Audi A5 Sportback: il facelift è su strada [FOTO SPIA]

Arriverà anche la tecnologia mild-hybrid

L'Audi A5 Sportback si appresta ad un restyling, atteso alla presentazione entro la fine del 2019. Ci saranno delle novità dal punto di vista estetico, più tecnologia a bordo e l'arrivo della tecnologia mild-hybrid.

L’Audi A5 Sportback si appresta ad un rinnovo. Dopo aver mostrato ufficialmente l’aggiornamento della A4, anche la gamma A5 è pronta per un facelift, come possiamo notare dalle foto staccate durante i test di collaudo. L’auto è ancora ‘protetta’ da numerose coperture, però si possono comunque osservare alcune modifiche, così ci sarà l’arrivo della tecnologia ibrida.

Le novità dell’Audi A5 Sportback facelift

Dando un primo sguardo, si può notare paraurti anteriori e griglia ridisegnati, così come c’è un cambiamento stilistico nei fari. Presenti anche i radar per il sistema di controllo adattivo della velocità ACC e per i sistemi di sicurezza attiva. Anche al posteriore ci saranno alcune novità, nascoste però attualmente dalle coperture.

Non ci sono ancora immagini dell’interno dell’abitacolo, ma sono presumibili degli aggiornamenti soprattutto dal punto di vista tecnologico, con le ultime generazioni dei sistemi di infotainment ed un aumento dei sistemi di assistenza alla guida.

La nuova Audi A5 Sportback ed i motori

Le novità saranno tecniche ed è atteso l’approdo sulla gamma A5 della tecnologia mild-hybrid. Sotto il cofano, ci sarà quasi certamente il nuovo EA288 Evo TDI, motore già confermato per la A4, con livelli di potenza tra 136 e 204 CV, con cilindrata di 2.0 L in entrambi i casi e con configurazione mild-hybrid 48V.

Ci dovrebbe essere anche una versione più potente, il 3.0 litri da 286 CV, sempre a gasolio. Queste novità dovrebbero arrivare anche su coupé e cabrio dell’A5.

Quando uscirà la nuova Audi A5 Sportback

Non ci sono ancora date ufficiali per la presentazione di questo rinnovato modello, ma le indiscrezioni parlano di un arrivo entro la fine del 2019, per poi andare sul mercato nella prima parte del 2020. Forse un po’ presto a Francoforte, possibile arrivi negli ultimi mesi dell’anno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati