WP_Post Object ( [ID] => 639173 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-06-28 10:24:06 [post_date_gmt] => 2019-06-28 08:24:06 [post_content] => Ecco la nuova Ford Puma. Dopo oltre vent’anni, è tornato un nome importante della storia dell’Ovale Blu, ma con un modello completamente diverso. Non più la coupé sportiva degli anni ‘90, ma un crossover di segmento B. Aspettando l'arrivo sul mercato italiano, previsto per la fine dell'anno, il presidente di Ford Italia Fabrizio Faltoni racconta questo nuovo modello. "E' un prodotto eccezionale - le parole del dirigente italiano dell'Ovale Blu - E' un SUV, ma con un carattere crossover, con uno stile dinamico e molto sportivo. Poi tanta tecnologia nell'abitacolo: abbiamo introdotto il Ford Co-Pilot, abbinato ovviamente al FordPass, anche nelle auto compatte. Un'automobile che rappresenterà un altro successo di Ford in Italia".

Ford Puma 2020: coupè sportiva o Suv?

Incominciamo col dire cosa non è la nuova Ford Puma 2020. Non è una coupé sportiva, a prezzi accessibili, basata sulla Ford Fiesta, la stessa 'sportivetta' che tutti abbiamo imparato ad amare negli ultimi anni 90 e nei primi anni del 2000. Cos'è allora? Presto detto. Come dicevamo, la nuova Ford Puma 2020 è un piccolo crossover che si posizionerà, a listino, proprio sopra l'entry-level Ford EcoSport e proprio sotto alla sorella maggiore Ford Kuga più grande e costosa.

Le caratteristiche della Ford Puma

La Ford Puma si presenta con un design ripreso in alcuni elementi dalla Focus, come il frontale con la larga calandra ed il cofano spiovente, con gruppi ottici a sviluppo verticale, mentre nel posteriore si può notare uno spoiler per dare un tocco di sportività a questa vettura. Lo spazio è un tema chiave di questo modello, lungo 4,19 metri, sia per quanto riguarda i passeggeri posteriori, sia per quanto riguarda il bagagliaio, con una capacità di 456 litri. Per renderlo ancora più capiente, c’è la soluzione MegaBox: un pozzetto da 80 litri ricavato nel piano di carico del bagagliaio. Ovviamente non può mancare la tecnologia, fondamentale in questo periodo storico: il sistema multimediale Sync3 con monitor touchscreen da 8 pollici, con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto per replicare il proprio smartphone. Disponibile anche la ricarica wireless, così come i più avanzati sistemi di assistenza alla guida.

Ford Puma 2020: i motori

La Ford Puma di nuova generazione ha la trazione anteriore ed è mossa dal motore 1.0 benzina EcoBoost turbo-compresso ma a listino può anche essere scelto il motore ibrido da 48 volt, in grado di sviluppare una potenza di 125 o 155 cavalli. Successivamente arriverà la motorizzazione 1.5 diesel e la trasmissione robotizzata a doppia frizione a sette rapporti, abbinata però ai soli propulsori a benzina. [post_title] => Ford Puma: il crossover sportivo e tecnologico [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-ford-puma-2020-prova-prezzo-uscita-prezzo-motori-interni-consumi [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-06-28 10:26:59 [post_modified_gmt] => 2019-06-28 08:26:59 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=639173 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ford Puma: il crossover sportivo e tecnologico [VIDEO]

Il presidente di Ford Italia presenta la nuova Puma

Nuova Ford Puma 2020: Fabrizio Faltoni presenta il nuovo crossover dell'Ovale Blu, che richiama il nome di un'auto della fine degli anni '90. Ecco cosa sappiamo su questo modello: motori, data d'uscita, ibridi e ultime news.

Ecco la nuova Ford Puma. Dopo oltre vent’anni, è tornato un nome importante della storia dell’Ovale Blu, ma con un modello completamente diverso. Non più la coupé sportiva degli anni ‘90, ma un crossover di segmento B. Aspettando l’arrivo sul mercato italiano, previsto per la fine dell’anno, il presidente di Ford Italia Fabrizio Faltoni racconta questo nuovo modello.

“E’ un prodotto eccezionale – le parole del dirigente italiano dell’Ovale Blu – E’ un SUV, ma con un carattere crossover, con uno stile dinamico e molto sportivo. Poi tanta tecnologia nell’abitacolo: abbiamo introdotto il Ford Co-Pilot, abbinato ovviamente al FordPass, anche nelle auto compatte. Un’automobile che rappresenterà un altro successo di Ford in Italia”.

Ford Puma 2020: coupè sportiva o Suv?

Incominciamo col dire cosa non è la nuova Ford Puma 2020. Non è una coupé sportiva, a prezzi accessibili, basata sulla Ford Fiesta, la stessa ‘sportivetta’ che tutti abbiamo imparato ad amare negli ultimi anni 90 e nei primi anni del 2000. Cos’è allora? Presto detto. Come dicevamo, la nuova Ford Puma 2020 è un piccolo crossover che si posizionerà, a listino, proprio sopra l’entry-level Ford EcoSport e proprio sotto alla sorella maggiore Ford Kuga più grande e costosa.

Le caratteristiche della Ford Puma

La Ford Puma si presenta con un design ripreso in alcuni elementi dalla Focus, come il frontale con la larga calandra ed il cofano spiovente, con gruppi ottici a sviluppo verticale, mentre nel posteriore si può notare uno spoiler per dare un tocco di sportività a questa vettura.

Lo spazio è un tema chiave di questo modello, lungo 4,19 metri, sia per quanto riguarda i passeggeri posteriori, sia per quanto riguarda il bagagliaio, con una capacità di 456 litri. Per renderlo ancora più capiente, c’è la soluzione MegaBox: un pozzetto da 80 litri ricavato nel piano di carico del bagagliaio.

Ovviamente non può mancare la tecnologia, fondamentale in questo periodo storico: il sistema multimediale Sync3 con monitor touchscreen da 8 pollici, con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto per replicare il proprio smartphone. Disponibile anche la ricarica wireless, così come i più avanzati sistemi di assistenza alla guida.

Ford Puma 2020: i motori

La Ford Puma di nuova generazione ha la trazione anteriore ed è mossa dal motore 1.0 benzina EcoBoost turbo-compresso ma a listino può anche essere scelto il motore ibrido da 48 volt, in grado di sviluppare una potenza di 125 o 155 cavalli.

Successivamente arriverà la motorizzazione 1.5 diesel e la trasmissione robotizzata a doppia frizione a sette rapporti, abbinata però ai soli propulsori a benzina.

Ford Puma: il crossover sportivo e tecnologico [VIDEO]
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati