WP_Post Object ( [ID] => 641062 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-02 09:36:08 [post_date_gmt] => 2019-07-02 07:36:08 [post_content] => La nuova Audi S8, versione più potente e prestazionale della nuova berlina A8, svela le sue caratteristiche. In attesa del suo debutto sul mercato, previsto per il terzo trimestre di quest'anno, l'aggiornata quattro porte ad alte prestazioni, in linea con le preferenze dei clienti, sarà commercializzata esclusivamente nella variante a passo lungo nei mercati di Stati Uniti, Canada, Cina e Corea del Sud.

Motore V8 4.0 da 571 CV e mild-hybrid

Dotata di impianto di scarico attivo con quattro terminali, la nuova Audi S8 propone interessanti novità sotto il cofano. Ad alimentare la vettura c'è il confermato motore V8 benzina TFSI da 4.0 litri che sviluppa 571 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, associato a cambio automatico e trazione integrale quattro. Gli ingegneri di Audi hanno però rivisto il propulsore che, oltre ad offrire attriti interni minori rispetto a prima, ora beneficia dell'ausilio del sistema mild-hybrid da 48 Volt, che consente di ridurre i consumi fino a 0,8 l/100 km grazie alla modalità sailing e alla dilatazione dei tempi di spegnimento dello Start&Stop. Tra le tecnologie votate all'efficienza di cui dispone il motore ci sono anche la disattivazione dei cilindri ai carichi parziali e l'Active Noise Cancellation. In attesa di rilasciare i dati ufficiali sui consumi, Audi afferma che la nuova S8 raggiunge una velocità massima di 250 km/h (autolimitata).

Sospensioni pneumatiche e assetto predittivo

Sulla nuova Audi S8 debuttano le innovative sospensioni pneumatiche che integrano l'assetto attivo predittivo, capace, attraverso quanto carpito dalla telecamere frontale, di reagire in maniera immediata in base alle condizioni dell'asfalto. Il guidatore può scegliere, attraverso l'Audi Drive Select, la nuova modalità di guida Comfort+ che elimina il rollio grazie all'inclinazione della vettura fino a 3 grandi all'interno della curva. Rollio che invece viene contenuto entro 2,5 grandi se si opta per la modalità Dynamic. Nel momento in cui si aprono le portiere della vettura le sospensioni alzano l'auto di 50 mm agevolando così l'accesso. L'Audi S8 2020 propone di serie anche il differenziale posteriore sportivo con sistema torque vectoring e l'asse posteriore sterzante.

Dotazione di serie e optional

La nuova Audi S8 ha un ricco equipaggiamento di serie che comprende i cerchi in lega da 21 pollici e il pacchetto aerodinamico. Nell'abitacolo spazio al quadro strumenti specifico per il modello S, sedili riscaldabili con sezioni a regolazione pneumatica, sistema multimediale MMI Touch con assistente vocale Alexa, finitura Carbon Vector con effetto 3D sulla plancia e inserti in alluminio opaco. La dotazione della sportiva dei Quattro Anelli può essere arricchita con i diversi optional disponibili tra cui: sedili climatizzati, pacchetti di Adas, servizi Car-To-X e Traffic Light, impianto audio B&O e impianto frenante in carboceramica con dischi da 420 mm davanti, con pinze alleggerite a dieci pistoncini, e 370 mm dietro. [post_title] => Audi S8 2020: l'ammiraglia sportiva da 571 CV con sistema mild-hybrid [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-s8-2020-informazioni-prezzo-motore [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-02 09:36:08 [post_modified_gmt] => 2019-07-02 07:36:08 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=641062 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi S8 2020: l’ammiraglia sportiva da 571 CV con sistema mild-hybrid [FOTO]

Dotata di sospensioni pneumatiche

La nuova Audi S8 propone il sistema mild-hybrid da 48 Volt a incrementare l'efficienza del motore V8 TFSI 4.0 litri da 571 CV. L'arrivo sul mercato è previsto per il terzo trimestre 2019.

La nuova Audi S8, versione più potente e prestazionale della nuova berlina A8, svela le sue caratteristiche. In attesa del suo debutto sul mercato, previsto per il terzo trimestre di quest’anno, l’aggiornata quattro porte ad alte prestazioni, in linea con le preferenze dei clienti, sarà commercializzata esclusivamente nella variante a passo lungo nei mercati di Stati Uniti, Canada, Cina e Corea del Sud.

Motore V8 4.0 da 571 CV e mild-hybrid

Dotata di impianto di scarico attivo con quattro terminali, la nuova Audi S8 propone interessanti novità sotto il cofano. Ad alimentare la vettura c’è il confermato motore V8 benzina TFSI da 4.0 litri che sviluppa 571 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, associato a cambio automatico e trazione integrale quattro.

Gli ingegneri di Audi hanno però rivisto il propulsore che, oltre ad offrire attriti interni minori rispetto a prima, ora beneficia dell’ausilio del sistema mild-hybrid da 48 Volt, che consente di ridurre i consumi fino a 0,8 l/100 km grazie alla modalità sailing e alla dilatazione dei tempi di spegnimento dello Start&Stop.

Tra le tecnologie votate all’efficienza di cui dispone il motore ci sono anche la disattivazione dei cilindri ai carichi parziali e l’Active Noise Cancellation. In attesa di rilasciare i dati ufficiali sui consumi, Audi afferma che la nuova S8 raggiunge una velocità massima di 250 km/h (autolimitata).

Sospensioni pneumatiche e assetto predittivo

Sulla nuova Audi S8 debuttano le innovative sospensioni pneumatiche che integrano l’assetto attivo predittivo, capace, attraverso quanto carpito dalla telecamere frontale, di reagire in maniera immediata in base alle condizioni dell’asfalto. Il guidatore può scegliere, attraverso l’Audi Drive Select, la nuova modalità di guida Comfort+ che elimina il rollio grazie all’inclinazione della vettura fino a 3 grandi all’interno della curva. Rollio che invece viene contenuto entro 2,5 grandi se si opta per la modalità Dynamic. Nel momento in cui si aprono le portiere della vettura le sospensioni alzano l’auto di 50 mm agevolando così l’accesso. L’Audi S8 2020 propone di serie anche il differenziale posteriore sportivo con sistema torque vectoring e l’asse posteriore sterzante.

Dotazione di serie e optional

La nuova Audi S8 ha un ricco equipaggiamento di serie che comprende i cerchi in lega da 21 pollici e il pacchetto aerodinamico. Nell’abitacolo spazio al quadro strumenti specifico per il modello S, sedili riscaldabili con sezioni a regolazione pneumatica, sistema multimediale MMI Touch con assistente vocale Alexa, finitura Carbon Vector con effetto 3D sulla plancia e inserti in alluminio opaco. La dotazione della sportiva dei Quattro Anelli può essere arricchita con i diversi optional disponibili tra cui: sedili climatizzati, pacchetti di Adas, servizi Car-To-X e Traffic Light, impianto audio B&O e impianto frenante in carboceramica con dischi da 420 mm davanti, con pinze alleggerite a dieci pistoncini, e 370 mm dietro.

Audi S8 2020: l’ammiraglia sportiva da 571 CV con sistema mild-hybrid [FOTO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati