WP_Post Object ( [ID] => 635039 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-06-27 11:14:58 [post_date_gmt] => 2019-06-27 09:14:58 [post_content] => Il nuovo Fiat Ducato arriva nelle concessionarie. Il MY 2020 del best seller è ordinabile negli showroom Fiat e Fiat Professional, con i nuovi motori Euro 6d a gasolio e metano, per la prima volta è disponibile il cambio automatico ‘9Speed’ ed aumentano i sistemi di assistenza alla guida. L’aggiornamento più importante, tuttavia, è l’introduzione della versione 100% elettrica.

Le novità del Fiat Ducato 2020

A livello estetico, non ci sono grandi novità, mantenendo la sua classica caratteristica con due volumi ben definiti, superiore e inferiore. Oggi questa cesura è resa meno geometrica e più dinamica grazie a un nuovo approccio dimensionale. Il frontale è caratterizzato dai montanti anteriori che arrivano a integrarsi attraverso il muscoloso cofano con l'importante calandra anteriore il cui disegno abbraccia tutto il frontale mediante la linea dei proiettori. L’assistenza alla guida è un tema chiave del nuovo Fiat Ducato, con numerose tecnologie presenti sul rinnovato modello. L’assistenza dell’angolo cieco, l’avviso della presenza di veicoli lateralmente, la frenata d’emergenza, l’assistenza per il mantenimento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali, il sensore pioggia, il monitoraggio della pressione pneumatici e la gestione automatica dei fari abbaglianti, durante la guida notturna. Tecnologia significa anche comfort ed il nuovo sistema di infotainment, con touchscreen da 7 pollici, prevede la Radio DAB e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, per poter così replicare il proprio smartphone sullo schermo della vettura.

I motori ed il cambio del nuovo Fiat Ducato

La nuova gamma di motori, come dicevamo, è Euro 6d. Si parte con il 2.3 Multijet 2 da 120 CV, ma sono disponibili anche le versioni da 140, 160 e 180 cavalli. Quest’ultimo è il top di gamma e vanta 400 Nm di coppia massima ed è abbinato al nuovo cambio automatico a 9 rapporti. Disponibile anche la motorizzazione Natural Power, a metano, da 136 cavalli. Come dicevamo, la novità principale è l’arrivo della versione full electric: il primo modello a zero emissioni di Fiat Professional. Quest’anno saranno aperti i preordini, aspettando l’arrivo sul mercato. [post_title] => Fiat Ducato 2020: il rinnovato best seller arriva nelle concessionarie [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => fiat-ducato-2020-caratteristiche-motori-autonomia-prezzi-prova-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-06-27 11:23:35 [post_modified_gmt] => 2019-06-27 09:23:35 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=635039 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Fiat Ducato 2020: il rinnovato best seller arriva nelle concessionarie [FOTO]

Nuovi motori Euro 6d ed il cambio '9Speed'

Il Fiat Ducato arriva nelle concessionarie con la versione 2020, con novità soprattutto dal punto di vista tecnologico e tecnico. Con l'apertura, nel corso di quest'anno, anche dei preordini per la prima versione 100% elettrica.

Il nuovo Fiat Ducato arriva nelle concessionarie. Il MY 2020 del best seller è ordinabile negli showroom Fiat e Fiat Professional, con i nuovi motori Euro 6d a gasolio e metano, per la prima volta è disponibile il cambio automatico ‘9Speed’ ed aumentano i sistemi di assistenza alla guida. L’aggiornamento più importante, tuttavia, è l’introduzione della versione 100% elettrica.

Le novità del Fiat Ducato 2020

A livello estetico, non ci sono grandi novità, mantenendo la sua classica caratteristica con due volumi ben definiti, superiore e inferiore. Oggi questa cesura è resa meno geometrica e più dinamica grazie a un nuovo approccio dimensionale. Il frontale è caratterizzato dai montanti anteriori che arrivano a integrarsi attraverso il muscoloso cofano con l’importante calandra anteriore il cui disegno abbraccia tutto il frontale mediante la linea dei proiettori.

L’assistenza alla guida è un tema chiave del nuovo Fiat Ducato, con numerose tecnologie presenti sul rinnovato modello. L’assistenza dell’angolo cieco, l’avviso della presenza di veicoli lateralmente, la frenata d’emergenza, l’assistenza per il mantenimento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali, il sensore pioggia, il monitoraggio della pressione pneumatici e la gestione automatica dei fari abbaglianti, durante la guida notturna.

Tecnologia significa anche comfort ed il nuovo sistema di infotainment, con touchscreen da 7 pollici, prevede la Radio DAB e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, per poter così replicare il proprio smartphone sullo schermo della vettura.

I motori ed il cambio del nuovo Fiat Ducato

La nuova gamma di motori, come dicevamo, è Euro 6d. Si parte con il 2.3 Multijet 2 da 120 CV, ma sono disponibili anche le versioni da 140, 160 e 180 cavalli. Quest’ultimo è il top di gamma e vanta 400 Nm di coppia massima ed è abbinato al nuovo cambio automatico a 9 rapporti. Disponibile anche la motorizzazione Natural Power, a metano, da 136 cavalli.

Come dicevamo, la novità principale è l’arrivo della versione full electric: il primo modello a zero emissioni di Fiat Professional. Quest’anno saranno aperti i preordini, aspettando l’arrivo sul mercato.

Fiat Ducato 2020: il rinnovato best seller arriva nelle concessionarie [FOTO]
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati