WP_Post Object ( [ID] => 636165 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-06-13 16:08:34 [post_date_gmt] => 2019-06-13 14:08:34 [post_content] => La Skoda Superb iV, primo modello della Casa boema con motore ibrido plug-in, sarà esposta in anteprima italiana in occasione del Salone dell'Auto di Torino a Parco Valentino, in programma dal 19 al 23 giugno. Alle kermesse automobilistica torinese oltre alla Superb iV, nello stand di Skoda ci saranno anche la nuova berlina compatta Scala e il SUV sportivo Kodiaq RS, spinto dal potente motore 2.0 litri TDI da 240 CV.

Superb iV inaugura la gamma ibrida

Gran parte delle attenzioni saranno inevitabilmente riposte sulla Skoda Superb iV, primo modello del sub-brand iV che contraddistingue il programma di elettrificazione del marchio della Freccia Alata, che nei prossimi cinque anni investirà 2 miliardi di euro nelle soluzioni di mobilità alternativi e nell'elettrificazione, con l'obiettivo di avere in gamma oltre 10 modelli elettrificati entro il 2022.

Powertrain di 218 CV e 55 km d'autonomia elettrica

La Skoda Superb iV, che arriverà sul mercato in autunno, è dotata di un powertrain ibrido plug-in composto da un propulsore quattro cilindri turbo benzina da 1.4 litri che eroga 156 CV affiancato da un unità elettrica da 85 kW. La combinazione tra i due motori consente di ottenere una potenza complessiva di 218 CV e una coppia massima di 400 Nm. Grazie alla batteria agli ioni di litio da 13 kWh, che può essere ricaricata tramite presa domestica o wallbox, la Superb iV offre un'autonomia elettrica di 55 chilometri. Le emissioni medie di CO2 nel ciclo WLTP sono di 40 g/km.

Scala e Kodiaq RS

I visitatori di Parco Valentino 2019, oltre alla Superb iV, potranno scoprire da vicino anche altre due novità del marchio ceco. La prima è la Skoda Scala, nuova berlina con spazio da wagon racchiuso in dimensioni compatte. Un auto di segmento C con moderne tecnologie di bordo, avanzato sistema d'infotainment e un bagagliaio offre un volume di carico che va da 467 a 1.410 litri. La seconda è la Skoda Kodiaq RS, versione sportiva del primo grande SUV della Casa boema, motorizzata con il propulsore biturbo diesel TDI da 2.0 litri che sviluppa 240 CV e 500 Nm di coppia. La Kodiaq RS, grazie alla sua potenza, è stata capace di ottenere il record sul giro al Nurburgring per un SUV a 7 posti con il tempo di 9 minuti e 29,84 secondi. [post_title] => Skoda Superb iV: l'ibrida plug-in in anteprima italiana a Parco Valentino [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => skoda-superb-iv-ibrida-plug-in-parco-valentino-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-06-13 16:08:34 [post_modified_gmt] => 2019-06-13 14:08:34 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=636165 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Skoda Superb iV: l’ibrida plug-in in anteprima italiana a Parco Valentino [FOTO]

A Torino dal 19 al 23 giugno

La Skoda Superb iV, prima ibrida plug-in della Freccia Alata, ha scelto Parco Valentino 2019 per presentarsi al pubblico italiano. Insieme a lei ci saranno anche i modelli Scala e Kodiaq RS.

La Skoda Superb iV, primo modello della Casa boema con motore ibrido plug-in, sarà esposta in anteprima italiana in occasione del Salone dell’Auto di Torino a Parco Valentino, in programma dal 19 al 23 giugno.

Alle kermesse automobilistica torinese oltre alla Superb iV, nello stand di Skoda ci saranno anche la nuova berlina compatta Scala e il SUV sportivo Kodiaq RS, spinto dal potente motore 2.0 litri TDI da 240 CV.

Superb iV inaugura la gamma ibrida

Gran parte delle attenzioni saranno inevitabilmente riposte sulla Skoda Superb iV, primo modello del sub-brand iV che contraddistingue il programma di elettrificazione del marchio della Freccia Alata, che nei prossimi cinque anni investirà 2 miliardi di euro nelle soluzioni di mobilità alternativi e nell’elettrificazione, con l’obiettivo di avere in gamma oltre 10 modelli elettrificati entro il 2022.

Powertrain di 218 CV e 55 km d’autonomia elettrica

La Skoda Superb iV, che arriverà sul mercato in autunno, è dotata di un powertrain ibrido plug-in composto da un propulsore quattro cilindri turbo benzina da 1.4 litri che eroga 156 CV affiancato da un unità elettrica da 85 kW. La combinazione tra i due motori consente di ottenere una potenza complessiva di 218 CV e una coppia massima di 400 Nm. Grazie alla batteria agli ioni di litio da 13 kWh, che può essere ricaricata tramite presa domestica o wallbox, la Superb iV offre un’autonomia elettrica di 55 chilometri. Le emissioni medie di CO2 nel ciclo WLTP sono di 40 g/km.

Scala e Kodiaq RS

I visitatori di Parco Valentino 2019, oltre alla Superb iV, potranno scoprire da vicino anche altre due novità del marchio ceco. La prima è la Skoda Scala, nuova berlina con spazio da wagon racchiuso in dimensioni compatte. Un auto di segmento C con moderne tecnologie di bordo, avanzato sistema d’infotainment e un bagagliaio offre un volume di carico che va da 467 a 1.410 litri.

La seconda è la Skoda Kodiaq RS, versione sportiva del primo grande SUV della Casa boema, motorizzata con il propulsore biturbo diesel TDI da 2.0 litri che sviluppa 240 CV e 500 Nm di coppia. La Kodiaq RS, grazie alla sua potenza, è stata capace di ottenere il record sul giro al Nurburgring per un SUV a 7 posti con il tempo di 9 minuti e 29,84 secondi.

Skoda Superb iV: l’ibrida plug-in in anteprima italiana a Parco Valentino [FOTO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati