Ford Focus ST 2020: bruciato lo 0-100 in 5.7 secondi – VIDEO

La Ford Focus ST 2020 fa meglio, nello sprint, della Volkswagen Golf GTI

Ford ha svelato un video che mostra lo 0-100 della sua Focus più pepata e sportiva, la nuova Ford Focus ST 2020. Ecco come è andata.
Ford Focus ST 2020: bruciato lo 0-100 in 5.7 secondi – VIDEO

Prestazioni

Ford ha svelato un video che mostra lo 0-100 della sua Focus più pepata e sportiva, la nuova Ford Focus ST 2020 (clicca qui per avere più informazioni sulla versione station wagon). I tecnici e gli ingegneri dell’Ovale Blu, in fase di sviluppo, hanno promesso che la nuova Ford Focus ST (la diretta rivale della Volkswagen Golf GTI) è in grado di bruciare lo 0-100 in meno di 6 secondi, battendo anche il modello precedente.

Il video

A conferma di questo, Ford ha ideato una ‘prova-video’ per mostrare la nuova Focus ST in azione, mettendola al centro di una pista di collaudo e affidandola alle mani esperte di un pilota professionista. Il risultato? 0-100 bruciato in 5.7 secondi. Promessa mantenuta.

Con motore benzina

Lo sprint 0-100 della nuova Ford Focus ST 2020 che abbiamo visto nel video è stato effettuato con una motorizzazione a benzina, capace di far raggiungere all’auto una velocità massima di 250 km/h, mentre il propulsore diesel sarà un ‘filo’ più lento nello sprint 0-100 e farà raggiungere alla Ford Focus ST una velocità massima di ‘soli’ 220 km.

Cambio manuale o cambio automatico?

La Ford Focus ST, protagonista della clip, ha anche il cambio manuale ma, se siete amanti del cambio automatico, non disperate, potrete sempre optare per la trasmissione a sette velocità. Sia il cambio automatico che quello manuale incorporano il primo differenziale elettronico a slittamento limitato di Ford installato su una vettura a trazione anteriore, con le frizioni azionate idraulicamente per inviare fino al 100% della coppia alla ruota, per una maggiore trazione e per ridurre il temuto sottosterzo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati