Bentley Continental GT Convertible: svelata la serie Number 1 Edition [FOTO]

Verrà realizzata in soli 100 esemplari

La Bentley Continental GT Convertible Number 1 Edition è la nuova edizione speciale, che festeggia il centenario del marchio britannico. Riprende la storica Blower del 1929 e verrà realizzata in 100 esemplari.

La Bentley Continental GT Convertible Number 1 Edition è stata svelata. Si tratta di una serie speciale, realizzata per festeggiare i 90 anni della storica Bentley Blower del 1929 e per proseguire le celebrazioni per il centenario del marchio britannico. Verrà realizzata in tiratura limitata a soli 100 esemplari ed è un’interpretazione moderna della vettura da corsa, tra le cui imprese c’è anche il record del circuito di Brooklands, nei pressi di Londra, nel 1932.

Le caratteristiche dell’edizione speciale Bentley

La Bentley Continental GT Convertible Number 1 Edition, disponibile con la carrozzeria Dragon Red II o nero Beluga, presenta numerose caratteristiche esclusive: il pacchetto Carbon Body, la griglia anteriore con il numero 1 verniciato, un parafango in oro a 18 carati, il badge del centenario Bentley sul retro e sui cerchi, così come le finiture Cricket Ball o Black Gloss per tappi e ruote.

Entrando all’interno dell’abitacolo, troviamo finiture Cricket Ball o Beluga, in contrasto con il rivestimento Heritage sui sedili e sui pannelli delle portiere. Il rivestimento in legno Grand Black è impreziosito da alcuni fermi placcati in oro 18 carati, dal volante in Alcantara e dal numero 1 su una speciale targa presente sul battitacco.

La Number 1 Edition da oltre 630 cavalli

Questa edizione speciale riprende il motore della Bentley Continental GT Convertible ed è spinta dal sei cilindri W12 6.0 TSI da 635 cavalli e 900 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a doppia frizione con otto rapporti e le quattro ruote motrici.

Le prestazioni sono di alto livello, nonostante il peso importante: accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 3,8 secondi ed una velocità massima dichiarata di 333 km/h.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati