WP_Post Object ( [ID] => 639440 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-06-25 13:04:12 [post_date_gmt] => 2019-06-25 11:04:12 [post_content] => Il ciclo di vita della Citroen C4 Cactus si sta per chiudere. Non è una nostra supposizione, ma quanto dichiarato dal direttore della produzione del marchio francese Xavier Peugeot, in un’intervista a Top Gear. “La nostra prossima auto del segmento C andrà a sostituire la C4 Cactus – le sue parole – Questa sarà la chiusura della Cactus. Non so ancora il nuovo nome, ma l’auto sì”.

I motivi della decisione sulla C4 Cactus

La Citroen C4 Cactus ha avuto grande successo al lancio, con i suoi distintivi airbump e con una linea innovativa: “Sono entrato in Citroen pochi mesi dopo il lancio della prima C4 Cactus – ha proseguito Peugeot – Un progetto straordinario, in linea con i valori di Citroen per dimostrare audacia ed innovazioni, provando a considerare le auto in modo diverso”. L’aggiornamento è stato un po’ meno estremo, più da berlina compatta di segmento C: “Abbiamo cercato di mantenere questo spirito vivo, ma rendendo l’auto più coinvolta all’interno della gamma – ha proseguito a Top Gear - Per il momento, questa auto è la nostra offerta hatchback di segmento C, ma la prossima vettura del segmento C andrà a sostituire la C4 Cactus”.

La Citroen C4 Cactus ed il futuro

Ed ora? Il nome Cactus potrebbe essere rispolverato in futuro, anche se non è certo. Di sicuro, la vettura che sostituirà questo modello rispecchierà il DNA del marchio: “Abbiamo fatto delle scelte che saranno sicuramente coerenti con quello che Citroen rappresenta – ha chiuso Xavier Peugeot – La capacità di osare, spingere più di quanto fanno gli altri, per fare auto non classiche”. Vedremo nei prossimi mesi cosa ci riserverà il marchio del Double Chevron, per avere delle notizie anche più precise su quando la C4 Cactus andrà in pensione e quale sarà il modello che la sostituirà nella gamma firmata Citroen. [post_title] => Citroen C4 Cactus: si avvicina la chiusura della produzione [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => citroen-c4-cactus-si-avvicina-la-chiusura-della-produzione [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-06-25 13:04:12 [post_modified_gmt] => 2019-06-25 11:04:12 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=639440 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Citroen C4 Cactus: si avvicina la chiusura della produzione

L'annuncio del direttore della produzione Xavier Peugeot

La Citroen C4 Cactus si avvicina all'ora della pensione. Il direttore della produzione del marchio francese, infatti, ha comunicato l'intenzione di salutare questo modello, per far posto ad un'altra vettura nella gamma Citroen.
Citroen C4 Cactus: si avvicina la chiusura della produzione

Il ciclo di vita della Citroen C4 Cactus si sta per chiudere. Non è una nostra supposizione, ma quanto dichiarato dal direttore della produzione del marchio francese Xavier Peugeot, in un’intervista a Top Gear. “La nostra prossima auto del segmento C andrà a sostituire la C4 Cactus – le sue parole – Questa sarà la chiusura della Cactus. Non so ancora il nuovo nome, ma l’auto sì”.

I motivi della decisione sulla C4 Cactus

La Citroen C4 Cactus ha avuto grande successo al lancio, con i suoi distintivi airbump e con una linea innovativa: “Sono entrato in Citroen pochi mesi dopo il lancio della prima C4 Cactus – ha proseguito Peugeot – Un progetto straordinario, in linea con i valori di Citroen per dimostrare audacia ed innovazioni, provando a considerare le auto in modo diverso”.

L’aggiornamento è stato un po’ meno estremo, più da berlina compatta di segmento C: “Abbiamo cercato di mantenere questo spirito vivo, ma rendendo l’auto più coinvolta all’interno della gamma – ha proseguito a Top Gear – Per il momento, questa auto è la nostra offerta hatchback di segmento C, ma la prossima vettura del segmento C andrà a sostituire la C4 Cactus”.

La Citroen C4 Cactus ed il futuro

Ed ora? Il nome Cactus potrebbe essere rispolverato in futuro, anche se non è certo. Di sicuro, la vettura che sostituirà questo modello rispecchierà il DNA del marchio: “Abbiamo fatto delle scelte che saranno sicuramente coerenti con quello che Citroen rappresenta – ha chiuso Xavier Peugeot – La capacità di osare, spingere più di quanto fanno gli altri, per fare auto non classiche”.

Vedremo nei prossimi mesi cosa ci riserverà il marchio del Double Chevron, per avere delle notizie anche più precise su quando la C4 Cactus andrà in pensione e quale sarà il modello che la sostituirà nella gamma firmata Citroen.

Citroen C4 Cactus: si avvicina la chiusura della produzione
5 (100%) 3 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati