WP_Post Object ( [ID] => 632405 [post_author] => 67 [post_date] => 2019-06-19 10:28:28 [post_date_gmt] => 2019-06-19 08:28:28 [post_content] => La Lexus Ux è il nuovo crossover compatto di Lexus. Un C-Suv di categoria Premium disponibile sia a 2 che a 4 ruote motrici. Noi abbiamo provato la versione a trazione anteriore da 184 Cv in allestimento Fsport con sospensioni Adattive che contribuiscono a rendere la guida ancora più appagante sotto il profilo del piacere di guida. Ma state tranquilli, tutto questo, senza perdere la sua vocazione ambientalista. E' una ibrida di 4a generazione e ad un motore termico 4 cilindri 2 litri a benzina abbina un motore elettrico di tipo sincrono a magneti permanenti. Non è una plug in, lei si ricarica da sola.

Design e Interni: [xrr rating=4.5/5]

Esterni: estetica dallo stile affilato

La UX ha uno stile molto ricercato, sembra sfidare tutto ciò che è venuto prima: il suo design audace, affilato, esprime forza; mentre le sue superfici scolpite gli conferiscono un carattere dinamico e uno stile molto personale. La nostra Fsport ha una calandra e un paraurti di disegno più sportivo e ricercato. Armoniosa - considerando lo stile complessivo -  nelle proporzioni e negli sbalzi, è lunga 450cm, larga 184cm, alta 154, con un passo di 264cm. Ha un angolo di attacco di 14 gradi e di uscita di 25.

Interni: sportivi ma confortevoli

Gli interni dell'allestimento FSport hanno un design molto curato e sono ottimi sia i materiali che l'assemblaggio. A caratterizzare la plancia orientata verso il guidatore è il cruscotto su più piani. Su questi domina lo schermo orizzontale da 10.3". Perfetto l'allineamento del sedile con il volante, la pedaliera e lo schermo dell'head up display. Belli i sedili sportivi con il poggiatesta che va ad inserirsi nello schienale e la maestria delle antiche tecniche artigianali giapponesi usate per accoppiare e cucire le diverse sezioni dei sedili, ottima l'abitabilità per i passeggeri posteriori nonostante il tetto spiovente anche sui lati.Sul bagagliaio commentate voi stessi: 300 dei quali 80 sfruttabili in un vano inferiore al piano di appoggio, la cui soglia è ad altrettanti 80cm da terra. Ho avuto difficoltà, e continuo ad averne, ad usare il pad sul tunnel centrale che sfiorandolo con un dito, comanda l'infotainment della vettura. E' troppo sensibile e poco intuitivo, anche se poi usandolo, ci si prenderà sicuramente la mano.

Motore e Prestazioni: [xrr rating=4/5]

E' il denominatore comune di tutte le sensazioni che questa vettura trasmette al guidatore. Dal Cambio automatico ECVT che qui è più fluido, silenzioso e pronto rispetto al passato, all'erogazione dei 184cv cv di potenza, al modo in cui le sospensioni assorbono le asperità e gestiscono il rollio e il beccheggio dato delle masse, in appoggio.La UX è dunque un'auto dall'assetto morbido ma è allo stesso modo agile e piacevole alla guida nonostante un peso non proprio piuma di circa 1.540kg. Merito di un baricentro basso, del telaio rigido, dello schema MacPherson alle sospensioni anteriori e dei bracci oscillanti posteriori che ben assecondano uno sterzo preciso anche se un pò troppo leggero e non velocissimo. La velocità massima dichiarata è di 177km/h e copre lo 0-100 in 8,5". I consumi medi dichiarati si attestano sui 18 km/l.

Consumi e Costi: [xrr rating=4/5]

I prezzi 

Concludendo direi che pur essendo un’auto pensata da Lexus per far breccia nel cuore delle Signore e delle Signorine, piacerà anche ai maschietti". E’ un’auto sicura, rilassante, ma che sa essere anche grintosa e non solo nel look della sua linea o dei suoi interni. Certo la spinta complessiva del propulsore e il cambio ecvt (a variazione continua...più o meno) non si prestano a far battere forte il cuore a chi ami la guida davvero sportiva ma non vi deluderanno quando andrete di fretta. Prezzi a partire da 37.400 euro, 45.400 euro per il nostro esemplare. [review pros=" Qualità Generale - Tenuta di strada - Sedute molto comode" cons="Bagagliaio poco capiente - Comando Touch Infotainment troppo sensibile - Cambio Ecvt poco incisivo"]

LEXUS UX 250H FSport 2wd: la Pagella di Motorionline

[xrrgroup][xrr label="Motore:" rating="4/5" group="s1" ] [xrr label="Ripresa:" rating="4/5" group="s1"] [xrr label="Cambio:" rating="3.5/5" group="s1"] [xrr label="Frenata:" rating="4.5/5" group="s1"] [xrr label="Sterzo:" rating="4/5" group="s1"] [xrr label="Tenuta di Strada:" rating="5/5" group="s1" ] [xrr label="Comfort:" rating="5/5" group="s1" ] [xrr label="Posizione di guida:" rating="5/5" group="s1" ] [xrr label="Dotazione:" rating="4.5/5" group="s1" ] [xrr label="Qualità/Prezzo:" rating="4/5" group="s1" ] [xrr label="Design:" rating="4/5" group="s1" ] [xrr label="Consumi:" rating="4/5" group="s1" ] [/xrrgroup] [post_title] => Lexus UX 250h FSPORT ibrida 2019: VIDEO PROVA del C-SUV premium compatto [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => lexus-ux-fsport-ibrida-2019-prova-prezzi-uscita-allestimenti-consumi [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-06-25 11:25:21 [post_modified_gmt] => 2019-06-25 09:25:21 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=632405 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Lexus UX 250h FSPORT ibrida 2019: VIDEO PROVA del C-SUV premium compatto

Lexus UX 250h FSPORT 2019: comoda, ben fatta e molto fluida.

LEXUS UX 250h HYBRID 2wd - Un B-Suv di categoria Premium disponibile sia a 2 che a 4 ruote motrici. Noi stiamo provando la versione a trazione anteriore da 184cv in allestimento F-Sport con sospensioni adattive che contribuiscono a rendere la guida ancora più appagante sotto il profilo del piacere di guida.

La Lexus Ux è il nuovo crossover compatto di Lexus. Un C-Suv di categoria Premium disponibile sia a 2 che a 4 ruote motrici. Noi abbiamo provato la versione a trazione anteriore da 184 Cv in allestimento Fsport con sospensioni Adattive che contribuiscono a rendere la guida ancora più appagante sotto il profilo del piacere di guida. Ma state tranquilli, tutto questo, senza perdere la sua vocazione ambientalista. E’ una ibrida di 4a generazione e ad un motore termico 4 cilindri 2 litri a benzina abbina un motore elettrico di tipo sincrono a magneti permanenti. Non è una plug in, lei si ricarica da sola.

Design e Interni:  ★★★★½ 

Esterni: estetica dallo stile affilato

La UX ha uno stile molto ricercato, sembra sfidare tutto ciò che è venuto prima: il suo design audace, affilato, esprime forza; mentre le sue superfici scolpite gli conferiscono un carattere dinamico e uno stile molto personale. La nostra Fsport ha una calandra e un paraurti di disegno più sportivo e ricercato. Armoniosa – considerando lo stile complessivo –  nelle proporzioni e negli sbalzi, è lunga 450cm, larga 184cm, alta 154, con un passo di 264cm. Ha un angolo di attacco di 14 gradi e di uscita di 25.

Interni: sportivi ma confortevoli

Gli interni dell’allestimento FSport hanno un design molto curato e sono ottimi sia i materiali che l’assemblaggio. A caratterizzare la plancia orientata verso il guidatore è il cruscotto su più piani. Su questi domina lo schermo orizzontale da 10.3″. Perfetto l’allineamento del sedile con il volante, la pedaliera e lo schermo dell’head up display. Belli i sedili sportivi con il poggiatesta che va ad inserirsi nello schienale e la maestria delle antiche tecniche artigianali giapponesi usate per accoppiare e cucire le diverse sezioni dei sedili, ottima l’abitabilità per i passeggeri posteriori nonostante il tetto spiovente anche sui lati.Sul bagagliaio commentate voi stessi: 300 dei quali 80 sfruttabili in un vano inferiore al piano di appoggio, la cui soglia è ad altrettanti 80cm da terra.

Ho avuto difficoltà, e continuo ad averne, ad usare il pad sul tunnel centrale che sfiorandolo con un dito, comanda l’infotainment della vettura. E’ troppo sensibile e poco intuitivo, anche se poi usandolo, ci si prenderà sicuramente la mano.

Motore e Prestazioni:  ★★★★☆ 

E’ il denominatore comune di tutte le sensazioni che questa vettura trasmette al guidatore. Dal Cambio automatico ECVT che qui è più fluido, silenzioso e pronto rispetto al passato, all’erogazione dei 184cv cv di potenza, al modo in cui le sospensioni assorbono le asperità e gestiscono il rollio e il beccheggio dato delle masse, in appoggio.La UX è dunque un’auto dall’assetto morbido ma è allo stesso modo agile e piacevole alla guida nonostante un peso non proprio piuma di circa 1.540kg. Merito di un baricentro basso, del telaio rigido, dello schema MacPherson alle sospensioni anteriori e dei bracci oscillanti posteriori che ben assecondano uno sterzo preciso anche se un pò troppo leggero e non velocissimo. La velocità massima dichiarata è di 177km/h e copre lo 0-100 in 8,5″. I consumi medi dichiarati si attestano sui 18 km/l.

Consumi e Costi:  ★★★★☆ 

I prezzi 

Concludendo direi che pur essendo un’auto pensata da Lexus per far breccia nel cuore delle Signore e delle Signorine, piacerà anche ai maschietti”. E’ un’auto sicura, rilassante, ma che sa essere anche grintosa e non solo nel look della sua linea o dei suoi interni. Certo la spinta complessiva del propulsore e il cambio ecvt (a variazione continua…più o meno) non si prestano a far battere forte il cuore a chi ami la guida davvero sportiva ma non vi deluderanno quando andrete di fretta. Prezzi a partire da 37.400 euro, 45.400 euro per il nostro esemplare.

Pro e Contro

Ci PiaceNon Ci Piace
Qualità Generale - Tenuta di strada - Sedute molto comodeBagagliaio poco capiente - Comando Touch Infotainment troppo sensibile - Cambio Ecvt poco incisivo

LEXUS UX 250H FSport 2wd: la Pagella di Motorionline

Motore:★★★★☆ 
Ripresa:★★★★☆ 
Cambio:★★★½☆ 
Frenata:★★★★½ 
Sterzo:★★★★☆ 
Tenuta di Strada:★★★★★ 
Comfort:★★★★★ 
Posizione di guida:★★★★★ 
Dotazione:★★★★½ 
Qualità/Prezzo:★★★★☆ 
Design:★★★★☆ 
Consumi:★★★★☆ 

Lexus UX 250h FSPORT ibrida 2019: VIDEO PROVA del C-SUV premium compatto
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati