Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio alla Gumball 3000: le immagini delle prime tappe [FOTO]
Il SUV del Biscione con 510 CV protagonista on the road
La 21esima edizione della Gumball 3000, un viaggio memorabile iniziato qualche giorno fa che si articola lungo 5.000 chilometri attraversando undici Paesi europei, ha per protagonista l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio.
La versione più sportiva, potente e veloce del SUV di Arese, che per l’occasione è stata impreziosita da un esclusiva livrea dedicata, ha preso parte al via da Mykonos, patria greca del divertimento e delle sfarzo, dove artisti, imprenditori e trendsetter provenienti da tutto il mondo si sono riuniti in occasione del party d’apertura.
Partenza da Atene
La prima tappa di questa avventura on the road è cominciata il 9 giugno, ad Atene, dove la star del cinema David Hasselhoff ha agitato la bandiera sulla griglia di partenza dando inizio alla gara. La prima giornata di guida è terminata a Salonicco e si è conclusa con una cena privata dedicata ai driver presso il Makedonia Palace Hotel.
Le prime due tappe della Gumball 3000
Protagonista assoluto della prima tappa è stato l’equipaggio Carrera a bordo del SUV Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, composto dall’attrice e modella italiana Matilde Gioli, dallo showman italiano Niccolò de Vitiis e dalla giornalista lifestyle Irene Saderini.
La seconda tappa ha avuto inizio lunedì 10 giugno ed è terminata nei Balcani, nella bellissima Porto Montenegro, località famosa per essere un paradiso dello yachting e del lusso.