WP_Post Object ( [ID] => 638645 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-06-21 15:37:09 [post_date_gmt] => 2019-06-21 13:37:09 [post_content] => La nuova Peugeot 208 si è aggiudicata il premio internazionale "Car Design Award 2019", assegnato da una giuria composta da esponenti di alcune tra le più importanti testate automobilistiche a livello mondiale. Il trionfo della compatta del Leone nella categoria "Production Cars" è stato suggellato con la cerimonia di consegna del premio avvenuta mercoledì 19 giugno in occasione dell'apertura del Salone dell'Auto di Torino a Parco Valentino.

La motivazione del premio

Nella categoria Production Cars, che affianca le altre due categorie prese in esame (Concept Cars e Brand Design Language), la nuova Peugeot 208 ha sbaragliato la concorrenza di dieci finalisti. La nuova 208 è stata premiata perché "ha dimostrato come il design possa svolgere un ruolo cruciale per portare a un livello più elevato una piccola automobile tradizionale. Mentre l’esterno reinterpreta le proporzioni della leggendaria 205 GTI, la parte posteriore si riconnette immediatamente con la contemporaneità del SUV 3008. Altrettanto sorprendente è l'interno, con componenti condivisi con modelli più grandi, nonché con il primo quadro strumenti 3D in un'auto di produzione".

Design dinamico

La nuova Peugeot 208 fa leva sul design distintivo e moderno che strizza l'occhio al dinamismo, proiettandosi verso il futuro. La compatta francese si innova anche grazie alle dotazioni di segmento superiore, come il Peugeot i-Cockpit di ultima generazione, dotato ora di head-up digital display 3D e di una serie di nuovi e avanzati sistemi di assistenza alla guida. Con queste caratteristiche, la nuova Peugeot 208 rilancia le proprie ambizioni nel cuore del segmento B, il più importante per il mercato italiano. [post_title] => Nuova Peugeot 208 vince il Car Design Award 2019 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-peugeot-208-vince-il-car-design-award-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-06-21 15:37:09 [post_modified_gmt] => 2019-06-21 13:37:09 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=638645 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Peugeot 208 vince il Car Design Award 2019

Lo stile della compatta francese riceve sempre più consensi

La nuova Peugeot 208 è stata premiata per lo stile con il Car Design Award 2019 che è stato consegnato al Leone in occasione dell'apertura del Salone dell'Auto di Torino a Parco Valentino.
Nuova Peugeot 208 vince il Car Design Award 2019

La nuova Peugeot 208 si è aggiudicata il premio internazionale “Car Design Award 2019“, assegnato da una giuria composta da esponenti di alcune tra le più importanti testate automobilistiche a livello mondiale.

Il trionfo della compatta del Leone nella categoria “Production Cars” è stato suggellato con la cerimonia di consegna del premio avvenuta mercoledì 19 giugno in occasione dell’apertura del Salone dell’Auto di Torino a Parco Valentino.

La motivazione del premio

Nella categoria Production Cars, che affianca le altre due categorie prese in esame (Concept Cars e Brand Design Language), la nuova Peugeot 208 ha sbaragliato la concorrenza di dieci finalisti. La nuova 208 è stata premiata perché “ha dimostrato come il design possa svolgere un ruolo cruciale per portare a un livello più elevato una piccola automobile tradizionale. Mentre l’esterno reinterpreta le proporzioni della leggendaria 205 GTI, la parte posteriore si riconnette immediatamente con la contemporaneità del SUV 3008. Altrettanto sorprendente è l’interno, con componenti condivisi con modelli più grandi, nonché con il primo quadro strumenti 3D in un’auto di produzione”.

Design dinamico

La nuova Peugeot 208 fa leva sul design distintivo e moderno che strizza l’occhio al dinamismo, proiettandosi verso il futuro. La compatta francese si innova anche grazie alle dotazioni di segmento superiore, come il Peugeot i-Cockpit di ultima generazione, dotato ora di head-up digital display 3D e di una serie di nuovi e avanzati sistemi di assistenza alla guida. Con queste caratteristiche, la nuova Peugeot 208 rilancia le proprie ambizioni nel cuore del segmento B, il più importante per il mercato italiano.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati