WP_Post Object ( [ID] => 636082 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-06-13 09:17:19 [post_date_gmt] => 2019-06-13 07:17:19 [post_content] => La BMW Serie 8 Gran Coupé mostra per intero le sue forme attraverso tre nuove foto ufficiali che sono "sfuggite" online nelle ultime ore, a poche settimane dal debutto previsto per la fine del mese. 

Doppio rene sul frontale

Pubblicate in Rete da Auto Express e BMW Blog, le immagini ci svelano che la grande coupé bavarese che sta per arrivare sarà caratterizzata da un frontale in linea con il family feeling dell'Elica e dunque con la griglia a doppio rene, di dimensioni contenute, attorniata da cornice cromata e affiancata lateralmente da gruppi ottici sottili e affilati.

Tetto a forte inclinazione sulla coda

Spostando l'attenzione più indietro si possono notare le prese d'aria laterali sui parafanghi anteriori e la marcata inclinazione del parabrezza, elementi derivanti dal modello coupé della BMW Serie 8, rispetto alla quale però la versione Gran Coupé adotta un interasse più lungo e due porte posteriori. Tra le altre cose spiccano le aggressive minigonne laterali e la linea del tetto schiacciata sul posteriore che sembra poter influire sull'abitabilità di chi si accomoda dietro. Sulla coda della BMW Serie 8 Gran Coupé ci sono dei fanali sottili e snelli, oltre allo spoiler posteriore integrato e ai due terminali dell'impianto di scarico che sono separati dal diffusore.

Anticipazioni sugli interni

L'immagine sotto fornisce anche un primo assaggio degli interni, con l'abitacolo della BMW Serie 8 Gran Coupé che dovrebbe avere il volante sportivo a tre razze e il quadro strumenti digitale con schermo da 12,3 pollici. Altra dotazione attesa è l'infotainment con display touch da 10,25 pollici, oltre ad una serie di dettagli cromati e finiture metalliche.

Motori in linea con la gamma Serie 8

In tema di motori, l'offerta sarà quella delle sorelle coupé e cabrio, con la BMW Serie 8 Gran Coupé che dovrebbe così proporre anche un motore diesel sei cilindri turbo da 3.0 litri da 320 CV e 680 Nm di coppia. Tra le versioni a benzina ci sarà la M850i con il V8 twin-turbo da 4.4 litri che eroga 530 CV e 750 Nm di coppia. Successivamente verrà lanciata anche la più sportiva e potente BMW M8 Gran Coupé, che sarà equipaggiata con motore V8 twin-turbo da 4.4 litri che sviluppa 600 CV e 750 Nm. Probabile anche l'arrivo della versione Competition che potrebbe far salire ulteriormente la potenza massima del motore V8, portandola a 625 CV. La nuova BMW Serie 8 Gran Coupé sarà lanciata a settembre, ma ulteriori dettagli e immagini saranno rilasciati a fine giugno. [post_title] => BMW Serie 8 Gran Coupé: online le prime immagini ufficiali [FOTO LEAKED] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => bmw-serie-8-gran-coupe-2020-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-06-13 09:17:19 [post_modified_gmt] => 2019-06-13 07:17:19 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=636082 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

BMW Serie 8 Gran Coupé: online le prime immagini ufficiali [FOTO LEAKED]

Sarà presentata a fine giugno

La nuova BMW Serie 8 Gran Coupé svela le sue forme attraverso le prime foto ufficiali "sfuggite" in Rete che ci mostrano il look al completo della nuova coupé allungata bavarese.
BMW Serie 8 Gran Coupé: online le prime immagini ufficiali [FOTO LEAKED]

La BMW Serie 8 Gran Coupé mostra per intero le sue forme attraverso tre nuove foto ufficiali che sono “sfuggite” online nelle ultime ore, a poche settimane dal debutto previsto per la fine del mese. 

Doppio rene sul frontale

Pubblicate in Rete da Auto Express e BMW Blog, le immagini ci svelano che la grande coupé bavarese che sta per arrivare sarà caratterizzata da un frontale in linea con il family feeling dell’Elica e dunque con la griglia a doppio rene, di dimensioni contenute, attorniata da cornice cromata e affiancata lateralmente da gruppi ottici sottili e affilati.

Tetto a forte inclinazione sulla coda

Spostando l’attenzione più indietro si possono notare le prese d’aria laterali sui parafanghi anteriori e la marcata inclinazione del parabrezza, elementi derivanti dal modello coupé della BMW Serie 8, rispetto alla quale però la versione Gran Coupé adotta un interasse più lungo e due porte posteriori. Tra le altre cose spiccano le aggressive minigonne laterali e la linea del tetto schiacciata sul posteriore che sembra poter influire sull’abitabilità di chi si accomoda dietro.

Sulla coda della BMW Serie 8 Gran Coupé ci sono dei fanali sottili e snelli, oltre allo spoiler posteriore integrato e ai due terminali dell’impianto di scarico che sono separati dal diffusore.

Anticipazioni sugli interni

L’immagine sotto fornisce anche un primo assaggio degli interni, con l’abitacolo della BMW Serie 8 Gran Coupé che dovrebbe avere il volante sportivo a tre razze e il quadro strumenti digitale con schermo da 12,3 pollici. Altra dotazione attesa è l’infotainment con display touch da 10,25 pollici, oltre ad una serie di dettagli cromati e finiture metalliche.

Motori in linea con la gamma Serie 8

In tema di motori, l’offerta sarà quella delle sorelle coupé e cabrio, con la BMW Serie 8 Gran Coupé che dovrebbe così proporre anche un motore diesel sei cilindri turbo da 3.0 litri da 320 CV e 680 Nm di coppia. Tra le versioni a benzina ci sarà la M850i con il V8 twin-turbo da 4.4 litri che eroga 530 CV e 750 Nm di coppia.

Successivamente verrà lanciata anche la più sportiva e potente BMW M8 Gran Coupé, che sarà equipaggiata con motore V8 twin-turbo da 4.4 litri che sviluppa 600 CV e 750 Nm. Probabile anche l’arrivo della versione Competition che potrebbe far salire ulteriormente la potenza massima del motore V8, portandola a 625 CV.

La nuova BMW Serie 8 Gran Coupé sarà lanciata a settembre, ma ulteriori dettagli e immagini saranno rilasciati a fine giugno.

BMW Serie 8 Gran Coupé: online le prime immagini ufficiali [FOTO LEAKED]
4.9 (97.14%) 7 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati