Mini John Cooper Works GP 2020: passerella al Nurburgring [FOTO]

E' spinta da un quattro cilindri da più di 300 CV

La nuova Mini John Cooper Works GP è stata presentata, in una versione prototipo, in anteprima alla 24 Ore del Nurburgring. Sarà prodotta a partire dal 2020 e realizzata solamente in 3.000 esemplari.

La nuova Mini John Cooper Works GP arriverà solamente nel corso del 2020, ma la casa britannica ha scelto la 24 Ore del Nurburgring per una prima preview pubblica di questo modello. La vettura ‘estrema’ realizzata da Mini ha fatto alcuni giri sullo storico tracciato tedesco, in attesa di entrare in produzione e di veder realizzati i 3.000 esemplari di cui sarà composta la gamma.

Mini John Cooper Works GP 2020 già da record

Questa vettura è di casa nel circuito, visto che buona parte dei test di collaudo effettuati su questo modello si sono tenuti proprio a Nurburgring. E la nuova JCW GP si è mostrata immediatamente a suo agio tra le curve di questo tracciato: il prototipo presentato lo scorso weekend è sceso sotto gli otto minuti, superando di oltre 23 secondi il miglior giro realizzato dal modello precedente.

Mancando ancora un po’ di tempo alla presentazione ufficiale, i tecnici potranno migliorare ulteriormente le prestazioni, ottimizzando ancor di più la messa a punto, per ottenere un cronometro ancora più veloce.

Le caratteristiche della Mini John Cooper Works GP 2020

La vettura ha presentato ovviamente ancora alcune coperture, per non svelare definitivamente il suo look, ma comunque ha mostrato già alcuni elementi distintivi: ampie prese d’aria, grandi cerchi in lega leggera, design distintivo della grembialatura anteriore e posteriore e lo spoiler sul tetto sono le sue caratteristiche inconfondibili.

Per quanto riguarda la motorizzazione, sappiamo già che viene spinta da un motore a quattro cilindri, dotato di tecnologia Mini TwinPower Turbo, con una potenza superiore ai 300 cavalli ed un sound distintivo. Secondo il marchio britannico, questo modello “rappresenta un nuovo punto di riferimento nel segmento delle auto compatte”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati