WP_Post Object ( [ID] => 640649 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-07-01 09:53:55 [post_date_gmt] => 2019-07-01 07:53:55 [post_content] => Toyota sarà tra le protagoniste del Goodwood Festival of Speed 2019, in programma nell’omonima città inglese dal 4 al 7 luglio. Il marchio giapponese porterà la sua anima sportiva a questo evento, con in primo piano la nuova GR Supra nelle sue vesti da strada, da gara ed anche in un’esclusiva versione per il drifting. Ma non mancheranno anche altri modelli esposti nello stand.

Le varie versioni della Toyota GR Supra

Tornando al modello sul palcoscenico principale, lo scorso anno era stata presente con la livrea camouflage, quest’anno invece si mostrerà nella versione di serie, visto che la Toyota GR Supra è arrivata sulle strade europee, dopo il termine dei preordini. Al volante, in questa occasione, ci sarà il chief engineer Tetsuya Tada, colui che ha diretto lo sviluppo dell’erede della Supra. La GR Supra GT4, la versione da gara, sarà protagonista per la prima volta della passerella sulla Hill Climb, con il pilota Mike Conway del Toyota Gazoo Racing Team. Per chiudere, nella Live Action Arena esordirà anche la Toyota GR Supra Drift by HKS per il drifting. Tra le caratteristiche esclusive di questa variante da 700 cavalli figurano il turbo HKS GTIII-4R, sospensioni HKS Hipermax, freni Endless F:Racing e per finire cerchi e pneumatici Yokohama Advan.

Le altre proposte Toyota a Goodwood 2019

Se la Supra è in primo piano, saranno presenti anche altri modelli, legati principalmente al motorsport. Sarà presente la TS050 Hybrid #8, trionfatrice dell’ultima 24 Ore di Le Mans con Fernando Alonso, così come l’esclusivo Hilux, dominatore del Rally Dakar 2019, ed una replica della Yaris WRC, vincitrice di tre gare nella stagione in corso del Mondiale Rally. In esposizione, ci sarà anche la GR Supra VLN Edition, mentre alcuni soggetti privati esporranno alcune vetture del passato: alcune Celica da rally degli anni ’80 e ’90, la coupé Corolla AE86 da rally e la Toyota TF108 Formula 1 2008. [post_title] => Toyota: l’anima sportiva protagonista al Goodwood Festival of Speed 2019 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => toyota-gr-supra-goodwood-festival-of-speed-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-01 09:53:55 [post_modified_gmt] => 2019-07-01 07:53:55 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=640649 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Toyota: l’anima sportiva protagonista al Goodwood Festival of Speed 2019

La GR Supra in primo piano, con anche una versione drifting

La Toyota GR Supra sarà la protagonista per il marchio giapponese al Goodwood Festival of Speed 2019, anche con una versione speciale per il drifting. Presente anche la TS050 Hybrid trionfatrice all'ultima Le Mans.
Toyota: l’anima sportiva protagonista al Goodwood Festival of Speed 2019

Toyota sarà tra le protagoniste del Goodwood Festival of Speed 2019, in programma nell’omonima città inglese dal 4 al 7 luglio. Il marchio giapponese porterà la sua anima sportiva a questo evento, con in primo piano la nuova GR Supra nelle sue vesti da strada, da gara ed anche in un’esclusiva versione per il drifting. Ma non mancheranno anche altri modelli esposti nello stand.

Le varie versioni della Toyota GR Supra

Tornando al modello sul palcoscenico principale, lo scorso anno era stata presente con la livrea camouflage, quest’anno invece si mostrerà nella versione di serie, visto che la Toyota GR Supra è arrivata sulle strade europee, dopo il termine dei preordini. Al volante, in questa occasione, ci sarà il chief engineer Tetsuya Tada, colui che ha diretto lo sviluppo dell’erede della Supra.

La GR Supra GT4, la versione da gara, sarà protagonista per la prima volta della passerella sulla Hill Climb, con il pilota Mike Conway del Toyota Gazoo Racing Team. Per chiudere, nella Live Action Arena esordirà anche la Toyota GR Supra Drift by HKS per il drifting. Tra le caratteristiche esclusive di questa variante da 700 cavalli figurano il turbo HKS GTIII-4R, sospensioni HKS Hipermax, freni Endless F:Racing e per finire cerchi e pneumatici Yokohama Advan.

Le altre proposte Toyota a Goodwood 2019

Se la Supra è in primo piano, saranno presenti anche altri modelli, legati principalmente al motorsport. Sarà presente la TS050 Hybrid #8, trionfatrice dell’ultima 24 Ore di Le Mans con Fernando Alonso, così come l’esclusivo Hilux, dominatore del Rally Dakar 2019, ed una replica della Yaris WRC, vincitrice di tre gare nella stagione in corso del Mondiale Rally.

In esposizione, ci sarà anche la GR Supra VLN Edition, mentre alcuni soggetti privati esporranno alcune vetture del passato: alcune Celica da rally degli anni ’80 e ’90, la coupé Corolla AE86 da rally e la Toyota TF108 Formula 1 2008.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati