WP_Post Object ( [ID] => 639141 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-06-24 14:38:26 [post_date_gmt] => 2019-06-24 12:38:26 [post_content] => La Mercedes-AMG GT3 si rinnova. Dopo aver venduto oltre 130 unità nel segmento GT3, la vettura racing del marchio tedesco propone un nuovo look, ottimizzazioni per migliorare le prestazioni ed una riduzione dei costi di gestione. La consegna ai team di questa rinnovata vettura avverrà alla fine del 2019, per poi partecipare alla stagione 2020 delle gare di categoria.

Le caratteristiche della nuova Mercedes-AMG GT3

Le novità della Mercedes-AMG GT3 2020 partono dal lato estetico, con una grembialatura anteriore e posteriore, nuovi flic ed un nuovo diffusore anteriore, inoltre sono presenti nuovi fari, luci supplementari e sono state rinnovate le luci posteriori. Queste modifiche sono state testate nella galleria del vento e migliorano sia la deportanza che la resistenza. Entrando all’interno dell’abitacolo, il cockpit realizzato all’insegna della massima ergonomia, presenta numerosi nuovi dettagli che incidono positivamente sulla performance del pilota: dal sistema di idratazione ottimizzato, all'impugnatura del volante in gomma per un maggiore controllo, fino al sedile opzionale e alla ventilazione del casco.

Il motore e le novità tecniche della Mercedes-AMG GT3

Tante novità tecniche sono presenti sulla nuova Mercedes-AMG GT3, partendo dallo sviluppo dell’impianto frenante e del controllo della trazione. L'ABS da competizione regolabile è stato personalizzato per adattarsi meglio alle specifiche dell'attuale generazione di pneumatici da competizione, mentre il controllo di trazione permette alla vettura di agire continuamente al limite della tenuta una maggiore sensibilità. Per quanto riguarda la sicurezza, la nuova GT3 adotta una roll-bar in acciaio ad alta resistenza, uno spaceframe in alluminio, la seduta in carbonio con poggiatesta integrato e un portello di emergenza sul tetto. Per chiudere, questo modello è spinto dal motore V8 6.3 litri, abbinato al cambio sportivo AMG a sei rapporti. [post_title] => Mercedes-AMG GT3 2020: la race car si rinnova [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-amg-gt3-2020-la-race-car-si-rinnova-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-06-24 14:38:26 [post_modified_gmt] => 2019-06-24 12:38:26 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=639141 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes-AMG GT3 2020: la race car si rinnova [FOTO]

E' spinta dal motore V8 AMG da 6.3 litri

La nuova Mercedes-AMG GT3 propone novità dal punto di vista estetico, sia all'esterno che all'interno dell'abitacolo, aggiornamenti tecnici e dedicati alla sicurezza. Andrà in pista nella stagione 2020 delle gare di categoria.

La Mercedes-AMG GT3 si rinnova. Dopo aver venduto oltre 130 unità nel segmento GT3, la vettura racing del marchio tedesco propone un nuovo look, ottimizzazioni per migliorare le prestazioni ed una riduzione dei costi di gestione. La consegna ai team di questa rinnovata vettura avverrà alla fine del 2019, per poi partecipare alla stagione 2020 delle gare di categoria.

Le caratteristiche della nuova Mercedes-AMG GT3

Le novità della Mercedes-AMG GT3 2020 partono dal lato estetico, con una grembialatura anteriore e posteriore, nuovi flic ed un nuovo diffusore anteriore, inoltre sono presenti nuovi fari, luci supplementari e sono state rinnovate le luci posteriori. Queste modifiche sono state testate nella galleria del vento e migliorano sia la deportanza che la resistenza.

Entrando all’interno dell’abitacolo, il cockpit realizzato all’insegna della massima ergonomia, presenta numerosi nuovi dettagli che incidono positivamente sulla performance del pilota: dal sistema di idratazione ottimizzato, all’impugnatura del volante in gomma per un maggiore controllo, fino al sedile opzionale e alla ventilazione del casco.

Il motore e le novità tecniche della Mercedes-AMG GT3

Tante novità tecniche sono presenti sulla nuova Mercedes-AMG GT3, partendo dallo sviluppo dell’impianto frenante e del controllo della trazione. L’ABS da competizione regolabile è stato personalizzato per adattarsi meglio alle specifiche dell’attuale generazione di pneumatici da competizione, mentre il controllo di trazione permette alla vettura di agire continuamente al limite della tenuta una maggiore sensibilità.

Per quanto riguarda la sicurezza, la nuova GT3 adotta una roll-bar in acciaio ad alta resistenza, uno spaceframe in alluminio, la seduta in carbonio con poggiatesta integrato e un portello di emergenza sul tetto. Per chiudere, questo modello è spinto dal motore V8 6.3 litri, abbinato al cambio sportivo AMG a sei rapporti.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati