Jeep al Parco Valentino 2019: su strada la nuova Renegade Hybrid Plug-in alla Parata dei Presidenti [FOTO]
Esposta anche la versione del Compass
Jeep® Renegade Hybrid Plug-in e Compass Hybrid Plug-in rappresentano un nuovo capitolo tecnologico dei noti SUV, ammirabili in occasione della manifestazione Parco Valentino – Salone dell’Auto di Torino 2019.
Una propulsione funzionale anche in fuoristrada
L’elettrificazione fornisce ulteriore sostegno all’attività off-road, considerando la regolazione e la consistenza di coppia motrice trasmessa dalla parte elettrica, associata alla componente termica. Tra gli aspetti peculiari della nuova architettura propulsiva non solo l’attenuata sonorità , ma la spinta elettrica dedicata all’assale posteriore, senza l’azione dell’albero di trasmissione. Dunque la coppia tra gli assi risulta erogata in modo indipendente, secondo le indicazioni.
I modelli esposti
Da Piazza Vittorio Veneto su un circuito cittadino prestabilito, le persone che prendono parte a uno dei momenti più interessanti legati a Parco Valentino – Salone dell’Auto di Torino 2019, possono anche ammirare il nuovo Jeep® Renegade Hybrid Plug-in in movimento. Un debutto marciante per il modello del marchio statunitense. Il tipo di propulsione PHEV, come anticipato, eroga una potenza marcata nel complesso: pari a 240 cavalli. Grazie appunto all’azione sinergica delle due unità , una termica composta da un propulsore turbo 1300 cm³ e quella elettrica, già citata, alimentata da batterie ricaricabili. In base alle indicazioni fornite, l’autonomia unicamente elettrica ammonterebbe a 50 km, consentendo anche di raggiungere i 130 km/h. Le emissioni si attesterebbero al di sotto dei 50 g/km di CO2, sempre riprendendo quanto segnalato. Presente nello scenario di Parco Valentino anche l’esemplare ibrido plug-in di Compass.
Foto: Jeep®