WP_Post Object ( [ID] => 640657 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-07-01 10:49:17 [post_date_gmt] => 2019-07-01 08:49:17 [post_content] => Il Ponte Morandi è stato demolito definitivamente lo scorso 28 giugno ed ora partirà la ricostruzione della nuova struttura, per ridare a Genova ed a tutta la Liguria un’arteria fondamentale. Tuttavia, sono arrivate nuove immagini del crollo dello scorso 14 agosto, riprese da una telecamera di sicurezza della Ferromental, sinora sotto sequestro e divulgate dalla Guardia di Finanza.

Il momento del crollo del Ponte Morandi

Sinora sono stati molti i filmati, social e non, sul disastro, ma questo riprende il momento esatto del crollo del viadotto. Si tratta effettivamente di due video, uno più vicino e sfocato e l’altro più nitido e lontano: si notano le auto ed i mezzi pesanti che stanno percorrendo il ponte, oltre ad un aumento del vento, in una giornata di forte maltempo a Genova. Gli stralli ovest cedono praticamente all’unisono, così come l’impalcato: il pilone a forma di A si disintegra e trascina tutti i mezzi presenti in quel punto del ponte. Immagini forti, che fanno un po’ di chiarezza su cosa è accaduto la tragica mattina del 14 agosto 2018.

Perché è stato rilasciato il video del Ponte Morandi

Il video, come dicevamo, era stato posto sotto sequestro ed è stato rilasciato solamente oggi, perché il gip ha dato il suo consenso per la visione a tutte le parti, sia dell’accusa che della difesa. Fino ad oggi era stato oggetto di indagini e gli inquirenti temevano avrebbe potuto influenzare i testimoni oculari del disastro. Ora queste indagini sono finite ed il filmato è stato così reso pubblico. [post_title] => Ponte Morandi: il nuovo video del crollo del 14 agosto [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ponte-morandi-crollo-video-14-agosto-2018 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-01 16:57:54 [post_modified_gmt] => 2019-07-01 14:57:54 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=640657 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ponte Morandi: il nuovo video del crollo del 14 agosto

Il filmato riprende il momento esatto del crollo

Un nuovo video sul crollo del Ponte Morandi, rilasciato dalla Guardia di Finanza di Genova. Si vede il momento esatto in cui cede la struttura, in quella tragica mattina del 14 agosto 2018 a Genova.
Ponte Morandi: il nuovo video del crollo del 14 agosto

Il Ponte Morandi è stato demolito definitivamente lo scorso 28 giugno ed ora partirà la ricostruzione della nuova struttura, per ridare a Genova ed a tutta la Liguria un’arteria fondamentale. Tuttavia, sono arrivate nuove immagini del crollo dello scorso 14 agosto, riprese da una telecamera di sicurezza della Ferromental, sinora sotto sequestro e divulgate dalla Guardia di Finanza.

Il momento del crollo del Ponte Morandi

Sinora sono stati molti i filmati, social e non, sul disastro, ma questo riprende il momento esatto del crollo del viadotto. Si tratta effettivamente di due video, uno più vicino e sfocato e l’altro più nitido e lontano: si notano le auto ed i mezzi pesanti che stanno percorrendo il ponte, oltre ad un aumento del vento, in una giornata di forte maltempo a Genova.

Gli stralli ovest cedono praticamente all’unisono, così come l’impalcato: il pilone a forma di A si disintegra e trascina tutti i mezzi presenti in quel punto del ponte. Immagini forti, che fanno un po’ di chiarezza su cosa è accaduto la tragica mattina del 14 agosto 2018.

Perché è stato rilasciato il video del Ponte Morandi

Il video, come dicevamo, era stato posto sotto sequestro ed è stato rilasciato solamente oggi, perché il gip ha dato il suo consenso per la visione a tutte le parti, sia dell’accusa che della difesa. Fino ad oggi era stato oggetto di indagini e gli inquirenti temevano avrebbe potuto influenzare i testimoni oculari del disastro. Ora queste indagini sono finite ed il filmato è stato così reso pubblico.

Ponte Morandi: il nuovo video del crollo del 14 agosto
3 (60%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati