Mercedes-AMG A 45 2020: proseguono i collaudi al Nurburgring [VIDEO SPIA]
La hatchback sportiva tedesca è attesa con più di 400 CV
![Mercedes-AMG A 45 2020: proseguono i collaudi al Nurburgring [VIDEO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2019/06/Mercedes-AMG-A-45-2020-e1561620687655.jpg)
La nuova Mercedes-AMG A 45 è stata avvistata ancora una volta mentre si muoveva sulle strade attorno al circuito del Nurburgring per poi scendere in pista sul noto tracciato tedesco.
Il camouflage che avvolge la Mercedes-AMG A 45 di seconda generazione inizia gradualmente ad essere rimosso man mano che ci si avvicina al momento della presentazione. Nel frattempo il prototipo della compatta sportiva della Stella a tre punte porta avanti i collaudi finali sulla pista del ‘Ring.
Look più sportivo della A 35
Nel nuovo video spia qui sopra è facile notare sulla nuova Mercedes-AMG A 45 uno stile sportivo più accentuato rispetto alla sorella minore A 35, che si esprime attraverso una serie di novità come la griglia frontale con listelli verticali, lo spoiler posteriore integrato al tetto più massiccio e i quattro terminali dell’impianto di scarico.
Migliore dinamiche e grande potenza
Gli ingegneri AMG sono anche intervenuti per perfezionare sospensioni, freni e maneggevolezza, con la nuova Mercedes-AMG A 45 che promette un comportamento in strada migliore rispetto al modello precedente. Inoltre sarà anche una della hatchback sportive più veloci sul mercato, almeno stando alle indiscrezioni emerse finora sulla presenza sotto il cofano del motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri con 383 CV sulla versione base e 415 CV sulla versione S.
Più veloce di prima
Grazie a maggior potenza, riduzione di peso e aggiornamenti aerodinamici, la nuova Mercedes-AMG A 45 sarà più veloce del suo predecessore, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e di raggiungere i 250 km/h di velocità di punta (limitata elettronicamente). La nuova Mercedes-AMG A 45 è attesa dopo l’estate, con la probabile anteprima che avverrà a metà settembre al Salone di Francoforte 2019.
Credit video: Youtube / Automotive Mike