WP_Post Object ( [ID] => 635920 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-06-12 15:55:21 [post_date_gmt] => 2019-06-12 13:55:21 [post_content] => L’Opel Corsa elettrica sbarca sul mercato e si mostra in un nuovo video ufficiale, in cui è possibile vedere la best seller a zero emissioni su strada, oltre alla presentazione da parte del CEO del marchio del fulmine Michael Lohscheller. “Rispettiamo così la promessa di Opel – le parole del dirigente – democratizzare le innovazioni e renderle accessibili per il vasto pubblico”. “Da oggi è possibile ordinare Corsa-e e Grandland Hybrid ed è solo il primo passo – ha proseguito Lohscheller - Entro il 2024 renderemo elettrica tutta la nostra gamma. Corsa-e permette di divertirsi moltissimo alla guida di una vettura a emissioni zero. Ha un’autonomia di 330 chilometri, ed è davvero molto veloce: da 0 a 100 in 8,1 secondi. Viene offerta in Germania da 29.900 Euro”.

Opel Corsa-e e le modalità di guida

Tra le caratteristiche dell’Opel Corsa-e c’è la possibilità di scegliere tra tre modalità di guida: Normal, Eco e Sport. La prima è quella classica, in cui la vettura viaggia normalmente, mentre per chi cerca un po’ più di sprint, può scegliere Sport, seppur a scapito di un po’ di autonomia persa. Chi deve affrontare un tragitto più lungo e vuole fermarsi il meno possibile per ricaricare la propria vettura, invece, può scegliere la modalità Eco. In questo modo, aumenta significativamente l’autonomia, si perde un po’ di sprint, ma non il comfort a bordo.

La propulsione elettrica dell’Opel Corsa-e

Il cuore dell’Opel Corsa-e è, ovviamente, il motore elettrico da 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima, grazia al quale è possibile un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. La best seller elettrica ha un’autonomia dichiarata di 330 chilometri, secondo il ciclo WLTP1, mentre la batteria da 50 kWh può essere ricaricata rapidamente fino all’80 per cento della capacità in 30 minuti. [post_title] => Opel Corsa-e: la nuova elettrica del fulmine su strada [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => opel-corsa-e-elettrica-su-strada-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-06-12 15:55:21 [post_modified_gmt] => 2019-06-12 13:55:21 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=635920 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Opel Corsa-e: la nuova elettrica del fulmine su strada [VIDEO]

Ha 330 km di autonomia e tre modalità di guida

L'Opel Corsa-e è la versione elettrica della best seller del marchio tedesco, con 136 CV di potenza, 330 chilometri di autonomia e tre modalità di guida. Il prezzo di partenza per il mercato tedesco è di 29.900 euro.
Opel Corsa-e: la nuova elettrica del fulmine su strada [VIDEO]

L’Opel Corsa elettrica sbarca sul mercato e si mostra in un nuovo video ufficiale, in cui è possibile vedere la best seller a zero emissioni su strada, oltre alla presentazione da parte del CEO del marchio del fulmine Michael Lohscheller. “Rispettiamo così la promessa di Opel – le parole del dirigente – democratizzare le innovazioni e renderle accessibili per il vasto pubblico”.

“Da oggi è possibile ordinare Corsa-e e Grandland Hybrid ed è solo il primo passo – ha proseguito Lohscheller – Entro il 2024 renderemo elettrica tutta la nostra gamma. Corsa-e permette di divertirsi moltissimo alla guida di una vettura a emissioni zero. Ha un’autonomia di 330 chilometri, ed è davvero molto veloce: da 0 a 100 in 8,1 secondi. Viene offerta in Germania da 29.900 Euro”.

Opel Corsa-e e le modalità di guida

Tra le caratteristiche dell’Opel Corsa-e c’è la possibilità di scegliere tra tre modalità di guida: Normal, Eco e Sport. La prima è quella classica, in cui la vettura viaggia normalmente, mentre per chi cerca un po’ più di sprint, può scegliere Sport, seppur a scapito di un po’ di autonomia persa.

Chi deve affrontare un tragitto più lungo e vuole fermarsi il meno possibile per ricaricare la propria vettura, invece, può scegliere la modalità Eco. In questo modo, aumenta significativamente l’autonomia, si perde un po’ di sprint, ma non il comfort a bordo.

La propulsione elettrica dell’Opel Corsa-e

Il cuore dell’Opel Corsa-e è, ovviamente, il motore elettrico da 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima, grazia al quale è possibile un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi.

La best seller elettrica ha un’autonomia dichiarata di 330 chilometri, secondo il ciclo WLTP1, mentre la batteria da 50 kWh può essere ricaricata rapidamente fino all’80 per cento della capacità in 30 minuti.

Opel Corsa-e: la nuova elettrica del fulmine su strada [VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Spleen81

    20 Giugno 2019 at 12:09

    “Democratizzare” l’elettrico vendendolo a 30000€… bravi

Articoli correlati