WP_Post Object ( [ID] => 640357 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-06-29 09:16:05 [post_date_gmt] => 2019-06-29 07:16:05 [post_content] => Le celebrazioni del centenario Citroen proseguiranno anche al Goodwood Festival of Speed 2019, in programma dal 4 al 7 luglio nell’omonima cittadina inglese. Il marchio del Double Chevron avrà uno stand per unire passato, presente e futuro, con in primo piano le due nuove concept Ami One e 19_19, ma anche il motorsport, con la partecipazione della C3 WRC alla gara di Goodwood Hill. “Nell’anno del centenario di Citroën, la partecipazione al ‘Goodwood Festival of Speed’ è d’obbligo – le parole di Linda Jackson - Questo evento, unico e popolare, rispecchia alla perfezione il DNA Citroën. Siamo orgogliosi di farne parte, per celebrare 100 anni di audacia e creatività con l’esposizione di modelli del passato, della gamma attuale, fino alle nostre ultime concept car”.

Citroen, i modelli iconici e le nuove concept

Nella giornata di apertura, sulla collina di Goodwood, il marchio transalpino esporrà tre dei suoi modelli più iconici: Traction Avant (la prima vettura a trazione anteriore prodotta in serie), 2 CV (simbolo di libertà e mobilità per molte generazioni degli anni ‘50, ‘60 e ‘70) ed il nuovo SUV Citroen C5 Aircross. Come dicevamo, però, in primo piano c’è il futuro: la Ami One Concept rappresenta la visione della marca per la mobilità urbana del futuro, mentre la 19_19 Concept esprime il concetto della mobilità extraurbana e dedicata anche ai lunghi viaggi.

Il motorsport Citroen a Goodwood

Il motorsport è un tema chiave dell’appuntamento britannico e, in questo contesto, Citroen Racing dimostrerà le prestazioni della C3 WRC, nel corso dei quattro giorni dell’evento. Gli spettatori potranno seguire da vicino Sébastien Ogier, Esapekka Lappi e Mads Ostberg al volante della C3 WRC. Mads Ostberg guiderà giovedì 4 e venerdì 5 luglio; Esapekka Lappi sabato 6 luglio; Sébastien Ogier domenica 7 luglio. Partecipando alla celebre gara di Goodwood Hill. [post_title] => Citroen: il centenario ed il futuro al Goodwood Festival of Speed 2019 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => citroen-goodwood-festival-of-speed-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-06-28 12:32:04 [post_modified_gmt] => 2019-06-28 10:32:04 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=640357 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Citroen: il centenario ed il futuro al Goodwood Festival of Speed 2019

L'evento è in programma dal 4 al 7 luglio prossimi

Citroen sarà presente al Goodwood Festival of Speed 2019 e continuerà i suoi festeggiamenti per il centenario del marchio francese. Esposte vetture iconiche, le due ultime concept, con anche uno sguardo al motorsport.
Citroen: il centenario ed il futuro al Goodwood Festival of Speed 2019

Le celebrazioni del centenario Citroen proseguiranno anche al Goodwood Festival of Speed 2019, in programma dal 4 al 7 luglio nell’omonima cittadina inglese. Il marchio del Double Chevron avrà uno stand per unire passato, presente e futuro, con in primo piano le due nuove concept Ami One e 19_19, ma anche il motorsport, con la partecipazione della C3 WRC alla gara di Goodwood Hill.

“Nell’anno del centenario di Citroën, la partecipazione al ‘Goodwood Festival of Speed’ è d’obbligo – le parole di Linda Jackson – Questo evento, unico e popolare, rispecchia alla perfezione il DNA Citroën. Siamo orgogliosi di farne parte, per celebrare 100 anni di audacia e creatività con l’esposizione di modelli del passato, della gamma attuale, fino alle nostre ultime concept car”.

Citroen, i modelli iconici e le nuove concept

Nella giornata di apertura, sulla collina di Goodwood, il marchio transalpino esporrà tre dei suoi modelli più iconici: Traction Avant (la prima vettura a trazione anteriore prodotta in serie), 2 CV (simbolo di libertà e mobilità per molte generazioni degli anni ‘50, ‘60 e ‘70) ed il nuovo SUV Citroen C5 Aircross.

Come dicevamo, però, in primo piano c’è il futuro: la Ami One Concept rappresenta la visione della marca per la mobilità urbana del futuro, mentre la 19_19 Concept esprime il concetto della mobilità extraurbana e dedicata anche ai lunghi viaggi.

Il motorsport Citroen a Goodwood

Il motorsport è un tema chiave dell’appuntamento britannico e, in questo contesto, Citroen Racing dimostrerà le prestazioni della C3 WRC, nel corso dei quattro giorni dell’evento. Gli spettatori potranno seguire da vicino Sébastien Ogier, Esapekka Lappi e Mads Ostberg al volante della C3 WRC.

Mads Ostberg guiderà giovedì 4 e venerdì 5 luglio; Esapekka Lappi sabato 6 luglio; Sébastien Ogier domenica 7 luglio. Partecipando alla celebre gara di Goodwood Hill.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati