WP_Post Object ( [ID] => 632058 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-06-17 10:30:40 [post_date_gmt] => 2019-06-17 08:30:40 [post_content] => TomTom GO Premium è molto più di un semplice navigatore che ti suggerisce il percorso da prendere per ogni tuo viaggio. Il nuovo device di TomTom è frutto di un lungo e mirato percorso d’innovazione che ha permesso un importante e significativa evoluzione in termini di connettività. Il TomTom GO Premium di fatto garantisce un livello di connettività mai raggiunto prima dai dispositivi dell’azienda, con la sua capacità di “interagire” che va ben oltre quella indirizzata esclusivamente verso l’auto e lo smartphone. Grazie all'integrazione della tecnologia IFTTT (If This Then That) TomTom GO Premium si connette ai dispositivi intelligenti per la casa, diventando a tutti gli effetti parte integrante dei sistemi domotici di una Smart Home. Sfruttando la tecnologia IFTTT, il nuovo navigatore ad esempio consente di aprire automaticamente il cancello e/o il garage non appena si arriva a casa con l’auto, oppure di spegnere le luci della propria abitazione automaticamente non appena ci si allontana di qualche centinaio di metri. In poche parole TomTom GO Premium permette a chi è al volante di rimanere connesso a tutto ciò di cui ha bisogno. Così il navigatore “comunica” con la casa intelligente sincronizzando il termostato e facendo così trovare in casa la temperatura desiderata, azionando la porta del garage, le luci di casa, la musica, gli assistenti virtuali e tutti gli altri dispositivi smart compatibili con la tecnologia IFTTT. In questo modo TomTom GO Premium è in grado di interagire anche con i personal digital assistant, permettendo così di sincronizzare appuntamenti, ricevere e condividere notifiche. Avere un navigatore connesso alla propria agenda elettronica significa poter sfruttare un dispositivo che guida agli appuntamenti, grazie alla sincronizzazione di posizione e dettagli degli indirizzi relativi agli eventi che sono stati salvati sull'assistente digitale. [post_title] => TomTom GO Premium: il navigatore che "comunica" con la casa [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => tomtom-go-premium-il-navigatore-che-comunica-con-la-casa [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-06-25 16:16:38 [post_modified_gmt] => 2019-06-25 14:16:38 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=632058 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

TomTom GO Premium: il navigatore che “comunica” con la casa

Interazione domotica grazie alla tecnologia IFTTT integrata

TomTom GO Premium è molto più di un semplice navigatore che ti suggerisce il percorso da prendere per ogni tuo viaggio. Il nuovo device di TomTom è frutto di un lungo e mirato percorso d’innovazione che ha permesso un importante e significativa evoluzione in termini di connettività. Il TomTom GO Premium di fatto garantisce un livello di connettività mai raggiunto prima dai dispositivi dell’azienda, con la sua capacità di “interagire” che va ben oltre quella indirizzata esclusivamente verso l’auto e lo smartphone.

Grazie all’integrazione della tecnologia IFTTT (If This Then That) TomTom GO Premium si connette ai dispositivi intelligenti per la casa, diventando a tutti gli effetti parte integrante dei sistemi domotici di una Smart Home. Sfruttando la tecnologia IFTTT, il nuovo navigatore ad esempio consente di aprire automaticamente il cancello e/o il garage non appena si arriva a casa con l’auto, oppure di spegnere le luci della propria abitazione automaticamente non appena ci si allontana di qualche centinaio di metri.

In poche parole TomTom GO Premium permette a chi è al volante di rimanere connesso a tutto ciò di cui ha bisogno. Così il navigatore “comunica” con la casa intelligente sincronizzando il termostato e facendo così trovare in casa la temperatura desiderata, azionando la porta del garage, le luci di casa, la musica, gli assistenti virtuali e tutti gli altri dispositivi smart compatibili con la tecnologia IFTTT.

In questo modo TomTom GO Premium è in grado di interagire anche con i personal digital assistant, permettendo così di sincronizzare appuntamenti, ricevere e condividere notifiche. Avere un navigatore connesso alla propria agenda elettronica significa poter sfruttare un dispositivo che guida agli appuntamenti, grazie alla sincronizzazione di posizione e dettagli degli indirizzi relativi agli eventi che sono stati salvati sull’assistente digitale.

TomTom GO Premium: il navigatore che “comunica” con la casa
5 (100%) 6 votes
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati