WP_Post Object ( [ID] => 635823 [post_author] => 87 [post_date] => 2019-06-12 15:10:38 [post_date_gmt] => 2019-06-12 13:10:38 [post_content] => La quinta edizione del Parco del Valentino, evento ormai divenuto di culto per tutti gli amanti delle auto, avrà luogo dal 19 al 23 giugno e sarà la cornice per i festeggiamenti del settantesimo anniversario di un marchio storico del mondo automotive, Abarth. La Casa dello scorpione, infatti, ha deciso di scegliere la location piemontese per celebrare la ricorrenza e mostrerà ai visitatori le ultime novità della propria gamma che, senza dubbio, stuzzicheranno le fantasie dei cultori del brand. Abarth 595 Essesse Il primo pezzo pregiato che sarà mostrato al Parco del Valentino sarà la Abarth 595 Essesse. La piccola bomba dello scorpione è stata realizzata per rendere omaggio al glorioso kit di elaborazione degli anni 60 e porta in dote un motore 1.4 T-Jet in grado di erogare 180 cavalli, mentre la personalizzazione tecnica è garantita dallo scarico Akrapovic, dai freni Brembo con pinze di dimensioni maggiorate e dai cerchi in lega Supersport da 17''. L'abitacolo è arricchito dai sedili  "Sabelt 70" con logo celebrativo dell'anniversario e dal sistema multimediale UConnect con schermo touch HD da 7”, navigatore e Abarth Telemetry. Abarth 124 Rally Tribute La vera chicca che la Casa dello scorpione svelerà al Parco del Valentino sarà la Abarth 124 Rally Tribute. Prodotto in sole 124 unità, questo modello rende omaggio alla vettura vincitrice della coppa FIA R-GT Cup 2018 e porta in dote alcuni elementi unici come il badge celebrativo specifico sui parafanghi, la targhetta metallica numerata presente all'interno dell'abitacolo, la “Certificazione di Autenticità” rilasciata da FCA Heritage e le due tonalità di colore disponibili, Rosso Costa Brava e Bianco Turini. Il cuore pulsante della Abarth 124 Rally Tribute è il 4 cilindri 1.4 Turbo Multiair in grado di esprimere 170 cavalli di potenza e di far raggiungere alla vettura dello scorpione la velocità massima di 232 Km/h. [post_title] => Parco Valentino 2019: Abarth celebra i 70 anni con due modelli esclusivi [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => parco-del-valentino-2019-abarth-celebra-70-anni-con-due-modelli-esclusivi [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-06-12 15:15:43 [post_modified_gmt] => 2019-06-12 13:15:43 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=635823 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Parco Valentino 2019: Abarth celebra i 70 anni con due modelli esclusivi

La casa dello Scorpione presente alla manifestazione piemontese

La Abarth 595 Essesse e la Abarth 124 Rally Tribute saranno i due modelli presenti al Parco del Valentino per celebrare il settantesimo anniversario dello scorpione. La prima rende omaggio al glorioso kit di preparazione degli anni 60, mentre la seconda è prodotta in sole 124 unità.

La quinta edizione del Parco del Valentino, evento ormai divenuto di culto per tutti gli amanti delle auto, avrà luogo dal 19 al 23 giugno e sarà la cornice per i festeggiamenti del settantesimo anniversario di un marchio storico del mondo automotive, Abarth.

La Casa dello scorpione, infatti, ha deciso di scegliere la location piemontese per celebrare la ricorrenza e mostrerà ai visitatori le ultime novità della propria gamma che, senza dubbio, stuzzicheranno le fantasie dei cultori del brand.

Abarth 595 Essesse

Il primo pezzo pregiato che sarà mostrato al Parco del Valentino sarà la Abarth 595 Essesse. La piccola bomba dello scorpione è stata realizzata per rendere omaggio al glorioso kit di elaborazione degli anni 60 e porta in dote un motore 1.4 T-Jet in grado di erogare 180 cavalli, mentre la personalizzazione tecnica è garantita dallo scarico Akrapovic, dai freni Brembo con pinze di dimensioni maggiorate e dai cerchi in lega Supersport da 17”. L’abitacolo è arricchito dai sedili  “Sabelt 70” con logo celebrativo dell’anniversario e dal sistema multimediale UConnect con schermo touch HD da 7”, navigatore e Abarth Telemetry.

Abarth 124 Rally Tribute

La vera chicca che la Casa dello scorpione svelerà al Parco del Valentino sarà la Abarth 124 Rally Tribute. Prodotto in sole 124 unità, questo modello rende omaggio alla vettura vincitrice della coppa FIA R-GT Cup 2018 e porta in dote alcuni elementi unici come il badge celebrativo specifico sui parafanghi, la targhetta metallica numerata presente all’interno dell’abitacolo, la “Certificazione di Autenticità” rilasciata da FCA Heritage e le due tonalità di colore disponibili, Rosso Costa Brava e Bianco Turini. Il cuore pulsante della Abarth 124 Rally Tribute è il 4 cilindri 1.4 Turbo Multiair in grado di esprimere 170 cavalli di potenza e di far raggiungere alla vettura dello scorpione la velocità massima di 232 Km/h.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati