WP_Post Object ( [ID] => 636925 [post_author] => 40 [post_date] => 2019-06-17 11:04:15 [post_date_gmt] => 2019-06-17 09:04:15 [post_content] => L'avveniristica Concept Centoventi firmata FIAT è ancora protagonista in occasione del Parco Valentino – Salone dell'Auto di Torino 2019. Anticipata anche la presenza, nell'occasione, della celebrativa 500X "120°" e della Tipo 5 porte Sport.

Presente e innovazione

Il prototipo introdotto in occasione dello scorso Salone di Ginevra, figura assieme alle altre due interessanti proposte. La prima, un ulteriore omaggio alla lunga storia di FIAT, risulta la versione più ricercata e connessa del noto crossover realizzato dal brand torinese. Assieme a un ricco equipaggiamento composto da un dispositivo di accensione automatica dei fari, un sistema ausiliario di parcheggio, sensore crepuscolare e per pioggia, quindi un sistema Uconnect 7 pollici HD LIVE touchscreen di serie predisposto per Apple CarPlay™ e compatibile con Android Auto™, la 500X "120°" comprende anche un abbonamento fino a 6 mesi ad Apple Music, secondo quanto segnalato. Introdotta sempre in occasione dello scorso Salone di Ginevra, è riconoscibile dalla tinta bicolore contrastante tra tetto, calotte degli specchietti e corpo vettura. Si intuisce già dalla denominazione, poi, la personalità più vivace della FIAT Tipo 5 Porte Sport. Una caratterizzazione più grintosa della berlina compatta realizzata per diversi mercati internazionali, riconoscibile dalla vernice rossa e il tetto rivestito di una tonalità scura, quindi interni "Total Black". Sotto il cofano pulsa un motore 1.6 Multiject DCT da 120 cavalli. La Concept Centoventi raffigura una visione prospettica di mobilità futura secondo FIAT. Customizzabile tramite esterni "wrappabili", tecnologica e altamente connessa, risulta modulabile sia all'interno configurabile in molteplici aspetti, ma anche dal punto di vista tecnico, considerando una sofisticata architettura che consente di ospitare batterie componibili variando l'autonomia unicamente elettrica dagli iniziali 100 a 500 km, riprendendo le indicazioni fornite durante la presentazione. Foto: FIAT [post_title] => FIAT al Parco Valentino 2019: in evidenza Concept Centoventi, 500X 120° e Tipo Sport [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => fiat-parco-valentino-2019-informazioni-concept-centoventi-500x-120-tipo-sport [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-06-17 11:24:15 [post_modified_gmt] => 2019-06-17 09:24:15 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=636925 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

FIAT al Parco Valentino 2019: in evidenza Concept Centoventi, 500X 120° e Tipo Sport

In programma dal 19 al 23 giugno

La presenza della casa torinese alla rassegna dedicata all'auto nello scenario di Parco Valentino. I modelli mostrati nell'occasione
FIAT al Parco Valentino 2019: in evidenza Concept Centoventi, 500X 120° e Tipo Sport

L’avveniristica Concept Centoventi firmata FIAT è ancora protagonista in occasione del Parco Valentino – Salone dell’Auto di Torino 2019. Anticipata anche la presenza, nell’occasione, della celebrativa 500X “120°” e della Tipo 5 porte Sport.

Presente e innovazione

Il prototipo introdotto in occasione dello scorso Salone di Ginevra, figura assieme alle altre due interessanti proposte.
La prima, un ulteriore omaggio alla lunga storia di FIAT, risulta la versione più ricercata e connessa del noto crossover realizzato dal brand torinese. Assieme a un ricco equipaggiamento composto da un dispositivo di accensione automatica dei fari, un sistema ausiliario di parcheggio, sensore crepuscolare e per pioggia, quindi un sistema Uconnect 7 pollici HD LIVE touchscreen di serie predisposto per Apple CarPlay™ e compatibile con Android Auto™, la 500X “120°” comprende anche un abbonamento fino a 6 mesi ad Apple Music, secondo quanto segnalato. Introdotta sempre in occasione dello scorso Salone di Ginevra, è riconoscibile dalla tinta bicolore contrastante tra tetto, calotte degli specchietti e corpo vettura.
Si intuisce già dalla denominazione, poi, la personalità più vivace della FIAT Tipo 5 Porte Sport. Una caratterizzazione più grintosa della berlina compatta realizzata per diversi mercati internazionali, riconoscibile dalla vernice rossa e il tetto rivestito di una tonalità scura, quindi interni “Total Black”. Sotto il cofano pulsa un motore 1.6 Multiject DCT da 120 cavalli.
La Concept Centoventi raffigura una visione prospettica di mobilità futura secondo FIAT. Customizzabile tramite esterni “wrappabili”, tecnologica e altamente connessa, risulta modulabile sia all’interno configurabile in molteplici aspetti, ma anche dal punto di vista tecnico, considerando una sofisticata architettura che consente di ospitare batterie componibili variando l’autonomia unicamente elettrica dagli iniziali 100 a 500 km, riprendendo le indicazioni fornite durante la presentazione.

Foto: FIAT

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati