presenta nel week-end alla 24 Ore di Le Mans. Si tratta della vettura, che sarà prodotta in 19 esemplari, che fa rivivere il mito della mitica DB4 GT Zagato degli anni '60.

Con appena 19 esemplari costruiti la DB4 GT Zagato è probabilmente il modello di Aston Martin più desiderabile e appetibile che sia mai stati realizzata. Di certo è anche una delle vetture più costose nel mondo delle auto storiche da collezione grazie alla sua elevata esclusività.

19 esemplari, prima in pubblico a Le Mans

Per far rivivere questo straordinaria vettura classica della produzione della Casa inglese, Aston Martin ha deciso di costruire 19 nuove unità come parte del suo programma heritage Continuation. Il costruttore britannico ha appena completato la realizzazione del primo esemplare della Aston Martin DB4 GT Zagato Continuation che farà il suo debutto in pubblico in occasione della 24 Ore di Le Mans 2019, in programma il prossimo week-end, nelle giornate del 15 e 16 giugno.

L’auto sarà esposta presso la struttura dell’hospitality VIP di Aston Martin allestita all’interno del Circuit de la Sarthe, durante la corsa endurance più famosa del mondo.

Look esterno originale

Gli specialisti artigiani della Heritage Division di Aston Martin hanno impiegato circa 4.500 ore di lavoro per costruire la prima Aston Martin DB4 GT Zagato Continuation. La vettura è stata verniciata in tinta Rosso Maja come il colore originale della DB4 GT Zagato degli anni ’60. Le ruote sono in argento Borrani, mentre le finiture cromate lucide degli esterni creano un piacevole contrasto con la carrozzeria.

Interni tra tradizione e innovazione

Gli interni della vettura sono rivestiti in pelle Obsidian Black che ricopre i sedili sportivi in fibra di carbonio, le portiere, il padiglione e la parte posteriore dell’abitacolo. Dentro troviamo i tappetini specifici neri in pelle, rilegati con filo color Obsidian Black, oltre alla gabbia roll-bar omologata FIA.

Motore da 4.7 litri da 390 CV

Sotto il cofano scolpito della Aston Martin DB4 GT Zagato Continuation è stato montato un motore sei cilindri in linea da 4.7 litri, che sviluppa 390 CV di potenza, abbinato al cambio manuale a 4 marce e alla trazione posteriore con differenziale a slittamento limitato.

In coppia con la DBS GT Zagato

La DB4 GT Zagato Continuation prosegue la tradizione della serie speciale vintage della Casa inglese, iniziata con i 25 modelli della della DB4 GT del 2017 e con la DB5 Goldfinger Continuation che arriverà sul mercato nel 2020.

La Aston Martin DB4 GT Zagato Continuation sarà proposta in coppia con la DBS GT Zagato con la quale compone la DBZ Centenary Collection, che viene proposta al prezzo di 6 milioni di sterline (tasse escluse). Le consegne inizieranno nel terzo trimestre 2019 per la DB4 GT Zagato Continuation e nel quarto trimestre 2019 per la DBS GT Zagato.

Aston Martin DB4 GT Zagato Continuation: gran debutto alla 24 Ore di Le Mans [FOTO e VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati