Ferrari Cavalcade Capri 2019: in Campania la forte passione per il Cavallino Rampante [FOTO E VIDEO]

Oltre 100 esemplari protagonisti

Immagini e suoni del nuovo evento Cavalcade, nel quale sono state protagoniste diverse vetture Ferrari, dal 18 al 21 giugno 2019 sulle strade della Campania sino a Capri

Le emozioni viaggiano, più rapidamente o lentamente non ha importanza. Sono comunque forti. Il flusso di Ferrari che vivacizza i tratti della costiera o i vicoli cittadini di alcune località campane, richiamando l’attenzione di tanti, catturati anche dal loro suono, ha dato forma all’evento Cavalcade Capri 2019 culminato con l’approdo sulla suggestiva isola del Mediterraneo.

Emozioni campane

Famiglie, appassionati, turisti già richiamati dalla bellezza di questo entroterra e della costiera amalfitana, hanno ammirato un altro spettacolo composto da forme sportive, suoni, colori. Un evento dinamico composto ad esempio da esemplari di Ferrari Portofino, 488 Pista, 812 Superfast, sino alle più esclusive Ferrari Enzo, LaFerrari Aperta, Monza SP1 e Monza SP2, sotto un cielo terso e un sole che rafforzava ulteriormente la lucentezza dei cromatismi. Più di 100 esemplari e oltre 200 collezionisti e appassionati del Cavallino Rampante, secondo le indicazioni segnalate, hanno attraversato alcuni dei più caratteristici tratti della Campania, prima di approdare sulla famosa isola. Una serie di equipaggi giunti da oltre 20 Paesi e da qualsiasi latitudine, Stati Uniti, Estremo Oriente, persino Australia e Nuova Zelanda.
Dal Parco del Partenio alle pendici del Vesuvio, bordando anche la citata costiera campana, in un costante flusso di sensazioni, partendo da martedì 18 giugno visitando Benevento e consentendo uno sguardo agli esemplari partecipanti in Corso Garibaldi, quindi un viaggio sul tratto del lungomare salernitano prima di affrontare i tornanti lungo la costa, sino a raggiungere Sorrento. Tappa il 20 giugno alla Reggia di Caserta con appuntamento successivo in pieno centro a Napoli sostando in Piazza del Plebiscito, che ha abbracciato la lunga e prestigiosa carovana. Quindi trasferta via mare verso l’isola di Capri, per un ultimo percorso verso Anacapri, sulle assolate strade della cosiddetta “perla del Mediterraneo”.

Foto e video: Ferrari

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati