BMW Serie 8 Gran Coupé: online le prime immagini ufficiali [FOTO LEAKED]
Sarà presentata a fine giugno
![BMW Serie 8 Gran Coupé: online le prime immagini ufficiali [FOTO LEAKED]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2019/06/BMW-Serie-8-Gran-Coupe-foto-leaked-1-e1560408098254.jpg)
La BMW Serie 8 Gran Coupé mostra per intero le sue forme attraverso tre nuove foto ufficiali che sono “sfuggite” online nelle ultime ore, a poche settimane dal debutto previsto per la fine del mese.
Doppio rene sul frontale
Pubblicate in Rete da Auto Express e BMW Blog, le immagini ci svelano che la grande coupé bavarese che sta per arrivare sarà caratterizzata da un frontale in linea con il family feeling dell’Elica e dunque con la griglia a doppio rene, di dimensioni contenute, attorniata da cornice cromata e affiancata lateralmente da gruppi ottici sottili e affilati.
Tetto a forte inclinazione sulla coda
Spostando l’attenzione più indietro si possono notare le prese d’aria laterali sui parafanghi anteriori e la marcata inclinazione del parabrezza, elementi derivanti dal modello coupé della BMW Serie 8, rispetto alla quale però la versione Gran Coupé adotta un interasse più lungo e due porte posteriori. Tra le altre cose spiccano le aggressive minigonne laterali e la linea del tetto schiacciata sul posteriore che sembra poter influire sull’abitabilità di chi si accomoda dietro.
Sulla coda della BMW Serie 8 Gran Coupé ci sono dei fanali sottili e snelli, oltre allo spoiler posteriore integrato e ai due terminali dell’impianto di scarico che sono separati dal diffusore.
Anticipazioni sugli interni
L’immagine sotto fornisce anche un primo assaggio degli interni, con l’abitacolo della BMW Serie 8 Gran Coupé che dovrebbe avere il volante sportivo a tre razze e il quadro strumenti digitale con schermo da 12,3 pollici. Altra dotazione attesa è l’infotainment con display touch da 10,25 pollici, oltre ad una serie di dettagli cromati e finiture metalliche.
Motori in linea con la gamma Serie 8
In tema di motori, l’offerta sarà quella delle sorelle coupé e cabrio, con la BMW Serie 8 Gran Coupé che dovrebbe così proporre anche un motore diesel sei cilindri turbo da 3.0 litri da 320 CV e 680 Nm di coppia. Tra le versioni a benzina ci sarà la M850i con il V8 twin-turbo da 4.4 litri che eroga 530 CV e 750 Nm di coppia.
Successivamente verrà lanciata anche la più sportiva e potente BMW M8 Gran Coupé, che sarà equipaggiata con motore V8 twin-turbo da 4.4 litri che sviluppa 600 CV e 750 Nm. Probabile anche l’arrivo della versione Competition che potrebbe far salire ulteriormente la potenza massima del motore V8, portandola a 625 CV.
La nuova BMW Serie 8 Gran Coupé sarà lanciata a settembre, ma ulteriori dettagli e immagini saranno rilasciati a fine giugno.