Lotus, la nuova hypercar elettrica potrebbe chiamarsi Evija

Lotus, la nuova hypercar elettrica potrebbe chiamarsi Evija

Presentazione fissata per il 16 luglio 2019

L'hypercar elettrica di Lotus, finora nota col nome Type 130, potrebbe chiamarsi Evija, denominazione recentemente registrata dal marchio britannico all'ufficio brevetti.
Lotus, la nuova hypercar elettrica potrebbe chiamarsi Evija

Lotus Evija, potrebbe essere questo il nome scelto per la nuova hypercar 100% elettrica che il marchio britannico svelerà tra meno di un mese.

L’indicazione sulla denominazione “Evija” della nuova creatura, che sarà presentata in anteprima assoluta il 16 luglio 2019, arriva da un recente brevetto depositato da Lotus.

Chiamata finora Type 130

Come riportato dal magazine inglese Auto Express, il costruttore britannico di auto sportive ha recentemente avanzato la richiesta di registrare la denominazione Evija in una serie di categorie differenti, inclusi giocattoli e prototipi. Finora Lotus si è riferita alla sua hypercar elettrica col nome “Type 130”, ma sappiamo fin dal momento del suo annuncio che questo non sarebbe stato il nome definitivo per il modello di serie.

Sviluppata con Williams Advanced Engineering

La nuova hypercar sarà il primo modello di Lotus completamente nuovo da oltre un decennio a questa parte e segnerà l’ingresso del marchio in una segmento superiore. Le specifiche tecniche del veicolo non sono state ancora rese note, anche se è stato anticipato che nel suo sviluppo la Casa britannica è stata affiancata da un partner specialista di motorizzazioni elettriche come la Williams Advanced Engineering.

Attesi 1.000 CV di potenza

La Lotus Evija, se così dovesse chiamarsi, utilizzerà una monoscocca in fibra di carbonio con motori elettrici che azionano tutte e quattro le ruote. Il pacco batterie, che dovrebbe essere posizionato dietro l’abitacolo, alimenterà un sistema propulsivo con circa 1.000 CV di potenza. La nuova hypercar, oltre ad essere molto potente e a zero emissioni, sarà anche veloce, grazie ad una serie di avanzate soluzioni di aerodinamica attiva.

La Type 130 non è l’unica novità sulla quale sta attualmente lavorando Lotus, impegnata a realizzare anche il suo primo SUV, oltre all’erede della Evora che dovrebbe debuttare nel corso del 2020.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati