WP_Post Object ( [ID] => 635831 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-06-12 14:47:14 [post_date_gmt] => 2019-06-12 12:47:14 [post_content] => La Nissan Leaf Nismo RC sbarca in Italia. Dopo il debutto di fine 2018 a Tokyo e la presenza al CES di Las Vegas, la vettura elettrica da competizione sarà protagonista di Parco Valentino 2019, il salone dell’auto di Torino previsto dal 19 al 23 giugno. Questo modello, spinto dalla propulsione a zero emissioni da 326 cavalli, parteciperà alla President Parade della giornata di apertura.

La propulsione elettrica della Nissan Leaf Nismo RC

Entrando più nel dettaglio, la Nissan Leaf Nismo RC è spinta da due motori elettrici collocati alle estremità opposte del telaio. Come dicevamo, la potenza complessiva è di 326 cavalli e la coppia massima di 640 Nm, grazie ai quali la vettura può accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 3,4 secondi. La vettura adotta inverter e batteria agli ioni di litio, collocata in posizione centrale per ottimizzare la distribuzione del peso, riprese della nuova Leaf di serie.

Le differenze con la Leaf di serie

Pur avendo la base della Nissan Leaf di serie, questa versione Nismo RC propone più di una modifica rispetto alla vettura che vediamo sulle strade mondiali. Innanzitutto, è più lunga, con 4,54 mettri di lunghezza e 1,21 m di altezza, ma ha un assetto più basso di oltre 30 centimetri. Il peso della vettura è ora di 1.220 kg, grazie ad una monoscocca interamente in fibra di carbonio. Per quanto riguarda il lato estetico, la Nissan Leaf Nismo RC propone un cofano allungato, una livrea argento e nera, con i tipici accenti rossi in stile Nismo. Inoltre, sono presenti finestrini fissi, luci di coda LED e l’alettone posteriore regolabile.

Nissan Leaf Nismo RC a Parco Valentino 2019

La Nissan Leaf Nismo RC sarà presente il prossimo 19 giugno, a partire dalle ore 20, alla President Parade, dedicato alle Supercar. Le vetture percorreranno sei chilometri, con partenza ed arrivo al Castello Parco Valentino, con passaggio nelle vie centrali del capoluogo piemontese. [post_title] => Nissan Leaf Nismo RC: arriva in Italia a Parco Valentino 2019 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nissan-leaf-nismo-rc-parco-valentino-2019-caratteristiche-motore-prestazioni-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-06-12 14:47:14 [post_modified_gmt] => 2019-06-12 12:47:14 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=635831 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nissan Leaf Nismo RC: arriva in Italia a Parco Valentino 2019

Sarà protagonista della President Parade a Torino

La Nissan Leaf Nismo RC arriva in Italia, a Parco Valentino 2019. La sportiva elettrica giapponese, con potenza di 326 CV e 640 Nm di coppia, sarà presente alla President Parade del 19 giugno.

La Nissan Leaf Nismo RC sbarca in Italia. Dopo il debutto di fine 2018 a Tokyo e la presenza al CES di Las Vegas, la vettura elettrica da competizione sarà protagonista di Parco Valentino 2019, il salone dell’auto di Torino previsto dal 19 al 23 giugno. Questo modello, spinto dalla propulsione a zero emissioni da 326 cavalli, parteciperà alla President Parade della giornata di apertura.

La propulsione elettrica della Nissan Leaf Nismo RC

Entrando più nel dettaglio, la Nissan Leaf Nismo RC è spinta da due motori elettrici collocati alle estremità opposte del telaio. Come dicevamo, la potenza complessiva è di 326 cavalli e la coppia massima di 640 Nm, grazie ai quali la vettura può accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 3,4 secondi.

La vettura adotta inverter e batteria agli ioni di litio, collocata in posizione centrale per ottimizzare la distribuzione del peso, riprese della nuova Leaf di serie.

Le differenze con la Leaf di serie

Pur avendo la base della Nissan Leaf di serie, questa versione Nismo RC propone più di una modifica rispetto alla vettura che vediamo sulle strade mondiali. Innanzitutto, è più lunga, con 4,54 mettri di lunghezza e 1,21 m di altezza, ma ha un assetto più basso di oltre 30 centimetri. Il peso della vettura è ora di 1.220 kg, grazie ad una monoscocca interamente in fibra di carbonio.

Per quanto riguarda il lato estetico, la Nissan Leaf Nismo RC propone un cofano allungato, una livrea argento e nera, con i tipici accenti rossi in stile Nismo. Inoltre, sono presenti finestrini fissi, luci di coda LED e l’alettone posteriore regolabile.

Nissan Leaf Nismo RC a Parco Valentino 2019

La Nissan Leaf Nismo RC sarà presente il prossimo 19 giugno, a partire dalle ore 20, alla President Parade, dedicato alle Supercar. Le vetture percorreranno sei chilometri, con partenza ed arrivo al Castello Parco Valentino, con passaggio nelle vie centrali del capoluogo piemontese.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati