Hyundai Kona Electric e Ioniq protagoniste green a Parco Valentino 2019 [FOTO]

Alle kermesse torinese c'è anche la possibilità di provarle

La Hyundai Kona Electric e la Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid sono le due vetture, a vocazione ambientalista, che la Casa sudcoreana schiera al Salone dell'Auto di Torino di Parco Valentino in programma fino a domenica 24 giugno.

Al Salone dell’Auto di Torino a Parco Valentino, che si svolge fino a domenica 24 giugno, Hyundai partecipa con due vetture dalla forte vocazione ambientalista: la Kona Electric e la Ioniq

Nel corso della kermesse automobilistica torinese i visitatori hanno la possibilità di provare la nuova Hyundai Kona Electric, primo SUV compatto a zero emissioni che offre un’autonomia di 449 km (ciclo WLTP), un’efficienza di 15 kWh/100 km e un’abitabilità tra le migliori del segmento. Ad affiancare la Kona Electric allo stand Hyundai di Parco Valentino c’è la versione ibrida plug-in della Ioniq, la prima auto di serie che permette di scegliere fra tre alimentazioni elettrificate sulla medesima carrozzeria.

Disponibili per i test drive

Entrambi beneficiari degli incentivi dell’Ecobonus, i due modelli green di Hyundai saranno a disposizione del pubblico per sessioni di test drive in programma sabato 23 e domenica 24 giugno dalle 10 alle 24 presso l’area Focus Auto Elettrica allestita a Parco Valentino.

Due versioni per la Kona Electric

La nuova Hyundai Kona Electric si propone sul mercato con due diversi sistemi elettrici tra i quali scegliere. La prima è la versione base, con batteria da 39,2 kWh e motore da 136 CV che garantisce 312 chilometri d’autonomia con una singola carica. La seconda la versione long-range che monta una batteria da 64 kWh e un motore da 204 CV, che assicura 449 km d’autonomia. La Kona Electrica vanta 395 Nm di coppia massima, offrendo uno sprint da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi. Grazie all’ecobonus statale fino a 6.000 euro, la Hyundai Kona Electric è disponibile a partire da 31.500 euro.

La Ioniq con motore ibrido plug-in

La Hyundai Ioniq in versione ibrida plug-in è spinta dal motore 1.6 benzina GDI quattro cilindri da 105 CV e 147 Nm di coppia, appositamente sviluppato per affiancarsi all’unità elettrica e collegarsi al cambio a doppia frizione a 6 rapporti. La Ioniq Plug-in Hybrid 141 CV Comfort, grazie al bonus Hyundai di 4.150 euro, è disponibile al prezzo di 31.850 euro a cui vanno sottratti fino a 2.500 euro di ecobonus in caso di rottamazione di un veicolo Euro 1, Euro 2, Euro 3 o Euro 4.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati