Ferrari 488 Pista: look mozzafiato in tinta silver [FOTO]

Ferrari 488 Pista: look mozzafiato in tinta silver [FOTO]

Striscia centrale bianca e rossa, finiture in fibra di carbonio rossa

La Ferrari 488 Pista si mostra in alcune immagini in una inedita colorazione argentata con striscia centrale in bianco e rosso, impreziosita da alcuni elementi esterni in fibra di carbonio rossa.
Ferrari 488 Pista: look mozzafiato in tinta silver [FOTO]

A volte vale la pena azzardare un po’ e spingersi verso l’originalità, soprattutto quando ti puoi permettere una Ferrari 488 Pista, ed è esattamente ciò che ha fatto il proprietario di questo esemplare. 

Mentre la maggior parte delle vetture prodotte dalla Casa di Maranello presentano la carrozzeria verniciata in rosso o in giallo, questa Ferrari 488 Pista è stata invece rifinita con una livrea argentata luccicante. Anche se di certo non è solo il colore particolare ad enfatizzare la caratterizzazione estetica della vettura del Cavallino Rampante.

Striscia bianca e rossa

Chi acquista una Ferrari 488 Pista ha infatti la possibilità di scegliere diverse grafiche per personalizzare gli esterni dell’auto e renderla ancora più distintiva. Il proprietario dell’esemplare in questione ha deciso di impreziosire la sua supercar V8 a motore centrale con le striscia racing centrale bianca e rossa, colori che personalizzano anche lo splitter anteriore e il posteriore.

Dettagli in fibra di carbonio rossa

Sulla vettura sono inoltre presenti numerici elementi in fibra di carbonio verniciata in rosso che si notano su paraurti anteriore, minigonne laterali e paraurti posteriore. Lo stessa finitura color rosso della fibra di carbonio caratterizza anche il vano motore di questa Ferrari 488 Pista che ribadisce in questo modo il suo assoluto livello di esclusività.

Case pronte ad assecondare i gusti più particolari

Del resto negli ultimi anni la fibra di carbonio colorata è diventata un’opzione molto popolare tra i possessori di supercar e hypercar. Case automobilistiche come Pagani, Koenigsegg e McLaren hanno assecondato questa tendenza specializzandosi nell’offrire sempre più personalizzazioni di questo tipo. Inoltre le stesse Case stanno investendo in ricerca e sviluppo sui materiali per trovare nuove e diverse modalità per colorare la fibra di carbonio, oltre alla semplice applicazione di vernice sulla stessa.

Ferrari 488 Pista: look mozzafiato in tinta silver [FOTO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Accessori

Anche Ferrari accoglie a bordo Android Auto

Ferrari: ora Android Auto è supportato su GTC4Lusso, GTC4Lusso T e Portofino
Le Ferrari GTC4Lusso, GTC4Lusso T e Portofino sono ora compatibili con Android Auto, il sistema multimediale del ‘robottino verde’ che comunica