BMW Serie 8: iniziata la produzione di Gran Coupé e M8 Competition

BMW Serie 8: iniziata la produzione di Gran Coupé e M8 Competition

Le vetture escono dall'impianto tedesco di Dingolfing

E' iniziata la produzione di BMW Serie 8 Gran Coupé e M8 Competition, i modelli di alta gamma della famiglia dell'Elica. Entrambi vengono prodotti nello stabilimento tedesco di Dingolfing.
BMW Serie 8: iniziata la produzione di Gran Coupé e M8 Competition

La famiglia della BMW Serie 8 si allarga. Con l’inizio del mese di luglio, la casa dell’Elica ha dato il via ufficiale alla produzione della Gran Coupé e della M8 Competition, disponibili nelle versioni coupé e cabriolet, nello stabilimento tedesco di Dingolfing. In attesa anche dell’arrivo della BMW M8 Gran Coupé, la cui anteprima mondiale è prevista entro la fine dell’anno.

Le caratteristiche della BMW Serie 8 Gran Coupé

La BMW Serie 8 Gran Coupé è l’ammiraglia della casa tedesca ed unisce la sportività della coupé al comfort ed allo spazio di una berlina di lusso. Più lunga e più alta della classica coupé, questo modello ha un assale posteriore più largo di 28 mm, stabilendo così un nuovo record per BMW. I 70 chilogrammi in più, rispetto alla Serie 8 coupé, sono stati moderati grazie all’utilizzo di materiali intelligenti, con porte e sportelli in alluminio e il coperchio del bagagliaio in plastica SMC.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova BMW Serie 8 Gran Coupé è disponibile con i benzina quattro cilindri 4.0 da 530 CV e 3.0 litri da 340 CV, quest’ultimo un inedito, ed il sei cilindri diesel da 320 CV.

La nuova BMW M8 Competition

L’auto di punta della gamma Serie 8 è la BMW M8 Competition, declinata nelle versioni coupé e cabriolet. Spinta dal motore V8 da 4,4 litri con 625 CV e 750 Nm di coppia massima, si spinge fino ai 305 chilometri orari (con il pacchetto M Driver) ed accelera da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi. Verranno prodotti circa 60 esemplari al giorno a Dingolfing.

L’interno della vettura sportiva coniuga il carattere sportivo di un veicolo ad alte prestazioni con l’ambiente lussuoso creato da dettagli eleganti e lavorazione meticolosa. Le caratteristiche che definiscono il carattere della nuova BMW M8 Coupé includono il contorno a doppia bolla del suo tetto in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP), che viene prodotto in un innovativo processo di compressione ad acqua.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati